U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Com'è nata la vostra passione per gli u2?

+68
stantari
nikedge 97
ziaulty
francy74
spanish
Black Celebration
Niobe2006
Yuna
santipsedge
tommone
Dieghedge
dade vox 07
Mr. The Fly
CARMI164
mau2
Save
Ketti
dario
HawkMoon269
momo68
acrobat1973
sere sere
Angelino
matteovox
Melisenda
misha
michele
BONOemi
Andy
Larry.Jr
acrobat71
sherry2610
Falco
thefindersofU2
argomentis
ManWithTheSpinningHead
irene_fi
New Year's Day
Bad85
saravox
lindavox
giocus2008
whiteflagforpeace
Anthony
jenny
AlexBass86
stedj
Veronicamars
Dave87
mimma87
thejoshuatree89
Allison
Fedevox83
Marti
ultraviolet91
°°Grace°°
Saoirse
rachele
bono1982
Tita
mariopolis
sim.One
Paolavox93
Annalisa
Lell@
Bono979
Liffey
babymullen
72 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da nikedge 97 Mer 08 Set 2010, 11:58

eh già il merito va tutto a mio padre!
nikedge 97
nikedge 97
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4471
Età : 26
Località : Cittadella
Umore : stanco...
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da santipsedge Mer 08 Set 2010, 19:09

chissa mia figlia che dira da grande Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da dade vox 07 Mer 08 Set 2010, 19:27

santips ha scritto:chissa mia figlia che dira da grande Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383 Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 28383
QUANDO SI METTERA' A CANTARE EDGE ROBOT
dade vox 07
dade vox 07
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6518
Età : 26
Località : Verbania, dove gli U2 non saranno mai visti :(
Umore : Tutto ok
Data d'iscrizione : 12.03.10

https://www.facebook.com/dadevox07

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da santipsedge Mer 08 Set 2010, 19:59

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Icon_biggrin
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da stantari Dom 20 Feb 2011, 12:37

la mia passione per gli U2 è nata quando mio fratello mi faceva addormentare (anche dopo poco che ero nato) con un lieve sottofondo musicale (canzoni degli U2)..
stantari
stantari
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 32
Umore : out of control
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da santipsedge Dom 20 Feb 2011, 13:23

che carino.... Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 549154
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da ilaU2 Lun 20 Giu 2011, 00:03

Come molti di voi devo tutto a mia mamma e mio zio che da sempre ne vanno pazzi! Laughing
Sono cresciuta ascoltando la loro musica, mia mamma invece che cantarmi la ninna nanna metteva i CD di Bono e co e così ho cominciato ad appassionarmi a loro.. Diciamo che la passione vera e propria è sbocciata durante l'adolescenza Very Happy
ilaU2
ilaU2
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da na Gio 29 Set 2011, 17:24

Io da qualche parte, forse, avevo già detto che ho conosciuto meglio gli U2 (nel senso che già li conoscevo di fama e attraverso qualche canzone famosa) grazie ad un mio carissimo amico.
Però, probabilmente non ho mai detto con QUALI canzoni ho conosciuto DAVVERO gli U2.
Si, io non sono partita dagli ALBUM veri e propri, ma da queste canzoni che lui gentilmente mi faceva trovare nella posta elettronica e via mns con la frase: "ci penso io alla tua cultura musicale" (poi vabbè oltre alle canzoni degli U2 mi ha "passato" tante di quelle note da ringraziarlo all'infinito)
in ordine sparso:
-promenade
-sometimes
-your blue room
miss sarajevo live
all i want is you
love is blindness
acrobat, ultra violet, original of the species, if you wear that velvet dress, around the world, gone, so cruel, bad, new year's day, slow dancing, pride,laughing in the face of love, red hil mining town. stay, running, drowing man, city of..., until the and of the world, two shots of happy..., statless, north and south of the river, still, heaven and hell, streets, the ground beneath.., if god wil send his angels, elevation, beautiful day, walk on, qualche cover ad esempio quella di Elvis can't help falling in love......
dopo ciò..... come non seguirli??????
Come si fa a dire di no???? Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 3042665101


na
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 738
Età : 43
Località : varese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Nicobonovox Mer 07 Mar 2012, 19:50

Tutto è iniziato nell'agosto del 1990, avevo 14 anni.
Premetto che non esistevano negozi di dischi nel mio paesino, ne in quelli vicini...in casa c'era una sola radio, ed era di mia sorella più grande di 4 anni. Ascolta Madonna, Europe, Duran Duran, Ramazzotti...
Continuavo a chiedermi cosa ci trovava nella musica, non mi attirava.
Un giorno, un ragazzo più grande di me mi chiede di andare con lui a Salerno...ci vado.
Dice che andiamo a comprare dei cd, e io: ah.
Mi guarda in modo strano e mi chiede se mi piace la musica...gli spiego come la penso e lui mi dice:ci penso io a te.
L'indomani mi regala una cassetta:
Sultan of swing
Stayrway to heaven
Born in the USA
Sunday bloody sunday
Angie
Because the night
Wish you were here
Pride
The river
Money for nothing
Whola lotta love
With or whitout you
Inizio a farmi prendere dalla musica, ma da nessuna canzone in particolare...sono tutti pezzi stupendi.
Dopo qualche mese mi faccio passare tutte le cassette degli U2, del Boss e dei Dire Straits.
Le ascolto, mi piacciono ma non impazzisco per nessunol anche se "simpatizzo per gli U2 Very Happy
Arriviamo a novembre dell 1991, torniamo a Salerno e scopro che è' uscito AB...lo compro.
A caso lo metto su...parte Zoostation e mi chiedo cosa sia successo...non riesco ad ascoltarla per intero e passo alla successiva. Dopo circa dieci secondi di Even spengo l' HIFI.
Ci riprovo dopo qualche giorno, parto dalla traccia numero 3: non sono i soliti U2 ma questa è bellissima.
Carina Until, Horses non mi dice nulla, So cruel ha qualcosa che mi attira, The fly? boh, Ways idem, Try quasi mi fa schifo, Ultra mi piace (non come One, ma mi piace).
Parte Acrobat: non so che mi prende, resto estasiato...sento una frase... and you can dream, so dream out loud ...ancora oggi non so perchè, pare qualche lacrima...c***o è stupenda!!!!!
Continuo ad ascoltarla per ore, la imparo a memoria e mi scordo che dopo c'è un'altra traccia Very Happy
Ascolto AB tutti i giorni...acrobat più di una volta, me la canticchio in ogni momento....sono rapito da quella melodia, da quella voce, dal suono di quelle parole...letteralmente folgorato...non so dirvi perchè, non so descrivervi cosa ho provato, ma è stato stupendo.
Inizio ad ascoltare tutte le loro canzoni con testi e traduzioni davanti...compro dei libri con la spiegazione dei testi...mi innamoro degli U2...mi innamoro di AB...impazzisco per Acrobat!!!
Spero di non annoiarvi ragazzi Smile

Nicobonovox
Nicobonovox
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 48
Località : Salerno
Umore : some days have bouncers and won't let you in
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Black Celebration Mer 07 Mar 2012, 20:02

ma va...non annoi assolutamente..anzi...è stato un viaggio nel tempo....il tempo delle cassette registrate dagli amici,che aprivano squarci su meravigliosi mondo musicali :piccolo:
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Niobe2006 Mer 07 Mar 2012, 20:38

Non ci annoi affatto nico! Smile
Anzi è sempre bello scoprire come ciascuno di noi si è innamorato dei ns4!
Niobe2006
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Età : 45
Località : provincia di Vicenza
Umore : Walk on
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da mau2 Mer 07 Mar 2012, 20:46

compliementissimi nico,bel racconto e non ti preoccupare non ci annoi per nulla quidi ne puoi raccontare altri... Wink
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 44
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Nicobonovox Mer 07 Mar 2012, 21:51

Grazie a tutti...occhio Mau che se inizio a raccontare siete finiti Very Happy
Nicobonovox
Nicobonovox
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 48
Località : Salerno
Umore : some days have bouncers and won't let you in
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Bono979 Gio 08 Mar 2012, 08:52

Nicobonovox ha scritto:A caso lo metto su...parte Zoostation e mi chiedo cosa sia successo...

E' la stessa sensazione che ho avuto io che venivo da un ascolto massiccio di diversi mesi di Under A Blood Red Sky... "Ma cosa è successo???" Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 49333 anche se nel 1991 avevo 12 anni... 2 anni meno di te... :smile!:

Bel racconto Nico... è sempre bello leggere le sensazioni degli altri... le loro folgorazioni per i nostri 4 e per i loro album... grazie! birra
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da mau2 Gio 08 Mar 2012, 09:42

Nicobonovox ha scritto:Grazie a tutti...occhio Mau che se inizio a raccontare siete finiti Very Happy

vai liberoooooooooooooooo........ Wink
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 44
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da dario Gio 08 Mar 2012, 10:33

ci penso io a fermarti nico Very Happy .... scherzoooooo

vai che ci dai una sferzata di bei ricordi e belle sensazioni a tutti ...
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Nicobonovox Gio 08 Mar 2012, 12:34

Bono979 ha scritto:
Nicobonovox ha scritto:A caso lo metto su...parte Zoostation e mi chiedo cosa sia successo...

E' la stessa sensazione che ho avuto io che venivo da un ascolto massiccio di diversi mesi di Under A Blood Red Sky... "Ma cosa è successo???" Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 49333 anche se nel 1991 avevo 12 anni... 2 anni meno di te... :smile!:

Bel racconto Nico... è sempre bello leggere le sensazioni degli altri... le loro folgorazioni per i nostri 4 e per i loro album... grazie! birra

Io ascoltavo spesso New year's day, Sunday, seconds e Like a song in quel periodo...ti comprendo benissimo vabene

Grazie ragazzi, quando capita vi rompo ancora allora haha
Nicobonovox
Nicobonovox
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 48
Località : Salerno
Umore : some days have bouncers and won't let you in
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Annalisa Gio 08 Mar 2012, 22:04

Grazie Nico per aver scritto la tua storia!! Vuol dire che il forum ti piace e ti senti coinvolto!! Cool
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Nicobonovox Gio 08 Mar 2012, 22:22

Annalisa ha scritto:Grazie Nico per aver scritto la tua storia!! Vuol dire che il forum ti piace e ti senti coinvolto!! Cool

So che è presto per parlare, ma l'accoglienza mi è piaciuta (a differenza di qualche altro forum), voi siete davvero tutti simpatici...quindi non posso che trovarmi bene...almeno per ora Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 914624
Nicobonovox
Nicobonovox
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 48
Località : Salerno
Umore : some days have bouncers and won't let you in
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Eros92 Mer 28 Mar 2012, 15:37

mmmmmm a dire il vero è un po strana la cosa ahahahah Very Happy
ho conosciuto questo grande gruppo vedendo un' esibizione di Vertigo (qualcuno dirà che è un pessimo battesimo Smile ) ......quel chitarrista con il berretto mi ha subito colpito continuava a suonare quel riff cosi figo e coinvolgente!!!!! in quello stesso giorno ho deciso di imparare a suonare la chitarra....e così è cominciata la mia grande passione per questo gruppo...per le loro canzoni e per le sensazioni che mi davano....ero come un bambino ascoltavo e memorizzavo qualsiasi parte di chitarra suonata da Edge Very Happy ero (e sono) molto affascinato dalla sua creatività....in seguito mi procurai tutti i cd e dvd e con piacere notai che avevo davanti una band estremamente varia......gli U2 non si sono fossilizzati su un genere anzi sono degli sperimentatori puri...nella loro musica c'è di tutto e questo è uno dei tanti motivi che me li fanno adorare!!!!!!!!!!! hanno segnato la mia giovinezza.. mi immedesimavo in ogni loro testo e vivevo della loro musica....è stato un periodo fantastico e spensierato XD ........crescendo queste sensazioni non sono andate via e posso dire che gli U2 sono il gruppo della mia vita!!!!!!!
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è nata la vostra passione per gli u2? - Pagina 10 Empty Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.