U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

U2.com: "Prima notte a Phoenix", il racconto della serata

Andare in basso

U2.com: "Prima notte a Phoenix", il racconto della serata Empty U2.com: "Prima notte a Phoenix", il racconto della serata

Messaggio Da Staff Dom 24 Mag 2015, 12:21

"Mi svegliai al grido
che il popolo/ha il potere..."


Apertura alternativa per lo show di stasera. Dagli altoparlanti, Patti Smith canta "People Have The Power" prima che Larry, Adam e The Edge arrivino sul palco per gli accordi iniziali di "The Miracle (Of Joey Ramone)". Dov'è Bono? Eccolo. Arriva dall'altra parte dell'arena, sul palco "E", camminando verso il palco "I" - e quando la band si riunisce lo spettacolo comincia.

"I was chasing down the days of fear
Chasing down a dream before it disappeared..."


[Ci sono] due Adam stasera sul palco: quello che ci aspettiamo di vedere - magnifico con un'altra maglietta dei Sex Pistols - e uno che ci ha sorpresi. Un bambino di otto anni, Adam, è stato tirato su dal pubblico per "I Will Follow" - [è] il primo di diversi elementi, di questo luogo affollato, a ritrovarsi sul palco stasera.

'Your eyes make a circle,
I see you when I go in there...'


"Voglio ringraziare Adam, il primo bambino, per essere qui, voglio ringraziare tutti voi per essere qui..."

U2.com: "Prima notte a Phoenix", il racconto della serata U2110
Foto: via @U2_vision

Grazie a @U2gigs per [segnalarci] tre grandi avvenimenti [avvenuti] nello spettacolo di stasera. Questo è [il concerto] più lungo del tour sino ad oggi - 25 canzoni, gli spettacoli precedenti ne hanno avute 24. Bad, nuovamente in scaletta, è notevole: la canzone, durante il 360° Tour, è stata suonata solo una volta in due concerti consecutivi. E per quanto riguarda "In God's Country", un classico da "The Joshua Tree" ascoltato raramente, è stato un fulmine a ciel sereno. Da segnalare che "In God's Country" è stata suonata solamente 8 volte dalla fine del "The Joshua Tree" Tour: quattro volte nel "Lovetown Tour", tre volte nell'"Elevation Tour" e ora una volta nell'"iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour".

'Desert sky, dream beneath the desert sky.
The rivers run but soon run dry.
We need new dreams tonight.
Desert rose, dreamed I saw a desert rose
Dress torn in ribbons and bows
Like a siren she calls (to me)....'


Abbiamo già detto di "In God's Country"? Prima volta che è stata suonata dal vivo da quattordici anni, con uno spettatore - aggiuntosi alla chitarra - seriamente entusiasta. E' stato, sin'ora, uno dei momenti più divertenti e giocosi del tour - la band stava cercando di ricordare come suonare la canzone mentre un fan del Colorado, totalmente eccitato, voleva bracciare ognuno di loro.

Così come Adam - il bambino di otto anni menzionato precedentemente - tre bellissime sorelle sono salite sul palco stasera, divertendosi a modo loro per tutta [la durata di] "Mysterious Ways" e registrando la performance di "Desire". "Bello vedere dei familiari stasera", ha detto Bono, ringraziando le sorelle provenienti da New York, Phoenix e Salt Lake City.

Se il primo atto dello show è un viaggio affascinante attraverso "Songs Of Innocence", ci sono un paio di tracce più vecchie che vogliono competere duramente con le nuove. Electric Co. suonava così bene prima? Era così quando l'hanno suonata al McGonagles di Dublino nel 1978?

If you don't know
Electric Co.
If you don't know
Electric Co.

Fonte: U2.com
Traduzione: Gabriel Cillepi




Staff
Staff
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.