U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Face to face: intervista di un markettaro agli U2

+8
Black Celebration
dario
Bono979
mau2
Dieghedge
acrobat71
santipsedge
Alessio
12 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Dieghedge Gio 23 Set 2010, 10:25

santips ha scritto:
sei sicuro che siamo noi gli arroganti? xke qui chi si arroga il diritto di criticare a destra e a manca non è la nostra band... veniamo a casa tua a vedere cosa fai x caso?

Edge.....stai calmo....ci ho già pensato io a rispondere.... Cool e poi spero che stò giornalista si dia una mossa...fra poco ho un incontro col mio AMICO MASSIMO MORATTI per parlare della crisi petrolifera mondiale.... Cool Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 519472
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da mau2 Gio 23 Set 2010, 10:29

OGGI TRA CALCIO E INTERVISTA SARA' DURA TRA VOI 2.... Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 809625
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 44
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da santipsedge Gio 23 Set 2010, 10:31

eh ho capito Bono ma ce lo sta facendo a fette poi arriva quell altra ma si quella fissata col TURUTUTTU... A posto siamo!
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da acrobat71 Gio 23 Set 2010, 10:47

santips ha scritto:sei sicuro che siamo noi gli arroganti? xke qui chi si arroga il diritto di criticare a destra e a manca non è la nostra band... veniamo a casa tua a vedere cosa fai x caso?
ma sei tu che che sei un personaggio pubblico e devi sorbirti le critiche...
ci sono onori ed oneri!!!!

1) si ero a Torino ed ho detto che non vengo più.. non ho mica detto che non c'ero
2) chiunque vi cono sce, per ultimi i Kasabian nella loro lettara lecchina, hanno detto che siete gentilissimi... allora non solo non siete piu una rock band ma anche la personalità di teen pop avete acquisita
gentile è lento
duro è rock Very Happy

ma quella del turututtu quando arriva???? specchio
haha
acrobat71
acrobat71
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Età : 52
Località : Palermo
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da santipsedge Gio 23 Set 2010, 10:55

checca isterica!....
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da dario Gio 23 Set 2010, 10:56

ragazzi mi spiace ma mi tocca appoggiare Oscar ...

è l'intervistatore e fa le domande che vuole.

e l'inervistato se vuole risponde come vuole o se ne va, a suo rischio e pericolo. è chiaro che se le risposte sono sempre stizzite non ci fa bella figura.



dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Black Celebration Gio 23 Set 2010, 10:56

santips ha scritto:oscar tvbe lascia green al suo posto!

Il mio posto è questo,simo.

Bellissimo topic alessio......farei loro le stesse identiche domande e controbatterei nell'identico modo di oscar clap
Siete grandi,sono con voi lol!
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Black Celebration Gio 23 Set 2010, 10:58

acrobat71 ha scritto:
ma sei tu che che sei un personaggio pubblico e devi sorbirti le critiche...
ci sono onori ed oneri!!!!

AMEN Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 86491
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da acrobat71 Gio 23 Set 2010, 10:59

dario ha scritto:ragazzi mi spiace ma mi tocca appoggiare Oscar ...

è l'intervistatore e fa le domande che vuole.

e l'inervistato se vuole risponde come vuole o se ne va, a suo rischio e pericolo. è chiaro che se le risposte sono sempre stizzite non ci fa bella figura.

grazie dariuzzo!!!!
Green Nation ha scritto:
santips ha scritto:oscar tvbe lascia green al suo posto!

Il mio posto è questo,simo.

Bellissimo topic alessio......farei loro le stesse identiche domande e controbatterei nell'identico modo di oscar clap
Siete grandi,sono con voi lol!
finalmenteeeeeee
dai diamogli sotto Carl!!!
acrobat71
acrobat71
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Età : 52
Località : Palermo
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Dieghedge Gio 23 Set 2010, 11:00

acrobat71 ha scritto:
ma sei tu che che sei un personaggio pubblico e devi sorbirti le critiche...
ci sono onori ed oneri!!!!

1) si ero a Torino ed ho detto che non vengo più.. non ho mica detto che non c'ero
2) chiunque vi cono sce, per ultimi i Kasabian nella loro lettara lecchina, hanno detto che siete gentilissimi... allora non solo non siete piu una rock band ma anche la personalità di teen pop avete acquisita
gentile è lento
duro è rock Very Happy

ma quella del turututtu quando arriva???? specchio
haha

Cool Io non sono un personaggio pubblico qualunque....sono Un musicista, un artista....esprimiamo nelle nostre canzoni ciò che sentiamo in quel momento i sentimenti che proviamo...facciamo la musica che piace a noi per il gusto di farlo....a volte questo piace ai nostri fan...a volte piace meno.... non cerchiamo di fare quello che vi piace...ma ciò che ci diverte..... e nella maggioranza dei casi questo coincide con ciò che vuole il pubblico o non saremmo dove siamo oggi giorno... Cool i nostri veri fan ci seguono...e lo fanno sempre ... lo hanno fatto col salto da Joshua a Achtung Baby...o quando abbiamo sperimentato le canzoni elettroniche con Pop...o adesso in questa veste più sobria.... a te non stà bene??? ascoltati Pupo,i Gazosa o i Modà che hai in italia... sono certo ti sapranno regalare tanti bei show e spettacoli di tuo gusto...Cool

Bono oggi lo vedo veramente in formissima.... RIDO RIDO RIDO RIDO
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da dario Gio 23 Set 2010, 11:12

no diego, tu sei un personaggio Pubico


:pirat:
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da santipsedge Gio 23 Set 2010, 11:13

ps la mia ultima rispostanon é di edgino ma mia ci volevo mettere un faccino non era x offendere!... green... green... ma io lo so che hai la catapulta sempre pronta e piena di merda da lanciare... e quando lancerai tutti in coro canteremo OH OH OH OOOOH !... dario edgino e bono più ke essere stizziti sono snervati.... lo credo che si calano magari ancora adesso!...
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Black Celebration Gio 23 Set 2010, 11:14

-Ciao Bono......sono carlotta del quotidiano torinese LA MARRONE.......ascolta.....c'è un dubbio che mi attanaglia da anni,come tua fan e come fruitrice di musica:ma voi veramente pensate che ATYCLB sia un grande album,l'album della vs rinascita???Ma poi rinascita da che???....POP era stupendo....dimmi Paul...per i ns lettori de LA MARRONE


-Well carlotta....sì sì...conosco il tuo giornale,sono abbonato....vedi...io tengo famiglia,edge tiene famiglia,larry tiene famiglia.....adam no....ma anche lui ha le bollette da pagà........
la gente vuole elevation?....noi gli diamo elevation.....!
Ad un certo punto,dopo POP,abbiamo capito che percorrere strade ardite non fa bene al portafoglio...e così.da allora,diamo alla gente quel che la gente vuole.


-Bono...parli con una che non c'ha un euro manco a girarla al contrario....
ma voi siete GIA' ricchi.....siete probabilmente la rockband più ricca del pianeta.....questo vi porrebbe,quindi,nella condizione di poter OSARE con degli album più elaborati,più coraggiosi e più sperimentali che non devono cercare a tutti i costi il consenso del mercato e del grande pubblico pagante.
......siamo in tanti a rimpiangere POP,ZOOROPA e le atmosfere di PASSENGERS e MILLION DOLLAR HOTEL.....mettiti una mano sul cuore...pensa anche a noi.....rimpiangiamo amaramente gli u2 che non cercavano il consenso popolare ad ogni costo

-Well...........a noi interessa raggiungere il maggior numero di pubblico possibile.....passengers e million dollar hotel non tirano baby.....business is business...and i'm a business man



Sad Sad Sad Sad
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da acrobat71 Gio 23 Set 2010, 11:16

Dieghedge ha scritto:Cool Io non sono un personaggio pubblico qualunque....sono Un musicista, un artista....esprimiamo nelle nostre canzoni ciò che sentiamo in quel momento i sentimenti che proviamo...facciamo la musica che piace a noi per il gusto di farlo....a volte questo piace ai nostri fan...a volte piace meno.... non cerchiamo di fare quello che vi piace...ma ciò che ci diverte..... e nella maggioranza dei casi questo coincide con ciò che vuole il pubblico o non saremmo dove siamo oggi giorno... Cool i nostri veri fan ci seguono...e lo fanno sempre ... lo hanno fatto col salto da Joshua a Achtung Baby...o quando abbiamo sperimentato le canzoni elettroniche con Pop...o adesso in questa veste più sobria.... a te non stà bene??? ascoltati Pupo,i Gazosa o i Modà che hai in italia... sono certo ti sapranno regalare tanti bei show e spettacoli di tuo gusto...Cool [/i]

Bono oggi lo vedo veramente in formissima.... RIDO RIDO RIDO RIDO
direi chel'ultimo album non ha avuto questo effetto sui fans... e parlo dati alla mano... No Line ha venduto pochissimo rispetto alle attese... e di questi ne siete coscienti... dato che avete allungato il tour di un altro anno per ammmortizzare i costi!!!! e poi non penso che un artista possa perdere la propria e vera anima... o vendersi al diavolo per il re denaro... ne avete abbastanza per sopravvivere... un'anima rock non può passare da acrobat a wild honey, da the fly a in a little while!!!
e come se Leopardi tutto assieme fosse divenuto ottimista solo perchè ai suoi lettori i suoi pessimismi portavano jella (ed erano costretti ad andare dal dottore per gravi crisi di prurito!!! Very Happy )

acrobat71
acrobat71
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Età : 52
Località : Palermo
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da na Gio 23 Set 2010, 11:17

Green Nation ha scritto:-Ciao Bono......sono carlotta del quotidiano torinese LA MARRONE.......ascolta.....c'è un dubbio che mi attanaglia da anni,come tua fan e come fruitrice di musica:ma voi veramente pensate che ATYCLB sia un grande album,l'album della vs rinascita???Ma poi rinascita da che???....POP era stupendo....dimmi Paul...per i ns lettori de LA MARRONE


-Well carlotta....sì sì...conosco il tuo giornale,sono abbonato....vedi...io tengo famiglia,edge tiene famiglia,larry tiene famiglia.....adam no....ma anche lui ha le bollette da pagà........
la gente vuole elevation?....noi gli diamo elevation.....!
Ad un certo punto,dopo POP,abbiamo capito che percorrere strade ardite non fa bene al portafoglio...e così.da allora,diamo alla gente quel che la gente vuole.


-Bono...parli con una che non c'ha un euro manco a girarla al contrario....
ma voi siete GIA' ricchi.....siete probabilmente la rockband più ricca del pianeta.....questo vi porrebbe,quindi,nella condizione di poter OSARE con degli album più elaborati,più coraggiosi e più sperimentali che non devono cercare a tutti i costi il consenso del mercato e del grande pubblico pagante.
......siamo in tanti a rimpiangere POP,ZOOROPA e le atmosfere di PASSENGERS e MILLION DOLLAR HOTEL.....mettiti una mano sul cuore...pensa anche a noi.....rimpiangiamo amaramente gli u2 che non cercavano il consenso popolare ad ogni costo

-Well...........a noi interessa raggiungere il maggior numero di pubblico possibile.....passengers e million dollar hotel non tirano baby.....business is business...and i'm a business man



Sad Sad Sad Sad


ahahahahaha!!!!!!

na
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 738
Età : 43
Località : varese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Black Celebration Gio 23 Set 2010, 11:18

santips ha scritto:ps la mia ultima rispostanon é di edgino ma mia ci volevo mettere un faccino non era x offendere!... green... green... ma io lo so che hai la catapulta sempre pronta e piena di merda da lanciare... e quando lancerai tutti in coro canteremo OH OH OH OOOOH !... dario edgino e bono più ke essere stizziti sono snervati.... lo credo che si calano magari ancora adesso!...

A me dario e diegge non sembrano affatto stizziti... Laughing è un gioco e stiamo giocando Very Happy
gioca jouè simon :felice: :felice:
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Bono979 Gio 23 Set 2010, 11:18

Dopo questa intervista mi abbonerò anche io a LA MARRONE... risposte di Bono impeccabili... concordo pienamente con lui... Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 180910

L'intervistatrice mi sembra che abbia PARECCHIO esagerato quando ha detto che sono "in tanti a rimpiangere POP, ZOOROPA e le atmosfere di PASSENGERS e MILLION DOLLAR HOTEL..." Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 519472
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Dieghedge Gio 23 Set 2010, 11:19

Green Nation ha scritto:-Ciao Bono......sono carlotta del quotidiano torinese LA MARRONE.......ascolta.....c'è un dubbio che mi attanaglia da anni,come tua fan e come fruitrice di musica:ma voi veramente pensate che ATYCLB sia un grande album,l'album della vs rinascita???Ma poi rinascita da che???....POP era stupendo....dimmi Paul...per i ns lettori de LA MARRONE


-Well carlotta....sì sì...conosco il tuo giornale,sono abbonato....vedi...io tengo famiglia,edge tiene famiglia,larry tiene famiglia.....adam no....ma anche lui ha le bollette da pagà........
la gente vuole elevation?....noi gli diamo elevation.....!
Ad un certo punto,dopo POP,abbiamo capito che percorrere strade ardite non fa bene al portafoglio...e così.da allora,diamo alla gente quel che la gente vuole.


-Bono...parli con una che non c'ha un euro manco a girarla al contrario....
ma voi siete GIA' ricchi.....siete probabilmente la rockband più ricca del pianeta.....questo vi porrebbe,quindi,nella condizione di poter OSARE con degli album più elaborati,più coraggiosi e più sperimentali che non devono cercare a tutti i costi il consenso del mercato e del grande pubblico pagante.
......siamo in tanti a rimpiangere POP,ZOOROPA e le atmosfere di PASSENGERS e MILLION DOLLAR HOTEL.....mettiti una mano sul cuore...pensa anche a noi.....rimpiangiamo amaramente gli u2 che non cercavano il consenso popolare ad ogni costo

-Well...........a noi interessa raggiungere il maggior numero di pubblico possibile.....passengers e million dollar hotel non tirano baby.....business is business...and i'm a business man



Sad Sad Sad Sad

Signorina giornalista....si fà domande e risposte da sola?? Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 49333 ... Cool


Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Black Celebration Gio 23 Set 2010, 11:20

acrobat71 ha scritto:
direi chel'ultimo album non ha avuto questo effetto sui fans... e parlo dati alla mano... No Line ha venduto pochissimo rispetto alle attese... e di questi ne siete coscienti... dato che avete allungato il tour di un altro anno per ammmortizzare i costi!!!! e poi non penso che un artista possa perdere la propria e vera anima... o vendersi al diavolo per il re denaro... ne avete abbastanza per sopravvivere... un'anima rock non può passare da acrobat a wild honey, da the fly a in a little while!!!
e come se Leopardi tutto assieme fosse divenuto ottimista solo perchè ai suoi lettori i suoi pessimismi portavano jella (ed erano costretti ad andare dal dottore per gravi crisi di prurito!!! Very Happy )



G R A N D E :felice:
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da acrobat71 Gio 23 Set 2010, 11:20

ecco è entrata in azione green!!!
manca Alessio e siamo a posto!!!!!

ahah Carlotta LA MARRONE il direttore chi è... sempre ermes rubagotti!!!!!!!!!!
acrobat71
acrobat71
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Età : 52
Località : Palermo
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

Face to face: intervista di un markettaro agli U2 - Pagina 2 Empty Re: Face to face: intervista di un markettaro agli U2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.