U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

+16
GianniG
Morgan
babymullen
dario
thefindersofU2
sim.One
ManWithTheSpinningHead
voxina78
Luke_Edgewalker
sere sere
MOFA
Valentina
stateless
Samyx94
Clarence
rachele
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da babymullen Dom 25 Gen 2009, 11:53

ManWithTheSpinningHead ha scritto: E' uguale spiaccicata.

al muro? Laughing
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da MOFA Dom 25 Gen 2009, 12:23

Aggiornamento news


Taylor Dupree, artista d'oltreoceano che ha portato all'attenzione degli utenti del 12kBlog la sorprendente somiglianza tra la copertina di No line on the horizon e quella di un suo album, Specification.Fifteen., targato 2006.

Nel messaggio lasciato sul sito, Dupree esprime il suo rammarico per tale situazione, creatasi a causa dell'utilizzo da entrambe le parti di un'immagine del fotografo giapponese Hiroshi Sugimoto: "Su gente, prima di creare una copertina, fate un pò di ricerca", afferma ironicamente l'artista, "perchè la grafica del disco degli U2 è quasi identica a quella del mio, Sugimoto avrebbe dovuto suggerire un'altra foto o un'altra direzione visiva".

L'accusa mossa non si tramuterà, però, in una causa legale, poichè entrambe le parti hanno avuto il diritto di usare tale raffigurazione per le loro cover e, inoltre, "la questione vede contrapposto un progetto piccolo, intimo e sperimentale all'enorme macchina pop, quindi sappiamo benissimo chi potrebbe vincere...", sottolinea Dupree con un probabile tono di amarezza e dispiacere per tale diatriba.
La sorprendente somiglianza tra la copertina di No line on the horizon e quella di un suo album, Specification.Fifteen., targato 2006.


Fonte: Nme


A questo punto direi che la questione è chiusa...
La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 011


Ultima modifica di MOFA il Dom 25 Gen 2009, 12:31 - modificato 2 volte.
MOFA
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618
Età : 41
Località : In the SoUnD (between Palermo and Bari)
Data d'iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da ultraviolet91 Dom 25 Gen 2009, 12:27

sì però io non voglio una copertina che esiste già. anche se il tizio non è famoso...uffa.
ultraviolet91
ultraviolet91
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1169
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Clarence Dom 25 Gen 2009, 12:30

MOFA ha scritto:Aggiornamento news


"Sugimoto avrebbe dovuto suggerire un'altra foto o un'altra direzione visiva".



"poichè entrambi le parti hanno avuto il diritto di usare tale raffigurazione per le loro cover"

Fonte: Nme

A questo punto direi che la questione è chiusa...
La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 011


Finalmente...anche queste dichiarazioni dimostrano che non è plagio 🐰


Ultima modifica di Clarence il Dom 25 Gen 2009, 12:35 - modificato 1 volta.
Clarence
Clarence
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 852
Età : 39
Località : Milano (da La Baaari)
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da sim.One Dom 25 Gen 2009, 12:33

per quanto mi riguarda potevano pure metterci il geko dei sofficini come cover
l' importante che il disco sia un ottimo lavoro

insomma noi qua ci scannavamo e alla fine era solo sta robetta??
allucinante Very Happy
sim.One
sim.One
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : Trinacria on the horizon
Umore : sometimes i feel like.. i don't know.
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da MOFA Dom 25 Gen 2009, 12:37

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 2418914634_8a89e7cc8f_o
MOFA
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618
Età : 41
Località : In the SoUnD (between Palermo and Bari)
Data d'iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da sim.One Dom 25 Gen 2009, 12:39

Very Happy fra l' altro è anche molto fica come copertina
sim.One
sim.One
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : Trinacria on the horizon
Umore : sometimes i feel like.. i don't know.
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da babymullen Dom 25 Gen 2009, 13:06

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 809625
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da dario Lun 26 Gen 2009, 08:18

vedrete che alla fine gli U2 in una data americana inviteranno dupree sul palco e suoneranno insieme ... Sugimoto ... Very Happy boxe La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 583161 mazza
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Mar 27 Gen 2009, 20:17

Ma alla fine di chi è la colpa? Del management degli U2 o di Sugimoto?
Io credo sia del jappo, ma allora non c'è modo di "fargliela pagare"?
Io personalmente non voglio una copertina con Adam in controluce che sfascia un basso o un primo piano del pube di Bono in jeans con evidente rigonfiamento... voglio una copertina ORIGINALE non copiata.
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da sere sere Mer 28 Gen 2009, 12:21

ManWithTheSpinningHead ha scritto:... o un primo piano del pube di Bono in jeans con evidente rigonfiamento...

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 49333 ... WoW!! La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 49333 :love: lol!
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Valentina Mer 28 Gen 2009, 12:47

Laughing pur di non criticare gli u2 si è giunti a fare i finti tonti e a dire che legalmente non è plagio ahahah ma il punto mica è questo. gli u2 non sono degli scemi che rubano a tradimento una foto col rischio di essere denunciati (cosa che a loro costerebbe zero,ma cmq una scocciatura legale) hanno preso una foto della stessa serie fatte tutte dallo stesso giapu,che non è scemo nemmeno lui e gli ha venduto i diritti e si è beccato i soldi. la foto è sua lui non ha colpe.
gli u2 hanno rubato l'idea di una copertina di cd a uno sconosciuto, che non deve sentirsi fortunato perchè è diventato famoso grazie agli u2 o cavolate del genere, che tantomeno deve sentirsi onorato da sì tanta grazia, e l'hanno usata perchè tanto dupree non se lo caga nessuno. e non pensate che non lo sapessero...con lo staff che si ritrovano..e non pensate nemmeno che loro stessi non lo sapessero, perchè lo staff non decide autonomamente, comunica per lo meno ai cantanti in questione cosa elabora e da dove viene e la decisione finale è loro, e se no avessero detto niente dell'altra copertina esistente sarebbero come minimo tutti quanti licenziati in blocco...il punto è questo, non il cavillo legale per cui si salvano..e io se fossi stata in dupree mi sarei offesa, perchè in caso fossse successa la cosa opposta mi sarei sentita aggredire e insultare, questo è sicuro, invece loro, siccome sono una band molto famosa, possono tutto...al prossimo album suggerisco a dupree di andare a fotografare un bell'albero di giosuè lol!

gli u2 han fatto ridere perchè avrebbero potuto fare qualsiasi altra cosa..
cmq io voto la copertina con il geko dei sofficini, ma anche quella messa da dario. quella del rigonfiamento di bono no..mi farebbe pensare solo che si è messo troppi fazzoletti in tasca.. Laughing ma se proprio erano così alla canna del gas...gliene davo una delle mie di foto...quelle che ho fatto a cervia 4 o 5 anni fa sono bellissime...con i gabbiani e la nebbiolina..e il mare azzurro con squarci di rosa che si fonde col cielo...eh...it must be art..

ok scusatemi se alla fine ho scritto ancora..ma...ahahah mi è venuto da sorridere di brutto...
Valentina
Valentina
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3934
Località : :) Dublinate :) - Varese
Data d'iscrizione : 07.07.08

http://www.emptyty.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Bono979 Mer 28 Gen 2009, 12:52

Valentina ha scritto:
gli u2 hanno rubato l'idea di una copertina di cd a uno sconosciuto, che non deve sentirsi fortunato perchè è diventato famoso grazie agli u2 o cavolate del genere, che tantomeno deve sentirsi onorato da sì tanta grazia, e l'hanno usata perchè tanto dupree non se lo caga nessuno. e non pensate che non lo sapessero...con lo staff che si ritrovano..e non pensate nemmeno che loro stessi non lo sapessero, perchè lo staff non decide autonomamente, comunica per lo meno ai cantanti in questione cosa elabora e da dove viene e la decisione finale è loro, e se no avessero detto niente dell'altra copertina esistente sarebbero come minimo tutti quanti licenziati in blocco...il punto è questo, non il cavillo legale per cui si salvano..e io se fossi stata in dupree mi sarei offesa, perchè in caso fossse successa la cosa opposta mi sarei sentita aggredire e insultare, questo è sicuro, invece loro, siccome sono una band molto famosa, possono tutto...al prossimo album suggerisco a dupree di andare a fotografare un bell'albero di giosuè lol!
gli u2 han fatto ridere perchè avrebbero potuto fare qualsiasi altra cosa..

opinioni PERSONALISSIME che non hanno riscontri oggettivi... e di conseguenze non criticabili...
tradotto... spero non si riparta nel muro contro muro... tanto la Vale non la smonta nessuno... lol!

cmq io voto la copertina con il geko dei sofficini, ma anche quella messa da dario...

su questo invece quotone... specie quella dei sofficin... La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 583161
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da MOFA Mer 28 Gen 2009, 12:55

Siccome nemmeno a me riesce a smontare nessuno... lol!

Dico solo...ma avete visto ieri sera in TV? Davano proprio Tu, io e Dupree... Laughing Laughing Vi ho pensato parecchio... La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 28383
MOFA
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618
Età : 41
Località : In the SoUnD (between Palermo and Bari)
Data d'iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Annalisa Mer 28 Gen 2009, 15:28

Valentina ha scritto:Laughing pur di non criticare gli u2 si è giunti a fare i finti tonti e a dire che legalmente non è plagio ahahah ma il punto mica è questo. gli u2 non sono degli scemi che rubano a tradimento una foto col rischio di essere denunciati (cosa che a loro costerebbe zero,ma cmq una scocciatura legale) hanno preso una foto della stessa serie fatte tutte dallo stesso giapu,che non è scemo nemmeno lui e gli ha venduto i diritti e si è beccato i soldi. la foto è sua lui non ha colpe.
gli u2 hanno rubato l'idea di una copertina di cd a uno sconosciuto, che non deve sentirsi fortunato perchè è diventato famoso grazie agli u2 o cavolate del genere, che tantomeno deve sentirsi onorato da sì tanta grazia, e l'hanno usata perchè tanto dupree non se lo caga nessuno. e non pensate che non lo sapessero...con lo staff che si ritrovano..e non pensate nemmeno che loro stessi non lo sapessero, perchè lo staff non decide autonomamente, comunica per lo meno ai cantanti in questione cosa elabora e da dove viene e la decisione finale è loro, e se no avessero detto niente dell'altra copertina esistente sarebbero come minimo tutti quanti licenziati in blocco...il punto è questo, non il cavillo legale per cui si salvano..e io se fossi stata in dupree mi sarei offesa, perchè in caso fossse successa la cosa opposta mi sarei sentita aggredire e insultare, questo è sicuro, invece loro, siccome sono una band molto famosa, possono tutto...al prossimo album suggerisco a dupree di andare a fotografare un bell'albero di giosuè lol!


Quoto!! Più o meno è quello che ho scritto io, facenso solo un pò più di casotto!! lol!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Gio 29 Gen 2009, 17:52

NOTIZIA SENSAZIONALE!!!

Ragazzi ho una news strepitosa!!!!
Finalmente il management degli U2 ha tirato fuori le palle e ha cancellato la copertina incriminata, sostituendola con una geniale grafica nella quale un raggio di luce bianco penetrando in un prisma viene scomposto nei colori dell'iride!!!
Non vedo l'ora di vederla!!!
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Bono979 Gio 29 Gen 2009, 17:55

ManWithTheSpinningHead ha scritto:NOTIZIA SENSAZIONALE!!!

Ragazzi ho una news strepitosa!!!!
Finalmente il management degli U2 ha tirato fuori le palle e ha cancellato la copertina incriminata, sostituendola con una geniale grafica nella quale un raggio di luce bianco penetrando in un prisma viene scomposto nei colori dell'iride!!!
Non vedo l'ora di vederla!!!

ma veramente... oppure è già il primo aprile?? :suspect: :scratch: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 583161

p.s. mi sa che devono cancellare anche quella del singolo a questo punto... RIDO
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da dario Gio 29 Gen 2009, 18:02

ma vuoi vedere che sugimoto ha fatto la foto anche per i pink floyd?


maledetto sugimoto
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Bono979 Gio 29 Gen 2009, 18:03

dario ha scritto:ma vuoi vedere che sugimoto ha fatto la foto anche per i pink floyd?

maledetto sugimoto

😭

maledetto Man... :porc:

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Pink-f10

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 76324 La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 76324 La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 76324
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Annalisa Gio 29 Gen 2009, 18:08

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 809625
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 4 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.