U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

+5
Nicobonovox
Annalisa
Black Celebration
santipsedge
Bono979
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Boy Gio 15 Mar 2012, 13:42

Penso che dal punto di vista commerciale l'album che ha rovinato gli U2 a livello di decisioni a livello di politica promozionale sia stato Altyclb.
In quell'album ci sono 4 singoli fortissimi : Stuck,Walk On,Elevation e BD.
Anche un sordo avrebbe capito che quei 4 pezzi sarebbero diventati singoli di grande successo.
E questi singoli hanno fatto tornare il sorriso sul volto degli U2 e della maggior parte dei loro fans...Dopo l'esperienza di Pop erano a dir poco malconci e con questo album che è ,dal loro punto di vista,redentivo sono tornati come ama dire Bono la rock band n1 al mondo.
Da quel momento Bono ha pensato di aver capito il meccanismo ed è stato ossessionato dal fare in ogni album almeno un paio di singoli di successo senza troppe pretese ma che lanciassero l'album e la loro popolarità...è quasi un franchaising: riff orecchiabile e potente e un ritornello da "advertising space".
Con Htdahb ci è riuscito di nuovo con Vertigo e City of Blinding lights,l'album vendette quasi quanto il precedente,vinsero 6 grammys la critica esaltò il Vertigo Tour e vendere più di 25 milioni di dischi in due album negli anni duemila farebbe girare la testa a chiunque.
La prova poi che questa ricerca ossessionante è reale è poi No line on the horizon...Un album che con la commercialità e l'orecchiabilità,con l easy listening non ha nulla a che vedere ma nel quale guarda un pò compare Get on Your boots,un pezzo che sembra capitatoci quasi per caso e scritto da Britney Spears che è un grito disperato al: vi prego mandatelo in radio il più possibile,senti c'è il riffettone figo alla vertigo!"
Insomma,dopo Pop secondo me sono diventati molto più circospetti e prudenti ma si sa che con la prudenza non si compiono grandi gesta eroiche(e neanche erotiche).
Rimane comunque il fatto che non sto giudicando la bontà degli album 2000 in sè che hanno cose meravigliose per le quali il 90 per cento degli artisti di oggi si taglierebbe un braccio,ma la mia è una riflessione su come il famoso bisogno di piacere e di essere main stream di Bono abbia influenzato sia la produzione degli album che la scelta marketing.
Ultima osservazione: non è che gli U2 degli anni 80 o di Ab non fossero interessati alle vendite o a passare per radio,ma hanno fatto due capolavori nei quali qualsiasi singolo estratto avrebbe avuto successo e in The unforgettable fire c'era Pride che ulrava sono io il singolo sono iooooooooooooooooooooooooooo
Buona Giornata!


Ultima modifica di Boy il Gio 15 Mar 2012, 13:53 - modificato 2 volte.
Boy
Boy
L'ingasato come una faina
L'ingasato come una faina

Maschio
Numero di messaggi : 4005
Età : 34
Località : Imola
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da santipsedge Gio 15 Mar 2012, 13:46

love2 a te fede
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Black Celebration Gio 15 Mar 2012, 14:01

Boy ha scritto:Penso che dal punto di vista commerciale l'album che ha rovinato gli U2 a livello di decisioni a livello di politica promozionale sia stato Altyclb.
In quell'album ci sono 4 singoli fortissimi : Stuck,Walk On,Elevation e BD.
Anche un sordo avrebbe capito che quei 4 pezzi sarebbero diventati singoli di grande successo.
E questi singoli hanno fatto tornare il sorriso sul volto degli U2 e della maggior parte dei loro fans...Dopo l'esperienza di Pop erano a dir poco malconci e con questo album che è ,dal loro punto di vista,redentivo sono tornati come ama dire Bono la rock band n1 al mondo.
Da quel momento Bono ha pensato di aver capito il meccanismo ed è stato ossessionato dal fare in ogni album almeno un paio di singoli di successo senza troppe pretese ma che lanciassero l'album e la loro popolarità...è quasi un franchaising: riff orecchiabile e potente e un ritornello da "advertising space".
Con Htdahb ci è riuscito di nuovo con Vertigo e City of Blinding lights,l'album vendette quasi quanto il precedente,vinsero 6 grammys la critica esaltò il Vertigo Tour e vendere più di 25 milioni di dischi in due album negli anni duemila farebbe girare la testa a chiunque.
La prova poi che questa ricerca ossessionante è reale è poi No line on the horizon...Un album che con la commercialità e l'orecchiabilità,con l easy listening non ha nulla a che vedere ma nel quale guarda un pò compare Get on Your boots,un pezzo che sembra capitatoci quasi per caso e scritto da Britney Spears che è un grito disperato al: vi prego mandatelo in radio il più possibile,senti c'è il riffettone figo alla vertigo!"
Insomma,dopo Pop secondo me sono diventati molto più circospetti e prudenti ma si sa che con la prudenza non si compiono grandi gesta eroiche(e neanche erotiche).

Rimane comunque il fatto che non sto giudicando la bontà degli album 2000 in sè che hanno cose meravigliose per le quali il 90 per cento degli artisti di oggi si taglierebbe un braccio,ma la mia è una riflessione su come il famoso bisogno di piacere e di essere main stream di Bono abbia influenzato sia la produzione degli album che la scelta marketing.
Ultima osservazione: non è che gli U2 degli anni 80 o di Ab non fossero interessati alle vendite o a passare per radio,ma hanno fatto due capolavori nei quali qualsiasi singolo estratto avrebbe avuto successo e in The unforgettable fire c'era Pride che ulrava sono io il singolo sono iooooooooooooooooooooooooooo
Buona Giornata!

Analisi giustissima,condivido in pieno le frasi che ho evidenziato,invece non sono d'accordo sul guidizio positivo riguardante ATYCLB ed il giudizio negativo su POP.
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Boy Gio 15 Mar 2012, 14:04

Forse non l'ho fatto capire ma parlavo dal punto di vista degli U2 non dal mio!Per loro All that è stato salvifico e Pop una mazzata non per me!
Boy
Boy
L'ingasato come una faina
L'ingasato come una faina

Maschio
Numero di messaggi : 4005
Età : 34
Località : Imola
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Black Celebration Gio 15 Mar 2012, 14:06

Boy ha scritto:Forse non l'ho fatto capire ma parlavo dal punto di vista degli U2 non dal mio!Per loro All that è stato salvifico e Pop una mazzata non per me!

ah si...allora si......bono completamente SBARELLATO a pensare ste cose Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 2334388476
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Mer 28 Mar 2012, 23:28

heeeeeeeeeeeeeeey tenete a freno la lingua perchè io sono stato conquistato da un singolo "sbagliato" ma che all'epoca mi aveva preso davvero tanto....da "vertigine" proprio!!!!!!!!!!! Very Happy scherzi a parte è una domanda più che legittima questa....... anche io avrei scelto No Line come primo singolo......Magnificent e Unknown Caller ...... erano pezzi molto più validi.........crazy tonight mamma mia Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 677371 io l' avrei messa come malus track dell'album ahahahahahahah RIDO RIDO RIDO
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da santipsedge Gio 29 Mar 2012, 05:58

Guardate che in tempi di guerra...... poi vedrete........





RIDO
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Bono979 Gio 29 Mar 2012, 08:58

Eros92 ha scritto:heeeeeeeeeeeeeeey tenete a freno la lingua perchè io sono stato conquistato da un singolo "sbagliato" ma che all'epoca mi aveva preso davvero tanto....da "vertigine" proprio!!!!!!!!!!!

Bravo Eros... ci voleva un'altro difensore di Vertigo! Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 231770

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Applausi2
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Gio 29 Mar 2012, 11:28

Bono979 ha scritto:
Eros92 ha scritto:heeeeeeeeeeeeeeey tenete a freno la lingua perchè io sono stato conquistato da un singolo "sbagliato" ma che all'epoca mi aveva preso davvero tanto....da "vertigine" proprio!!!!!!!!!!!

Bravo Eros... ci voleva un'altro difensore di Vertigo! Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 231770

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Applausi2

Assolutamente si!!!!!! :smile!:
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da babymullen Gio 29 Mar 2012, 22:44

Eros92 ha scritto:heeeeeeeeeeeeeeey tenete a freno la lingua perchè io sono stato conquistato da un singolo "sbagliato" ma che all'epoca mi aveva preso davvero tanto....da "vertigine" proprio!!!!!!!!!!! Very Happy scherzi a parte è una domanda più che legittima questa....... anche io avrei scelto No Line come primo singolo......Magnificent e Unknown Caller ...... erano pezzi molto più validi.........crazy tonight mamma mia Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 677371 io l' avrei messa come malus track dell'album ahahahahahahah RIDO RIDO RIDO


M ano,Crazy a me piace tanto Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 426580

Sono d'accordo quasi su tutto...Anche se io difendo ATYCLB,non è granchè come album,ma l'ho sempre ascoltato molto volentieri,soprattutto perchè è stato il mio primo album uduico (fottuto alla cugina partita per la Thailandia Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 583161 ) ,singoli di lancio davvero azzeccati!

Per il resto che dire,io ascolto e canto ogni cazone degli U2,che non mi piacciono ce ne sono poche...Però si,concordo sul testo di Get on your boots (mi hai fatto morire Fede),Unknown caller non mi sarebbe piaciuta come singolo...La trovo una canzone troppo intima per poter essere sputtanata così...

Per l'ultimo album...Ci sta,dopo vertigo poi...Però certo,l'avrei pubblicata dopo alcune canzoni valide e rappresentative dell'album,come Magnificent o I'll go crazy.
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Annalisa Ven 30 Mar 2012, 08:20

pure a me piace crazy...la versione live mi fa impazzire!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Ven 30 Mar 2012, 14:14

Annalisa ha scritto:pure a me piace crazy...la versione live mi fa impazzire!

La versione live è molto meglio....ormai l'ascolto solo in quel modo Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 914624
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Dieghedge Ven 30 Mar 2012, 14:33

anche perchè l altra... io faccio davvero fatica ad ascoltarla... Very Happy
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Ven 30 Mar 2012, 14:46

io alla versione album ci ho rinunciato....mamma mia ma che è????????????? Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 677371 ahahahahahahah RIDO
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Dieghedge Ven 30 Mar 2012, 15:01

lasciamo perdere... Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 677371

e la scelta di farla come singolo???? mah.. misteri della fede Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 677371
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Ven 30 Mar 2012, 15:22

Infatti...............Unknown caller sarebbe stato un signor singolo....o anche No Line On The Horizon 2 come faceva notare qualcuno Wink
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Dieghedge Ven 30 Mar 2012, 15:25

Eros92 ha scritto:o anche No Line On The Horizon 2 come faceva notare qualcuno Wink

Versione pazzesca... tirata nel Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 1167709962

mah... certe scelte non me le so spiegare.. Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 677371
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Ven 30 Mar 2012, 15:32

Magari hanno scelto canzoni di facile presa o comunque molto immediate............. continuo anche io a pensare che No Line On The Horizon 2 sia stato un gioiellino perduto Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 2334388476
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da babymullen Ven 30 Mar 2012, 20:06

A me piace la versione album invece...e beh Remix ma soprattutto live con tanto di Larry con bongo e maglietta bianca...Grazie al ciufolo piace anche a me! Laughing
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Eros92 Ven 30 Mar 2012, 23:34

babymullen ha scritto:A me piace la versione album invece...e beh Remix ma soprattutto live con tanto di Larry con bongo e maglietta bianca...Grazie al ciufolo piace anche a me! Laughing


Non mi sorprende che larry abbia molte fans ahahahahahahahah (it's a musical journey) lol! lol! lol!
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"? - Pagina 2 Empty Re: Album U2: perchè così tanti singoli "sbagliati"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.