U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

+6
el minzda
Annalisa
whiteflagforpeace
Anthony
Bono979
Liffey
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Liffey Mar 01 Lug 2008, 17:47

Apro questo topic, invitando tutti voi, se volete, a dire qual è il vinile, il cd, la vhs, il dvd degli U2 di cui andate alla ricerca disperatamente e senza il quale vi sentireste, come dire, "incompleti"?
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Bono979 Mar 01 Lug 2008, 18:07

parlando di cd ce ne sono molti che ammiro ormai da anni...
purtroppo per un discorso puramente economico non sono mai riuscito ad avvicinarmici e per questo è ovvio che mi sento incompleto... Sad
probabilmente avrei potuto averli se avessi privilegiato la politica del meglio pochi cd ma buoni... ma non ci riesco... compro magari anzi 10 cd in un mese da 10/15 euro anzichè comprarne uno da 150...
i cd comunque che vorrei assolutamente avere sono:
October 1991
i vari promo messicani di Pop (Mofo, Staring, Last Night...)
Zoo Tv Tour Spain
Zoo Radio Transmit
En Vivo Maxi Sencillo
Where The Street Promo Usa Cardsleeve

mi fermo qui anche perchè siamo già come minimo a più di 3000€... lol!
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Anthony Mar 01 Lug 2008, 19:40

Bono979 ha scritto:
Zoo Tv Tour Spain
Zoo Radio Transmit
En Vivo Maxi Sencillo

non sono bootlegs?
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Bono979 Mar 01 Lug 2008, 20:07

Collezionista ha scritto:
Bono979 ha scritto:
Zoo Tv Tour Spain
Zoo Radio Transmit
En Vivo Maxi Sencillo

non sono bootlegs?

no... sono ufficiali...
li puoi vedere qui in una piccola classifica di materiale uduico... -> Vedi QUI

consiglio poi a tutti di consultare questi 2 siti ormai punti di riferimento per vedere il materiale ufficiale...

www.u2wanderer.org
http://u2discography.free.fr/u2/index.html


p.s. mi fa molto piacere questa tua partecipazione al forum... specialmente in questa sezione abbiamo bisogno di utenti... Wink
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Liffey Mar 01 Lug 2008, 20:13

Attualmente come materiale ufficiale a livello di cd, vorrei il promo di numb...in verità più volte ho avuto l'occasione di comprarlo ma i prezzi sono illogici a mio avviso...sto cercando l'occasione più ragionevole...anch'io cerco Zoo TV Tour, Spain ed anche in questo caso il prezzo non è in linea con il mio portafoglio....
beh i promo fanno parte di un mercato incredibilmente gonfiato, secondo me, a livello di prezzi...capisco che sono pezzi rari...non inseriti nel mercato ufficiale...ma i costi sono esorbitanti!
mi manca anche il singolo Perfect day dove canta Bono (nel segmento partecipazioni)
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Bono979 Mar 01 Lug 2008, 20:16

Liffey ha scritto:Attualmente come materiale ufficiale a livello di cd, vorrei il promo di numb...in verità più volte ho avuto l'occasione di comprarlo ma i prezzi sono illogici a mio avviso...sto cercando l'occasione più ragionevole...

quello nero UK?
anche a me manca... difficile vederlo sotto i 70/80 euro...
rimando perchè tanto si trova abbastanza di frequente su ebay... prima o dopo affronterò la spesa e sarà mio...! :pirat:
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Anthony Mar 01 Lug 2008, 20:20

non è poco.. però pensate che c'è un vinile da circa 7.000 euro!! Sad
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Liffey Mar 01 Lug 2008, 20:22

quale...per caso all i want is you vinile verde edizione australiana?
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Liffey Mar 01 Lug 2008, 20:24

Bono979 ha scritto:
Liffey ha scritto:Attualmente come materiale ufficiale a livello di cd, vorrei il promo di numb...in verità più volte ho avuto l'occasione di comprarlo ma i prezzi sono illogici a mio avviso...sto cercando l'occasione più ragionevole...

quello nero UK?
anche a me manca... difficile vederlo sotto i 70/80 euro...
rimando perchè tanto si trova abbastanza di frequente su ebay... prima o dopo affronterò la spesa e sarà mio...! :pirat:

Bravissimo questo è lo spirito...Ormai ho capito benissimo il tuo grande amore per gli U2 e per la collezione....
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Bono979 Mar 01 Lug 2008, 20:25

Collezionista ha scritto:non è poco.. però pensate che c'è un vinile da circa 7.000 euro!! Sad

già... anche se tempo fa su un altro forum conobbi un collezionista italiano che compro uno dei vinili più rari per 12.000€... Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" 49333

chiedo a Whiteflag... per caso ti ricordi qual'era il vinile in questione...?? Neutral
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Liffey Mar 01 Lug 2008, 20:31

Non sapevo di un vinile da 12mila euro....e di un collezionista che ha speso tale cifra....sono curioso di sapere......spero che Whiteflag sappia quale sia il vinile....
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Bono979 Mar 01 Lug 2008, 20:36

guarda non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricorddare fosse l'ALL I WANT IS YOU PURPLE AUSTRALIANO...
ma mi sembra strano che abbia pagato 12.000€ per un disco che ne vale al massimo 2000...
forse era proprio l'ALL I WANT GREEN...??
boh attendiamo Whiteflag... lui credo che lo ricordi sicuro... Very Happy
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Anthony Mar 01 Lug 2008, 20:50

Non so di questa cosa ma.. il vinile da 7000 euro che dicevo io era all i want is you di colore verde..
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da whiteflagforpeace Mar 01 Lug 2008, 21:08

per i cd davide ed altri sanno della mia predilezione per i vinili..
nella mia collezione mancano vinili comunissimi uk o usa da 10 euro che non mi danno l'anima per trovare..perche' anche tra 10 anni sempre 10 euro varranno...e sempre facili da trovare saranno...
per i cd se proprio vedo un'asta molto conveniente e per promo particolari e di valore allora provo a vincerli..ma deve essere davvero bassa come asta..
altrimenti mi butto sul vinile..

per il disco di cui si discuteva stiamo parlando dello stesso vinile
che secondo me vale 7000-8000 max
ed e' lo stesso che fini' a 12000
l'all i want is you vinile 12" verde australiano...

certo e' che dare valutazioni per vinili rari e' facile..
ma per quelli praticamente impossibili da trovare perche' di questo se ne conoscono solo 3 e dico 3 copie in esistenza non e' la cosa + semplice ..
entrano in gioco molti fattori...
il primo dei quali e' avere 12000 euro da spendere in relax..

e' logico che bisogna dare un valore ai soldi anche quando si spendono 50 euro per un vinile comunissimo e qualsiasi..
ma sinceramente 24 milioni di vecchie lire per un vinile mi sembrano un tantinello esagerati..(anche 14 milioni lo sono )
conosco personalmente la persona che lo acquisto'
e sono un suo caro amico come lui lo e' per me..
ma sinceramente e posso scriverlo senza problemi anche se chi ci conosce leggesse queste cose..
quando adocchiai l'asta ed era a pochi euro..
scrissi a chi poi alla fine lo acquisto' e ad altri grossi collezionisti italiani dicendo che io avrei SICURAMENTE (a pochi secondi dalla fine) fatto la mia offerta e che si sarebbe aggirata sui 5000 euro.. alche' mi fu detto ..
andrea io posso offrire il doppio..!!! alche' dissi...
beh a questo punto vai pure avanti tu..
e l'asta si concluse a 17000 dollari australiani
(a 50 secondi dalla fine ero il miglior offerente a 4600 euro poi mi hanno bruciato )

haha
detto questo...
io avro' raggiunto la "pace dei sensi del collezionista"
con in mano un mio u2 three numerato in buone condizioni..diciamo exc/exc
sotto i 1600 euro...

p.s.
ecco il disco da 12000 euro...

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Aiwiy010
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Liffey Mar 01 Lug 2008, 21:20

Hai fatto una descrizione ottima...
dalle parole che usi, dallo spessore tecnico che farcisce il tuo fraseggio si capisce la tua competenza ed il tuo alto profilo professionale nel campo del collezionismo uduico
"Alzo le mani" e mi "inchino" di fronte a chi colleziona vinili come te....senza dubbio non equiparabile a quella di cd (seppur tale supporto abbia adesso la sua veneranda età e forse un giorno scomparirà!!!)

Ti ritengo, per tutte le considerazioni sopramenzionate, uno dei migliori collezionisti italiani che abbia conosciuto!!!!
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da whiteflagforpeace Mar 01 Lug 2008, 21:38

beh...arrossisco..Embarassed
ma ricevere complimenti e' sempre bello ed e' uno stimolo a fare ancora meglio quello che si pensa di fare abbastanza bene..

anche io all'inizio preso dal verme del collezionismo
(che e' una rara ma ben documentata malattia)
ho mandato valanghe di lettere prima..telefonate ed email poi
a persone che sono state e sono tuttora i miei "maestri" chiedendo un sacco di cose preso dalla voglia di saperne sempre di piu'...

p.s.
ad un raduno di un altro forum fatto tempo fa qui a firenze
regalai ad un amico una copia della discografia-omnia
degli u2 aggiornata al 2006
praticamente era stampato su carta tutto cio' che e' presente su questo sito www.u2-discography.com

beh...erano 2 volumi da oltre 400 pagine l'uno..ed ogni pagina comprendeva anche 10 pezzi...
cio' significa che e' umanamente impossibile anche con soldi in abbondanza riuscire ad avere tutto...e quando dico tutto...intendo proprio TUTTO
perche' anche in 30 anni di collezionismo dischi come quello di prima e' probabile che nessuno te lo venda..

da qui nasce la conclusione romantica che ognuno colleziona come meglio crede...audiocassette...cd..bootleg...vhs...dvd..vinili..
o tutto insieme..
ma non ponetevi mai come punto di arrivo il fatto di avere tutto perche' non lo raggiungerete mai..ma andate secondo i gusti..
e non dimenticate mai di CHIEDERE a chi puo' aiutarvi..
un consiglio su un pezzo ..un prezzo...o una valutazione di condizioni
o anche la particolarita' che puo' avere una stampa limitata o semplicemente esotica e quindi ricercata..
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Bono979 Mar 01 Lug 2008, 21:43

whiteflagforpeace ha scritto:ma non ponetevi mai come punto di arrivo il fatto di avere tutto perche' non lo raggiungerete mai..ma andate secondo i gusti..
e non dimenticate mai di CHIEDERE a chi puo' aiutarvi..

sagge parole Andre... proprio sagge parole... Rolling Eyes

p.s. spero al primo raduno di U2Market di essere fortunato come quell'amico a cui hai regalato l'enciclopedia-omnia della discografia U2ica... lol!
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Annalisa Mar 01 Lug 2008, 21:47

è bellissimo leggervi ragazzi siete eccezionali!! Sono contenta perchè se mai un giorno volessi entrare a far parte del mondo dei collezionisti, so che avrei delle persone fidate a cui chiedere consiglio e che lo farebbero volentieri e in tutta onestà, non persone che ti consigliano male apposta perchè vedono in te un possibile rivale che gli può rubare le occasioni e i pezzi migliori!!
Grazie!! Very Happy
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da el minzda Lun 14 Lug 2008, 12:07

io sono particolarmente affezionato a POP Japan, ma non è una questione collezionistica
el minzda
el minzda
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 49
Località : Napoli
Umore : UP
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da GladiatorFG Lun 14 Lug 2008, 12:15

Mi manca il Best 1980/90 per finire gli Lp "album" diciamo cosi.
Comunque degl'altri mi piacerebbe il box dei 45" di Joshua Tree, ma anche li siamo avanti con i prezzi haimè
GladiatorFG
GladiatorFG
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Foggia/U2
Data d'iscrizione : 11.07.08

http://www.myspace.com/gladiatorfg

Torna in alto Andare in basso

Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle" Empty Re: Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.