U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

+16
GianniG
Morgan
babymullen
dario
thefindersofU2
sim.One
ManWithTheSpinningHead
voxina78
Luke_Edgewalker
sere sere
MOFA
Valentina
stateless
Samyx94
Clarence
rachele
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da MOFA Ven 23 Gen 2009, 21:40

Simo, ti sei dimenticato di inserire nel secondo quote che evita di rientrare per educazione... 😕 Laughing
MOFA
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618
Età : 41
Località : In the SoUnD (between Palermo and Bari)
Data d'iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Bono979 Ven 23 Gen 2009, 21:44

GianniG ha scritto:....evito di dire qualsiasi cosa,anzi una la dico.....
....non è che fuggendo da un topic puoi risolvere qualcosa!

era meglio se non lo dicevi... RIDO
non è che fuggiva... lo faceva per noi... perchè sapeva che sennò sarebbe scoppiata la prima rissa del Market... Laughing


non è il caso comunque di "difendere" così animatamente nè gli U2 nè tantomeno "Tu, io e Dupree"... mi sembra veramente eccessivo prendersela per una cosa del genere... tanto tutti continueremo ad avere la nostra opinione anche su questo fatto... vabene
evitiamo di sottolineare la frase di Vale sui 16enni che se vorrà poi spiegherà meglio lei... altrimenti per una copertina (di cui sinceramente non me ne può importare di meno) si finisce a fare una scazzotata giovani contro "anziani"...
grazie a tutti per la collaborazione... credo si applichi in questo caso il detto "chi più ne ha più ne metta..." (di cervello ovviamente... Laughing) indipendentemente dall'età... non cediamo alla voglia di polemica...
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da sim.One Ven 23 Gen 2009, 21:46

MOFA ha scritto:Simo, ti sei dimenticato di inserire nel secondo quote che evita di rientrare per educazione... 😕 Laughing
sai che ti dico?
a volte rimpiango di non avere più 16 anni, sarei consapevole che con i miei ragionamenti potrei ritenermi superiore a gente mooooolto più grande di me :-)


ahhh come passa il tempo Sad

Spoiler:

@davide
non ti avevo letto pardon
sim.One
sim.One
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : Trinacria on the horizon
Umore : sometimes i feel like.. i don't know.
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da MOFA Ven 23 Gen 2009, 21:49

davide hai ragione su tutto o quasi...
il fatto è che dal difendere gli U2 si è dovuti passare a difendere le proprie opinioni personali che in quanto tali non accetto che debbano essere giudicate da una persona che nemmeno mi conosce.
è troppo facile innescare la bomba e poi scappare via, avendo pure il coraggio di dire: "esco per evitare le polemiche".
MOFA
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618
Età : 41
Località : In the SoUnD (between Palermo and Bari)
Data d'iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Bono979 Ven 23 Gen 2009, 21:59

MOFA ha scritto:davide hai ragione su tutto o quasi...
il fatto è che dal difendere gli U2 si è dovuti passare a difendere le proprie opinioni personali che in quanto tali non accetto che debbano essere giudicate da una persona che nemmeno mi conosce.
è troppo facile innescare la bomba e poi scappare via, avendo pure il coraggio di dire: "esco per evitare le polemiche".

Mati... sottolineavo solo che su questo forum il proposito è di non dar vita a scontri, polemiche, ritorsioni e soprattutto antipatie che nascono per una discussione banale e si protraggono nel tempo...
per far questo (non ora perchè siamo ancora pochi) ci sarà bisogno che la maggioranza di noi si sforzi il più possibile in situazioni come queste di smorzare i toni... tutto qui... Wink
anche se sembra sbagliato non proseguire una discussione dicendo "detto questo per educazione e per evitare la polemica evito di rientrare in questo topic...", personalmente credo sia meglio che non stare qui e continuare con dei "botta e risposta" che aggiungono benzina sul fuoco...
il mio pensiero l'ho scritto chiaramente... e credo la la frase di Vale sia stata "infelice"... ma succede a tutti di dire frasi "infelici"... poi conoscendola da più tempo di voi sò che è una grande risorsa del Market... è quella che stuzzica le discussioni avendo sempre (o quasi) opinioni controcorrente... sai che noia sennò... Laughing
ovvio che ogni tanto mi verrebbe da prenderla a "testate"... RIDO
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da MOFA Ven 23 Gen 2009, 22:09

Continuiamo questo enorme OT: Laughing

Ok Davide, capisco il tuo punto di vista (sebbene idealista, perchè gli scontri vuoi o non vuoi sono inevitabili)...ma conoscerla non significa doverla giustificare! cosa che potrei anche capire nel tuo caso, ma mi dispiace ti ripeto che lei non mi conosce, come penso che non conosca altre persone che per le sue parole irrispettose potrebbero essersi sentite offese. Credere che avere più di trent'anni sia sinonimo di saggezza, ahimè mi sembra proprio che dimostri tutto l'opposto. avere poi opinioni controcorrente non significa ogni volta dover attaccare chi la pensa diversamente da te. si può stuzzicare una discussione con toni ben più pacati, come ho già detto.
MOFA
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618
Età : 41
Località : In the SoUnD (between Palermo and Bari)
Data d'iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da sim.One Ven 23 Gen 2009, 22:20

Bono979 ha scritto:
p.p.s. saranno le cattive compagnie che ha frequantato in questi anni su altri forum U2ici... RIDO

ecco perchè sono così particolarmente irritabile
adesso mi si apre un nuovo mondo
Very Happy
sim.One
sim.One
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : Trinacria on the horizon
Umore : sometimes i feel like.. i don't know.
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Bono979 Ven 23 Gen 2009, 22:24

MOFA ha scritto:Continuiamo questo enorme OT: Laughing

Ok Davide, capisco il tuo punto di vista (sebbene idealista, perchè gli scontri vuoi o non vuoi sono inevitabili)...ma conoscerla non significa doverla giustificare! cosa che potrei anche capire nel tuo caso, ma mi dispiace ti ripeto che lei non mi conosce, come penso che non conosca altre persone che per le sue parole irrispettose potrebbero essersi sentite offese. Credere che avere più di trent'anni sia sinonimo di saggezza, ahimè mi sembra proprio che dimostri tutto l'opposto. avere poi opinioni controcorrente non significa ogni volta dover attaccare chi la pensa diversamente da te. si può stuzzicare una discussione con toni ben più pacati, come ho già detto.

come apprezzo la Vale per come difende le sue idee non posso che apprezzare anche te perchè fai la stessa cosa... vabene
con il tempo noterai che sono un irrimediabile idealista... soprattutto quando si parla del Market... Laughing
gli scontri sono inevitabili giusto... anche in famiglia ce ne sono... quello che non vorrei sono le fazioni... su una singola questione ci sta lo scontro... l'importante è che finita la discussione si chiuda la cosa con un sorriso e che nella prossima discussione non si parta verso una persona con il pregiudizio...
noterai come "giustifico" non solo la Vale ma più o meno tutti... il giustificare lo considero un modo per smorzare i toni... più che giustificare lo definirei ammorbidire o dare il beneficio del dubbio... se non avessi questo atteggiamento probabilmente tutti i giorni dovrei sottolineare per i più svariati motivi le frasi o gli atteggiamenti di tizio o caio...

spero torneremo in topic e che se c'è la necessità di ulteriori chiarimenti con la Vale lo si faccia direttamente con lei in PM con toni e distesi e pacati... vabene
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da sere sere Ven 23 Gen 2009, 22:36

Non so se avete letto questo... Rolling Eyes Wink
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Morgan Ven 23 Gen 2009, 22:47

sim.One ha scritto:
MOFA ha scritto:Simo, ti sei dimenticato di inserire nel secondo quote che evita di rientrare per educazione... 😕 Laughing
sai che ti dico?
a volte rimpiango di non avere più 16 anni, sarei consapevole che con i miei ragionamenti potrei ritenermi superiore a gente mooooolto più grande di me :-)


ahhh come passa il tempo Sad

Spoiler:

@davide
non ti avevo letto pardon
Simooooooo ma che cazz li hai passati da solo 3 anni i 16 e già li rimpiangi??? Cosa dovrei dire io??? La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 583161 La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 583161 La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 583161

Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dai vieni quà a parlare con i cristiani, lo sai che ti vogliamo bene!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da dario Sab 24 Gen 2009, 02:52

vorrei dire una cosa... le foto utilizzate per i due album seppur rappresentanti lo stesso soggetto non sono le stesse.. e lo si puo cogliere dalla rifrazione della luce sull'acqua ... e non solo, nell'album degli u2 sulla sinistra si colgono delle increspature .. poi non è che esiste un'unica opera di Sugimoto rappresentante il mare di Boden del 1993 ..

QUI potrete trovare alcune opere dell'artista in vendita , presso alcune gallerie , a pag.1 ci sono la bellezza di 7 foto con un soggetto marino sulla stessa falsa riga , a pag.2 ce ne sono 3 , a pag.4 ce ne sono 6.

Ma torniamo alle foto scattate al Mare di Boden nel 1993 (93 e non 2006 come si potrebbe malintendere dalla dichiarazione del dupree, sembra quasi che sugimoto abbia scattato queste foto per la collaborazione con lui)
a pag. 1 l'opera numero 13 si trova alla Fraenkel Gallery
a pag. 2 l'opera numero 3 si trova alla SHP CONTEMPORARY FINE ART

questo a dimostrare che esistono 2 opere uguali ma non sono le stesse.

se poi sugimoto ha il culo di vendere tutte le copie che vuole di sta foto a 1300 euro l'una , beh sti cazzi!! , bravo sugimoto .. da chi le fai sviluppare? ..

a mio modestissimo parere , ripeto, non sono la stessa foto quella utilizzata per dupree e quella utilizzata per gli u2 , sicuramente è lo stesso soggetto ma niente di più.

alla fine solo il buon Sugi sa la verità.


ps. avrete notato che non avevo un c***o da fare.
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da GianniG Sab 24 Gen 2009, 07:27

o.t...............bisogna somigliarsi un pò per comprendersi;
ma bisogna essere un pò differenti per AMARSI.......


FOR EVER U2MARKET
GianniG
GianniG
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 2661
Età : 57
Località : Sarzana
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Morgan Sab 24 Gen 2009, 14:18

GianniG ha scritto:o.t...............bisogna somigliarsi un pò per comprendersi;
ma bisogna essere un pò differenti per AMARSI.......


FOR EVER U2MARKET
Nulla da aggiungere se non perfect Gianni
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da babymullen Sab 24 Gen 2009, 14:34

secondo me sono uguali (eccetto l'uguale in mezzo) ma comunque io non credo che gli u2 non abbiamo i soldi per pagare i diritti d'autore di questo artista...quindi credo che loro siano nella norma!
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Annalisa Sab 24 Gen 2009, 15:00

babymullen ha scritto:secondo me sono uguali (eccetto l'uguale in mezzo) ma comunque io non credo che gli u2 non abbiamo i soldi per pagare i diritti d'autore di questo artista...quindi credo che loro siano nella norma!

Quoto!!! e poi se il giapponese ha dato l'ok a entrambi per usare le sue foto per le copertine degli album, direi che il problema non si pone nemmeno, siamo nella correttezza e legalità più completa credo!! Che poi gli U2 o chi per loro non avessero voglia di sbattersi per creare una copertina unica e originale questo è un altro paio di maniche!! Smile
Per quanto riguarda la discussione con la Vale, certo lei è stata un pò dura, però evidentemente la discussione l'aveva coinvolta tanto se ha reagito così!! Io comunque ho trovato più provocatorie che offensive le sue parole, ma in ogni caso capisco anche chi si è sentito offeso, purtroppo in un forum è anche difficile fraintendersi visto che le discussioni sono scritte e non dette faccia a faccia!!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da dario Sab 24 Gen 2009, 15:09

Annalisa ha scritto: purtroppo in un forum è anche difficile fraintendersi visto che le discussioni sono scritte e non dette faccia a faccia!!


purtroppo è difficile fraintendersi .. Very Happy ..

scherzo annalisa .. scusa .. ma era troppo carino questo errore .. :angelo:
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Annalisa Sab 24 Gen 2009, 15:17

è vero sigh..... Sad Ho sbagliato!!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da dario Sab 24 Gen 2009, 15:19

ti sei fraintesa .. Very Happy .. succede ..
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Sab 24 Gen 2009, 18:16

Vi state tutti arrampicando un po' sugli specchi.
Non importa se la foto dell'album di Dupree riporta 472 increspature dell'acqua e quella dell'album degli U2 ne riporta 489 poichè scattata 0.7 secondi dopo... artisticamente è UGUALE. Che poi ci abbiano messo l'uguale o le corna ROCK'N'ROOOLLL non cambia 'na cippa: è uguale e basta.
Che la colpa sia loro o del japponese è un altro discorso. Che sia legalmente perseguibile o meno pure. E' uguale spiaccicata.
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da dario Sab 24 Gen 2009, 18:29

specchio specchio specchio
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata - Pagina 3 Empty Re: La Copertina Del Nuovo Album Degli U2 E' Copiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.