U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4° Intervista: babo

+8
dario
blueiris
Annalisa
Black Celebration
babo
Dieghedge
Bono979
Admin
12 partecipanti

Andare in basso

4° Intervista: babo Empty 4° Intervista: babo

Messaggio Da Admin Lun 02 Apr 2012, 12:10

La quarta intervista di questa rubrica è dedicata alla vincitrice del 2012 del premio "Markettara Rivelazione", Barbara/babo. Ringraziamo lei per la sua disponibilità e Angela (Niobe2006) che cura le interviste di questa bellissima rubrica.

1. Ciao Barbara, sei la nostra Markettara Rivelazione 2012: che cosa ha favorito la tua partecipazione sempre così "sentita" alla nostra community?
Se penso che ci ho messo mesi a presentarmi e che mio marito ride ancora adesso all'idea che io scriva su un forum... io celebre per i miei: 'Io? Io mai scriverò ad estranei su nessun forum!!'. Ma questa community è assolutamente unica e speciale. Trasuda simpatia, apertura mentale e accoglienza di tutti, anche dei timidi come me! Sono felice e orgogliosa di farne parte.

2. Sappiamo che sei una mamma molto impegnata, eppure riesci a trovare il tempo per partecipare attivamente al nostro forum: cosa significa per te far parte di una community online di fan uduici?
Ad essere sinceri mi piacerebbe essere più presente ma i miei bimbi mi impegnano davvero tanto. Ormai sapete che Samuele e Sara sono nati prematuri e che in conseguenza di ciò Sara è spastica. Questo ha cambiato la mia vita (e quella di mio marito!!!) in maniera così radicale e repentina che ancora dopo otto anni facciamo fatica a riconoscerci. Ma andiamo avanti con coraggio e, personalmente, sempre accompagnata dagli U2. Poter confrontarmi con voi, con altri fan, poterne parlare liberamente e poter parlare anche di me in questo modo... come dice una famosa pubblicità, non ha prezzo! Chi ama gli U2 è speciale, c'è poco da fare.

3. Leggo sul tuo profilo che sei una fan degli U2 fin quasi dai loro esordi: qual è il tuo primo ricordo legato a loro?
Li ho conosciuti a 13 anni grazie al fidanzato dell'epoca di mia sorella, di nove anni più grande di me. Grazie a lui ho conosciuto la musica che più mi ha preso l'anima e gli U2... Mi ricordo che arrivò a casa nostra con un disco dalla copertina rosso sangue, 'Under A Blood Red Sky'. Partirono le prime note di 'Gloria' e venni trasportata in un altro universo. Come tutti gli adolescenti passavo un periodo di travaglio interiore cui nessuno a casa sapeva dare un senso anche perchè ho avuto genitori molto chiusi coi quali era impossibile parlare di nulla. La voce di Bono, la batteria di Larry, il basso di Adam e la chitarra di Edge improvvisamente mi dicevano: non sei sola, noi ti capiamo... Fu uno sconvolgimento totale, avevo brividi dalla punta dei capelli alla punta dei piedi. Il passo successivo fu di trovare un vocabolario perchè dovevo assolutamente capire le loro parole e poi full immersion nei vecchi album e poi era il 1984, l'anno di 'The Unforgettable Fire'... Quante emozioni da allora, quante esperienze fatte e la loro musica sempre in sottofondo.

4. Come hai vissuto i cambiamenti musicali che si sono susseguiti nella loro carriera? Ed a quale periodo ti senti maggiormente legata?
Come tutti ho i miei gusti e ho le mie canzoni preferite, prima su tutte 'Bad'. Ma devo dire che seguirli nel tempo è stato un piacere, sempre un piacere. Alcuni amici li hanno abbandonati dopo 'Acthung Baby' che suonava troppo 'diverso' alle loro orecchie, molti altri dopo 'Pop'... Io ero e sono entusiasta e innamorata di questi album, di tutti gli album. Mi piacciono quando osano (vedi 'Passengers' e colonna sonora di 'The Million Dollar Hotel'), mi commuovo ascoltando 'Yaveh' o 'Miracle Drug,' vado in estasi per 'Promenade'. Ogni singola canzone, anche quelle che mi appassionano meno, ha un significato preciso per me e non potrei rinunciare a nessuna. Negli anni gli U2 sono cambiati, sono cresciuti, hanno messo su famiglia e avuto un successo planetario cercato scavando con le unghie nel poco che avevano a disposizione a Dublino. Secondo me è normale cambiare, anche io sono cambiata e non tornerò più ad avere la rabbia dei vent'anni o la forza dei trenta. Io non rimpiango il passato, guardo con fiducia al futuro. 'No line on the horizon' mi piace moltissimo e spero solo che abbiano ancora voglia di scrivere e pubblicare.

5. Raccontaci qualcosa dei live ai quali hai assistito…
Purtroppo ho visto solo due concerti legati all'ultimo album (Milano 2009 e Torino 2010) e questo è senz'altro il mio più grande rimpianto. E' difficile raccontare quello che ho provato..dalla tensione dell'attesa all'immensa emozione nel vederli salire sul palco al gridare, piangere, cantare con loro... Mio marito dice che ero irriconoscibile, trasformata ('E meno male che saresti timida!'). Me li sono goduti in pieno, nel prato, che bello! Tra le emozioni più forti di tutta la mia vita.

6. C’è una frase dei loro testi che senti particolarmente “tua”?
Ce ne sono così tante... 'I believe in the Kingdom Come, then all the colours will bleed into one, bleed into one..You know I believe it'. Mi piace questa immagine dell'aldilà è forte, è potente, terrificante (tutti i colori SANGUINERANNO) e piena di speranza (IN UNO SOLO), ogni volta che la sento mi vengono i brividi. Sono cattolica e tutt'altro che bigotta. Ho un'enormità di limiti e difetti e li ritrovo tutti nei testi più 'religiosi' dei quattro perchè Bono a sua volta dev'essere un bel peccatore ma, come me, crede in un Dio che perdona e ama.

7. In cosa sono speciali gli U2, per te personalmente?
Ho attinto alla loro musica in ogni momento bello e in ogni momento dannatamente difficile della mia vita. Spesso trovo in loro le energie per affrontare un'altra giornata che non vorrei nemmeno esistesse. Io so che quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo per ascoltarli, la mia vita diventa più tollerabile. Quando mi chiedo cosa farei se non ci fossero, mi prende il panico. Sarei diversa, sarei più arrabbiata, meno introspettiva, meno capace di godermi le cose più belle, una persona più triste e più vuota.

8. Cosa diresti a ciascuno di loro, se ne avessi la possibilità?
Vorrei prima fare una premessa: quando penso agli U2, penso a tutti e quattro insieme. Credo che Larry e Adam siano importanti quanto Bono ed Edge e credo che solo loro quattro avrebbero potuto funzionare così bene per tanti anni. Quindi... a Bono grazie per la sua voce meravigliosa che ti porta dentro la canzone e te la fa vivere come se fosse tua, e grazie per i testi che sa scrivere (quando vuole..). A Edge vorrei dire che lo stimo moltissimo a livello umano. E' una gran persona oltre che un chitarrista straordinario. Ad Adam vorrei stringere la mano per essere uscito da determinati tunnel di dipendenze; anche se sei famoso e pieno di soldi non è comunque facile, devi metterci la tua volontà e solo la tua. Nessuno può farlo al tuo posto e lui ci è riuscito. A Larry vorrei dire che quando sorride diventa davvero speciale, dovrebbe farlo più spesso. E poi, naturalmente, di continuare a vigilare sugli altri tre... è un lavoro che fa molto bene!

9. Cosa pensi dell’impegno umanitario di Bono?
Lo ammiro perchè ci crede davvero e sono felice per i traguardi che riesce a raggiungere. Sono contenta anche che vada avanti strafregandosene di chi lo denigra, ce ne fossero di artisti ricchi e famosi che dedicano un po' di tempo alla povertà mondiale. Sono un po' preoccupata dal fatto che sicuramente tutta questa attività lo distrae dal fare musica, ma se contribuisce all'annientamento dell' Aids in Africa... GO BONO GO!!!!!!!!

10. Il prossimo album ed il prossimo tour: aspettative e desideri…
Mi piacerebbe tanto che dessero seguito al progetto di Song of Ascent e mi verrebbe un infarto per la gioia se decidessero di pubblicarne due... ma la cosa più importante, per me, è che continuino la loro carriera a questi livelli fregandosene un po' di più delle critiche e dei presunti insuccessi commerciali e andando ovunque la loro sensibilità artistica li porti. Osate ragazzi, osate!! Pensando a un nuovo tour, sapendo benissimo che non possono e peraltro non amano replicare se stessi e non potrebbero mai rifare una cosa così ciclopica, spero comunque (è un parere personale, neh!!) che non venga loro in mente niente di acustico o da vecchietti perchè io amo il rock e quello voglio sentire da loro, per sempre!

E con questo concludo e spero tanto di non avervi annoiati. Se per caso non vi ho annoiati il merito è di Angela e delle sue interessantissime domande. Un abbraccio a tutti.
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da Bono979 Lun 02 Apr 2012, 12:28

Questa rubrica sta davvero sempre più diventando una bellissima perla del Market... è meraviglioso vedere quanto, nonostante le diversità di età, storia, cultura e pensiero, alle volte si provano sentimenti analoghi in relazione alla musica degli U2... credo sia una cosa che capiamo solo tra noi fan... Rolling Eyes

Grazie Barbara... davvero una bellissima intervista... come sempre le tue parole trasudano sincerità, passione e grinta al tempo stesso... :bonoedge:
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da Dieghedge Lun 02 Apr 2012, 12:42

Grazie babo per la bella intervista... è davvero bello poterci conoscere ancora meglio attraverso una rubrica come questa... :piccolo:
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da babo Lun 02 Apr 2012, 13:06

grazie a voi...e grazie ad Angela per le azzeccatissime domande!
babo
babo
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1252
Età : 52
Località : Torino
Umore : tengo duro!
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da Black Celebration Lun 02 Apr 2012, 13:55

babo ha scritto:

4. Come hai vissuto i cambiamenti musicali che si sono susseguiti nella loro carriera? Ed a quale periodo ti senti maggiormente legata?
[i]Come tutti ho i miei gusti e ho le mie canzoni preferite, prima su tutte 'Bad'. Ma devo dire che seguirli nel tempo è stato un piacere, sempre un piacere. Alcuni amici li hanno abbandonati dopo 'Acthung Baby' che suonava troppo 'diverso' alle loro orecchie, molti altri dopo 'Pop'... Io ero e sono entusiasta e innamorata di questi album, di tutti gli album. Mi piacciono quando osano (vedi 'Passengers' e colonna sonora di 'The Million Dollar Hotel'),


brava Cool
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da Annalisa Lun 02 Apr 2012, 14:00

bella intervista babo brava! Mi piace quando dici che gli u2 sono tutti e 4 uguali e importanti allo stesso modo!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da blueiris Lun 02 Apr 2012, 23:33

Bella intervista Barbara....è sempre un piacere leggerti Very Happy
blueiris
blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Età : 38
Umore : Estremamente variabile
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da dario Mar 03 Apr 2012, 17:10

Bono979 ha scritto: trasudano


dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da dario Mar 03 Apr 2012, 17:13

brava barbara ... vi invidio .. riuscite a dare sempre delle belle risposte .. tutti .. Smile


la mia sarà .. :

mmm..

si ...

bah ...


può darsi...

cazzi miei .....


chissene ...


patate ...


felafel


quasi 2 euro al litro


si ma anche voi però ...


lavato la macchina ...


sempre


ordinaria amministrazione ....

avendo la possibilità .....



ora vediamo se angela sarà in grado di farmi le domande giuste
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da Niobe2006 Mer 04 Apr 2012, 13:38

Wow, intervista concordata in base alle risposte che vuoi dare...tu sì che sei un vero VIP, Dario! Very Happy
Niobe2006
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Età : 45
Località : provincia di Vicenza
Umore : Walk on
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Apr 2012, 14:17

Emozionante intervista, barbara sempre bello leggerti... Angela che te lo dico a fa' Laughing

Dario... Esprimero' tutte le mie emozioni quando leggero' la tua 4° Intervista: babo 26877
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da mau2 Ven 06 Apr 2012, 18:28

senza nulla togliere a tutte le altre interviste,questa secondo me è la piu' bella di tutte ( per ora)... 4° Intervista: babo 138595
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da dade vox 07 Sab 07 Apr 2012, 14:12

santipsedge ha scritto:
Dario... Esprimero' tutte le mie emozioni quando leggero' la tua 4° Intervista: babo 26877
4° Intervista: babo 1167709962
Ecco tutto...


Però che bella intervista Barbara!!!
dade vox 07
dade vox 07
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6518
Età : 26
Località : Verbania, dove gli U2 non saranno mai visti :(
Umore : Tutto ok
Data d'iscrizione : 12.03.10

https://www.facebook.com/dadevox07

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da babo Dom 15 Apr 2012, 08:34

Grazie a tutti! Questa rubrica è bellissima e non vedo l'ora di leggere tutte le prossime interviste! study
babo
babo
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1252
Età : 52
Località : Torino
Umore : tengo duro!
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

4° Intervista: babo Empty Re: 4° Intervista: babo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.