U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Com'è nata la vostra passione per gli u2?

+68
stantari
nikedge 97
ziaulty
francy74
spanish
Black Celebration
Niobe2006
Yuna
santipsedge
tommone
Dieghedge
dade vox 07
Mr. The Fly
CARMI164
mau2
Save
Ketti
dario
HawkMoon269
momo68
acrobat1973
sere sere
Angelino
matteovox
Melisenda
misha
michele
BONOemi
Andy
Larry.Jr
acrobat71
sherry2610
Falco
thefindersofU2
argomentis
ManWithTheSpinningHead
irene_fi
New Year's Day
Bad85
saravox
lindavox
giocus2008
whiteflagforpeace
Anthony
jenny
AlexBass86
stedj
Veronicamars
Dave87
mimma87
thejoshuatree89
Allison
Fedevox83
Marti
ultraviolet91
°°Grace°°
Saoirse
rachele
bono1982
Tita
mariopolis
sim.One
Paolavox93
Annalisa
Lell@
Bono979
Liffey
babymullen
72 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Tita Dom 13 Apr 2008, 22:28

Ovviamente non subito ai livelli di oggi ... ma comunque e' stato amore ... vero ... impossibile non innamorarsi di JT
Tita
Tita
Best Post Ever
Best Post Ever

Femmina
Numero di messaggi : 455
Località : Milano e dintorni ...
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da bono1982 Mar 15 Apr 2008, 20:41

ciao a tutti , bhe la mia passione per i 4 iniziò nell inverno del 97 cioè da quando ascoltai alla radio discoteque, solo che a differenza di annalisa cioè che fu colpita dal video io fui avvolto da una bellissima sensazione nel momento in cui edge iniziava il suo riff di chitarra in discoteque...da li ci misi poco a comprarmi pop e in pochi mesi tutti gli altri. Certo ovviamente oggi discoteque l' ascolto in modo diverso anche se mi ricorda quel bellissimo periodo ma scoprendoli pian piano io amo i primissimi u2 , per intenderci party girl , stories for boy... e con loro ultimamente sto avendo un rapporto di amore e odio per via di certe scelte discografiche sicuramenti discutibili.
bono1982
bono1982
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 42
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Annalisa Mar 15 Apr 2008, 21:25

bono1982 ha scritto:... e con loro ultimamente sto avendo un rapporto di amore e odio per via di certe scelte discografiche sicuramenti discutibili.

non se l'unico fidati! ma se fossero perfetti non ci piacerebbero così tanto!! Very Happy
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da rachele Mer 16 Apr 2008, 19:06

ciao a tutti! mi sembrava giusto dire due parole in più su come è nata la mia passione per gli u2. Bene come ho detto nella mia presentazione li seguo dal 2003 da un viaggio in irlanda. All'inizio è stata pura curiosità perchè dopo averli ballati a lungo nei pub irlandesi misono detta proviamo a sentire un loro cd ... così mi feci sdoppiare il best of 90/00 e li mi sono detta sono veramente bravi. Così mi sono innamorata di canzoni come beautiful day, walk on e kite e da li non li ho più lasciati... la loro musica,la voce di Bono il loro essere rock star mi sono rimasti nel cuore.E poi più scoprivo come si erano fatti strad, la loro storia,le loro origini, più mi rendevo conto che era tutto così affascinante. é stato un successo sudato il loro, non sono mai stati il solito gruppetto raccomandato.Ed il loro pubblico era vastissimo non solo adolescenti, e live poi sono pazzeschi. Questa è un po' la mia storia su come questi quattro irlandesi mi abbiano rubato il cuore.
rachele
rachele
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 5878
Età : 42
Località : arezzo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.rachelerubechi.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Saoirse Sab 19 Apr 2008, 15:07

Per l'inizio di questa passione devo sempre ringraziare il mio sore di storia delle medie.. In casa mia ci sono sempre stati gli U2. Mio padre li ascoltava, mio fratello aveva cominciato a cercare gli album mancanti, e a copiare su cd gli LP di mio padre. Era in quel periodo che il mio sore di storia, parlando di guerre, ha nominato Sunday Bloody Sunday. Avevo penso 11 anni. Io sapevo di cosa stesse parlando, ma sinceramente non avevo così bene in mente la canzone. Perciò appena arrivata a casa ho cercato su tutti gli album la canzone... Da lì non li ho più abbandonati! Cool Uno dei miei primi ricordi è il concerto in cui Bono tira su una ragazza sul palco e la bacia (Elevation 2001). Mi ricordo che ero rimasta sconcertata, ma non mi era rimasto come brutto fatto. Credo che fosse ancora prima di cercare Sunday Bloody Sunday.. E il mio vero amore per loro è nato quando ho visto il concerto live at slane castle (grazie alla voce di Bono in quella stupenda versione di Wake Up Dead Man). Ora sono passati solo 7 anni.. ma mi sembra di ascoltarli da sempre!


Ultima modifica di Saoirse il Mer 07 Gen 2009, 18:32 - modificato 2 volte.
Saoirse
Saoirse
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1417
Età : 34
Località : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.04.08

http://saoirsesworld.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da babymullen Sab 19 Apr 2008, 15:08

bava

che bellissimo racconto Saiorse!!
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da °°Grace°° Dom 20 Apr 2008, 11:52

Dai ci provo...

Gli U2 ci sono sempre stati a casa mia, mio padre li conosceva dagli esordi, contagiato da un amico che flippava per loro. I miei primi approci con gli U2 li ho avuti proprio da piccola, avrò avuto si e no 5/6 anni, quando io e i miei partivamo per le vacanze e papà metteva su gli U2...ho questo ricordo: eravamo in viaggio per Palinuro, un posto in Campania, e ricordo che ascoltavamo Sunday bloody Sunday (e le altre canzoni del best of 80-90) e che c'era un sacchetto di Galatine (si, si, le caramelle!) tra i 2 sedili davanti e che io le fregavo sempre di nascosto! Laughing Sarà stato il '98/'99...

Esce ATYCLB, mia sorella aveva 1 anno, o giù di lì... anche qui andavamo al mare (stavolta in Liguria però) e lo ascoltacamo in macchina. Mi piaceva da morire Stuck in a moment, ogni volta che c'era il ritornello cantavo come una pazza inventandomi completmente le parole! Uno spettacolo! Laughing Laughing A mio papà piaceva un sacco invece In a little while e ogni volta che la sentiva diceva :" Ma come cavolo fa questo a suonare sto pezzo? E' un genio!" ... poi si prendeva una chitarra in mano e cercava di trovare gli accordi giusti (ancora oggi non ce l'ha fatta Laughing ). Da lì in poi letargo uduico, nel senso che non li ho più sentiti per un bel pezzo, a parte qualche volta (sempre in macchina Laughing) , ma comunque ogni volta che li ascoltavo mi portavano sempre dei bei ricordi...

Balziamo al 2006. Esce prima One con la Blidge. Me la sentivo un centinaio di volte al giorno, ma solo il 1° minuto quando cantava Bono. Una voce... mamma mia... mi ha colpita proprio tanto. Calda, rassicurante, profonda... Poi mi ricordo ce io gli U2 già li conosco... pensa che ti ripensa, mi vengono in mente i cd di papà... cerco e cosa mi trovo?? Il best of 80-90 (ovviamente masterizzato Laughing )... meglio che niente. Me lo porto in camera, lo metto nel lettore cd. Inizia streets... un colpo al cuore.... lo stomaco mi si ribalta, una canzone dopo l'altra... Sunday e le Galatine, The Sweetes thing... Mamma mia che ricordi... finisce il cd. Non avevo mica abbastanza, torno a rituffarmi tra i cd di papà... ATYCLB! Manco a dirlo, me lo sento subito... Stuck in a moment! Ma come mi piaceva da piccola quella canzone? In a little while... e canto uuuuuuh uh uh!!
Mio padre sente la musica e viene in cameretta dicendomi :"Giulia ma ascolti gli U2??" E io:" Sììì, come mi piacciono!"
Nello stesso periodo mi becco un'intervista a Bono su MTV per caso (le coincidenze a volte...). Parlava dell'Africa. Mi incantava quell'uomo. E continuavo a dire: "Mio Dio, quello è un grande! Mammaaa! Hai sentito che ha detto??" e mia madre: "Eh si, è proprio una grande personalità!".
Qualche tempo dopo arriva il mio vicino e porta, mi dice, un regalo. Il dvd di Rattle and Hum Embarassed
Mio Dio, il colpo finale!
Basta, folgorata.
Regalo di Natale?? Ovviamente HTDAAB, regalatomi da mio zio, anche lui malato per gli U2! Ho sentito quell'album talemente tante volte che mi si sarà consumato!
Da quel momento ho cominciato a comprarmi tutti gli album con i miei risparmi... ogni album un'emozione, davvero infiniti questi U2.

E adesso siamo qui... grazie davvero per avermi fatto ricordare certe cose! Wink

.... e scusate la lungaggine... ci vorrebbe un premio per i coraggiosi che l'hanno letto tutto! Cool
°°Grace°°
°°Grace°°
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 506
Età : 30
Località : Milano, più o meno...
Data d'iscrizione : 19.04.08

http://4giulya0.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Paolavox93 Dom 20 Apr 2008, 13:32

Bellissimo racconto Giu Wink

p.s. quel è il premio? Laughing
Paolavox93
Paolavox93
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video

Femmina
Numero di messaggi : 10646
Età : 31
Località : Pescara
Umore : Hanging on in quiet desperation
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.lastfm.it/user/paolavox

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Annalisa Dom 20 Apr 2008, 13:44

Bellissimi i vostri racconti ragazze altro che!! A me ha fatto tantissima tenerezza quello di Giugiu che si ascoltava gli U2 in macchina mangiando le galatine!! Very Happy
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Bono979 Dom 20 Apr 2008, 14:21

letto anche io tutto d'un fiato Giugiu... grazie di averci resi partecipi delle tue emozioni... Wink
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da °°Grace°° Dom 20 Apr 2008, 15:54

Ma grazie a voi ragazzi! Wink
°°Grace°°
°°Grace°°
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 506
Età : 30
Località : Milano, più o meno...
Data d'iscrizione : 19.04.08

http://4giulya0.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da ultraviolet91 Dom 20 Apr 2008, 18:20

la mia passione per gli u2 è nata con Vertigo, a fine 2004 quando era appena uscito htdaab.
All'inizio, ogni volta che su mtv facevano vedere il video di Vertigo, spegnevo la tv o cambiavo canale...non avevo la pazienza di ascoltarla del tutto. Un altro giorno a top of the pops, (premetto che non sapevo neanche che esistesse una band chiamata u2, perdonatemi, ero stupida) "quelli di Vertigo", così li chiamavo e me ne vergogno tutt'ora, si esibivano di nuovo con quella canzone. Io non li avevo mai visti quindi credevo che non fossero neanche famosi, guardavo Bono e non mi piaceva neanche!! poi ho iniziato a guardare per intero il video di vertigo, ero curiosa e mi sono informata su Bono e co e ho scoperto che non erano proprio per niente una band appena uscita e che erano famosissimi. andando avanti ho iniziato ad ascoltare le canzoni più vecchie e a comprare gli album, mi ero innamorata di Bono e della sua voce.
Piano piano mi sono fatta la mia cultura u2ica..e...ora sono qua!!!
ultraviolet91
ultraviolet91
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1169
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Marti Dom 20 Apr 2008, 18:47

Tutta Colpa, con la C maiuscola, della mia migliore amica...
in prima superiore lei era completamente fissatissima su di loro....mentre io...vabbe diciamo k li trovavo vecchi k facevano musicaccia schifosa....
poi dopo mesi di duro lavoro Laughing mi sono finalmente convertita all'uduesimo Laughing

ormai è da più di un anno k sono malata!!! Laughing
ma chi vuole guarire Wink ?
Marti
Marti
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 4645
Età : 32
Località : Genova...Faraway, so close!!
Umore : bradiponzolo
Data d'iscrizione : 20.04.08

http://martizazza.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Bono979 Dom 20 Apr 2008, 20:34

confesso che per noi "vecchietti" i vostri racconti di giovanissime fans ci fanno un pò impressione... Very Happy
molti vecchi fans hanno molto criticato gli U2 per le varie Vertigo o la One con Mary J. Blige...
io invece sono contento che i vostri racconti facciano capire come queste mosse, chiamatele pure commerciali se volete, siano servite ad avvicinare tanti delle nuove generazioni...
io son felicissimo di sta cosa... è troppo bello sapere che ci sono giovanissimi/e che a 14/15/16 anni si mettono ad ascoltare gli U2 definendoli, come noi, una malattia... è bellissimo... Smile
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Marti Dom 20 Apr 2008, 21:06

weeee ma noi ggggggiovini mica siamo tutti stupidi Laughing Laughing Wink
o almeno...
ci sono quelli furbi k tra un mucchio di rumenta sono capaci di trovare la perla Very Happy Laughing Laughing
Marti
Marti
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 4645
Età : 32
Località : Genova...Faraway, so close!!
Umore : bradiponzolo
Data d'iscrizione : 20.04.08

http://martizazza.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Paolavox93 Dom 20 Apr 2008, 21:08

Marti ha scritto:weeee ma noi ggggggiovini mica siamo tutti stupidi Laughing Laughing Wink
o almeno...
ci sono quelli furbi k tra un mucchio di rumenta sono capaci di trovare la perla Very Happy Laughing Laughing


questa ora me la spieghi Laughing
Paolavox93
Paolavox93
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video

Femmina
Numero di messaggi : 10646
Età : 31
Località : Pescara
Umore : Hanging on in quiet desperation
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.lastfm.it/user/paolavox

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Marti Dom 20 Apr 2008, 21:13

Laughing Laughing Laughing
del tipo che tra tutta la musica che ci propongono i mass media a noi ggiovvini ci sono alcuni che tra tutto riecono a trovare le cose che sono davvero belle...
del tipo
tra un ombrello di rihanna
una girlfriend di avril lavigne
un lamento di non so chi che fa continuamente lalalalalalla
e una one....anche con la mjblige

ci sono ragazzi che tra le schifezze scelgono una perla come one...
e poi amgari si chiedono
"gli u2? e chi sono sti 4 qua?"
fino a scoprire un tesoro....un qualcosa di indescrivibilemnte bello, che non si può paragonare a niente che si è ascoltato prima...


boh nn so se ho reso l'idea Laughing Wink
Marti
Marti
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 4645
Età : 32
Località : Genova...Faraway, so close!!
Umore : bradiponzolo
Data d'iscrizione : 20.04.08

http://martizazza.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Paolavox93 Dom 20 Apr 2008, 21:14

capito Wink
thanks
Paolavox93
Paolavox93
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video

Femmina
Numero di messaggi : 10646
Età : 31
Località : Pescara
Umore : Hanging on in quiet desperation
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.lastfm.it/user/paolavox

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Bono979 Dom 20 Apr 2008, 21:15

Marti ha scritto:ci sono ragazzi che tra le schifezze scelgono una perla come one...
...
fino a scoprire un tesoro....un qualcosa di indescrivibilemnte bello, che non si può paragonare a niente che si è ascoltato prima...

ho le lacrime agli occhi per questo bellissimo commento... Rolling Eyes
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Marti Dom 20 Apr 2008, 21:17

oops sorry!!!!!! Embarassed Embarassed
giuro k nn era mia intenzione!
Marti
Marti
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 4645
Età : 32
Località : Genova...Faraway, so close!!
Umore : bradiponzolo
Data d'iscrizione : 20.04.08

http://martizazza.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 2 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.