U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

+10
Vale82
Black Celebration
francesco91U2
babymullen
mau2
dario
Boy
blueiris
santipsedge
Bono979
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da Eros92 Mer 28 Mar 2012, 21:47

Boy ha scritto:Che Edge sia il miglior chitarrista di sempre o no non è importante a conti fatti perchè The Edge non si è limitato a suonare la chitarra,ha cambiato il modo di concepire il modo di suonarla.
The edge non sarà mai un semplice chitarrista,perchè è un artista con un talento incalcolabile per tutto ciò che è musica,the edge non suona la chitarra,arrangia come un direttore d'orchestra,crea suoni nuovi e grandi capolavori.
The Edge è il peggiore dei chitarristi professionisti a livello tecnico,ma il miglior scienziato che suona la chitarra che sia mai esistito e mai esisterà.
A lui non interessa andare veloce e neppure metteri troppe note,le note hanno un costo e vanno rispettate,bisogna metterci quelle necessarie senza sprecarle e lui più di tutti lo sa.

E poi come si fa a dire che hendrix o page sono i migliori?Io li adoro ma nel mondo ci saranno centinaia di chitarristi sconosciuti che vanno più veloci di loro con le dita o vanno meglio a tempo...
Sono giudizi che quando si arriva a livelli così alti di creatività e professionismo perdono di significato


Esattamente....anche lo stesso hendrix , ritenuto da molti il più grande, dal punto di vista tecnico non era un granchè....anzi anche le sue parti erano molto elementari "tecnicamente parlando" (che brutta parola Rolling Eyes )....ma jimi ha avuto il merito di innovare lo strumento...in pratica ha detto "da oggi la chitarra elettrica si suona così"....nessuno si sarebbe sognato ad esempio di usare il distorsore come facciamo quasi tutti oggi se non l'avesse fatto hendrix.........allo stesso modo the edge ha introdotto nuove scelte stilistiche molto innovative e questo lo si può notare sin dalle primissime canzoni degli U2....facile dire "non ci vuole niente a suonare i pezzi degli U2 xk sono semplici"..... ma non è suonarle quanto "crearle" quelle melodie...avere l'inventiva adatta per offrire alla canzone una solida base chitarristica di supporto al brano...conosco un sacco di chitarristi che suonano la chitarra solo per fare l'assolo e non aspettano altro... la musica è Emozione e in quanto ad emozioni credo che il nostro Edge non abbia niente da invidiare a moltissimi suoi illustri colleghi...detto questo se risulta semplice suonare le canzoni degli U2 da un punto di vista prettamente tecnico riprodurle per quanto riguarda la ricerca sonora è un'impresa impossibile...chi ha messo mano alle parti di the edge sa benissimo che il suo sound è uno dei più elaborati e ricercati al mondo...dietro ogni singola nota si nasconde un approfondito studio ....ciò dimostra che Edge è un profondissimo conoscitore dello strumento e dell'effettistica in generale...la sua genialità sta proprio in questo...... (non si vede che sono un suo fan vero??????????? Very Happy Very Happy Very Happy )
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da santipsedge Mer 28 Mar 2012, 22:08

tempo fa ho avuto una discussione piuttosto accesa con un tipo (strano che mi metto a discutere con qualcuno, soprattutto su cose di cui non so tecnicamente una mina Laughing ) perchè prendeva in giro Edge per come suonava.,... capirai la mia reazione The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 809625

lui per giustificare la sua presa in giro (mettiamola così) ha detto di aver provato a suonare canzoni degli U2 senza effetti ma non rendevano. In pratica si trattava secondo lui di musica 'truccata'.

beh ma gioia mia se non sei buono a suonare come lui non è che per forza di cose lui è un asino e tu un genio... The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 677371 poi a me mi prende un nervoso....!!! The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 2334388476
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da Eros92 Mer 28 Mar 2012, 22:51

santipsedge ha scritto:tempo fa ho avuto una discussione piuttosto accesa con un tipo (strano che mi metto a discutere con qualcuno, soprattutto su cose di cui non so tecnicamente una mina Laughing ) perchè prendeva in giro Edge per come suonava.,... capirai la mia reazione The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 809625

lui per giustificare la sua presa in giro (mettiamola così) ha detto di aver provato a suonare canzoni degli U2 senza effetti ma non rendevano. In pratica si trattava secondo lui di musica 'truccata'.

beh ma gioia mia se non sei buono a suonare come lui non è che per forza di cose lui è un asino e tu un genio... The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 677371 poi a me mi prende un nervoso....!!! The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 2334388476

Come ti capisco anche io ho avuto molte discussioni del genere....a volte la gente non capisce che le canzoni degli U2 nascono appunto dagli effetti....se glieli togli è normale che non suona come dovrebbe....anche io posso accelerare un brano Blues xk farlo lento è facile ma è normale che non suona come deve perchè ho "snaturato il pezzo"....non so se si è capito il concetto ahahahahah a volte non mi so spiegare bene Rolling Eyes ....detto questo Bob Dylan una volta disse al nostro Edge "ragazzo tu scrivi canzoni bellissime peccato che nessuno riuscirà mai a suonarle"..........ed aveva proprio ragione visto che è un chitarrista dallo stile Inimitabile!!!!!!!!!! Very Happy
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da santipsedge Mer 28 Mar 2012, 22:55

in poche parole è un figone d'uomo...! Laughing



RIDO
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da Eros92 Mer 28 Mar 2012, 22:59

santipsedge ha scritto:in poche parole è un figone d'uomo...! Laughing



RIDO


mmmmmmmmm beh questo lo lascio dire a te XD lol!
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da santipsedge Gio 29 Mar 2012, 05:59

Laughing è solo un'ottica diversa la mica The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 583161
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da Eros92 Gio 29 Mar 2012, 11:36

santipsedge ha scritto:Laughing è solo un'ottica diversa la mica The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 583161


ma ceeeeerto che si RIDO RIDO RIDO
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone" - Pagina 4 Empty Re: The Edge miglior chitarrista di sempre? Sondaggio "Rollingstone"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.