U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

+10
Esmeralda
santipsedge
blueiris
mysterious g
lorenza
Bono979
luvertigo
mau2
Clarence
Staff
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Staff Ven 24 Ott 2014, 11:49

Rolling Stone ospita nuovamente gli U2 in copertina e per l'occasione hanno pubblicato un lungo ed interessante articolo che contiene tra l'altro alcune anticipazioni sui progetti futuri degli U2. Ecco riassunto per voi l'articolo apparso su Rollingstone.com.

Gli U2, la più grande band del pianeta, fanno la loro ultima apparizione sulla copertina del nuovo numero di Rolling Stone. L'anziano scrittore Brian Hiatt ha viaggiato tra Dublino e la Costa Azzurra condividendo con loro pinte di Guinness, una lunga cena e alcune prove full-band. Il fotografo Mark Seliger ha nache catturato un video mozzafiato di Bono e The Edge alle prese con una The Miracle (Of Joey Ramone) acustica.

La band è molto consapevole di ciò che Bono chiama la "tempesta di me**a" suscitata dall'aver pubblicato Songs Of Innocence gratuitamente su iTunes. Bono ammette di non aver capito che l'album sarebbe stato scaricato automaticamente sul telefono stesso delle persone. "E' come aver messo una bottiglia di latte in frigo a delle persone che non l'avevano chiesto" dice. "Si tratta di un'invasione grave!" sorride. "Ma è stato una specie di incidente... il latte doveva essere nella 'nuvola'... doveva essere sulla soglia di casa".




Tra le altre rivelazioni gli U2 hanno parlato anche dei grandi progetti per i prossimi anni. Bono ha già promesso pubblicamente un seguito di Songs of Innocence, chiamato Songs of Experience, che dovrebbe uscire nei prossimi 18 mesi. "Speriamo in Songs of Experience ci sarà meno intimità" dice il bassista Adam Clayton "e più una celebrazione di sorta". Ma c'è un altro colpo di scena: nel 2009 gli U2 avevano promesso un seguito di No Line On The Horizon con un album più meditativo chiamato Songs Of Ascent. Non c'è stata alcuna traccia di esso negli anni successivi ma adesso Bono lo vede come la terza parte della trilogia. "Songs of Ascent arriverà" promette "e ci sono alcune belle canzoni".

Gli U2 avevano interrotto il loro rapporto con Apple - e Blackberry aveva sponsorizzato il 360° Tour - dopo una discussione tra Bono e Steve Jobs ("Ho avuto un capriccio, come un bambino" dice Bono). Apple e Steve Jobs ebbero però il grande merito di continuare la collaborazione con (RED), e i due (Bono e Steve) si riconciliarono prima della prematura morte di Jobs.

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" 720x4010


Lo scorso anno la band ha avuto tra le mani una versione completa del nuovo album prodotto da Danger Mouse e sembrava tutto pronto per la pubblicazione. "Ma poi ci siamo resi conto che non avremmo pubblicato quello che si potrebbe definire i tratti distintivi del nostro lavoro" dice The Edge. La band ha così aggiunto altri produttori tra cui il frontman dei OneRepublic Ryan Tedder (che ha collaborato con Adele e Beyoncé).

Bono ha così ri-scritto il testo di Iris (Hold Me Close, una canzone intima della sua defunta madre, dopo essere stato profondamente commosso dalla lettera del defunto ostaggio dell'ISIS James Foley alla sua famiglia. "Ho capito" dice Bono "che noi tutti ricordiamo, e ricordiamo i nostri cari, dai momenti apparentemente meno profondi, dai momenti più semplici. Nella lettera egli dice al fratello: 'Ricordo di aver giocato a lupo mannaro con te nel buio'. Sono sicuro che la mia famiglia e gli amici non mi ricorderanno per la cancellazione del debito o per la lotta per i farmaci contro l'HIV, o perchè gli U2 sono sulla copertina di Rolling Stone o ancora per le 50 milioni di persone che hanno ascoltato Songs Of Innocence... probabilmente si ricorderanno però una stupida faccia che ho fatto una mattina a colazione".




Staff
Staff
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Clarence Ven 24 Ott 2014, 12:00

SOI, SOE, SOA Very Happy

bè, se sta cosa della trilogia non è una "bonata", direi che è una goduria Smile
Clarence
Clarence
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 852
Età : 39
Località : Milano (da La Baaari)
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da mau2 Ven 24 Ott 2014, 12:04

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" 693652395

bellissime notizie e son pronto a spendere Smile
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da luvertigo Ven 24 Ott 2014, 12:14

Il problema è che Bono non è molto affidabile quando lancia ste bombe!😞
luvertigo
luvertigo
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 57
Località : magna grecia
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Bono979 Ven 24 Ott 2014, 12:17

luvertigo ha scritto:Il problema è che Bono non è molto affidabile quando lancia ste bombe!

Questo è vero... Laughing Laughing Laughing ... anche se in effetti questo 'progetto' di una eventuale trilogia si ricollegherebbe a quanto dichiarato poco tempo fa da Dave Fanning che li conosce molto bene direi -> LINK... Very Happy
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da mau2 Ven 24 Ott 2014, 12:18

io a sto' giro ci credo...
ultimi colpi e soldi e poi si levano dalle balle Smile
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da lorenza Ven 24 Ott 2014, 15:27

mau2 ha scritto:io a sto' giro ci credo...
ultimi colpi e soldi e poi si levano dalle balle Smile

che cinismo!però potresti avere ragione....
lorenza
lorenza
Votantonio, Votantonio, Votantonio...
Votantonio, Votantonio, Votantonio...

Femmina
Numero di messaggi : 7639
Età : 37
Località : roma/cosenza
Umore : lunatica supersfottente
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da mysterious g Ven 24 Ott 2014, 15:40

quoto..
mysterious g
mysterious g
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 110
Località : SUN CITY
Umore : HAPPY
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da blueiris Ven 24 Ott 2014, 16:31

mau2 ha scritto:io a sto' giro ci credo...
ultimi colpi e soldi e poi si levano dalle balle Smile
In cuor mio mi dispiace molto, ma anch'io ho questa sensazione....a dire il vero l'ho avuta fin da subito dopo l'uscita di SOI e tutti questi tasselli non fanno altro che farmi credere che la direzione sia quella Sad
blueiris
blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Età : 38
Umore : Estremamente variabile
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da luvertigo Ven 24 Ott 2014, 18:02

A me non dispiacerebbe affatto un epilogo del genere, specialmente se il resto della trilogia fosse dello spessore di Songs of innocence.
luvertigo
luvertigo
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 57
Località : magna grecia
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da blueiris Ven 24 Ott 2014, 19:37

In linea teorica in effetti sarebbe un degno modo di concludere la loro carriera, semplicemente mi rattrista l'idea che appendano microfono e strumenti al chiodo....ma mi rendo conto che è un discorso strettamente personale, che non c'entra assolutamente con il valore artistico di quello che hanno sfornato o che sforneranno nei prossimi mesi/anni Smile
blueiris
blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Età : 38
Umore : Estremamente variabile
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da mau2 Lun 27 Ott 2014, 08:37

lorenza ha scritto:
mau2 ha scritto:io a sto' giro ci credo...
ultimi colpi e soldi e poi si levano dalle balle Smile

che cinismo!però potresti avere ragione....

lol! Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" 693652395
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da santipsedge Lun 27 Ott 2014, 09:44

Anche a me dispiacerebbe.... ho un po' i denti avvelenati verso certi individui che godranno solo di questo momento, e si attaccheranno alle solite scuse e argomentazioni che francamente fanno muffa nell'armadio.... ma ho promesso a me stessa di essere molto calma-pacifica-e-zen-oooooooooohhhhhmmmmm quindi... love&peace anche se a costo di schiaffoni Razz
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Bono979 Lun 27 Ott 2014, 10:25

Prima o dopo succederà, è ovvio... Neutral ... ma sinceramente spero sia il più tardi possibile... sono sicuro che gli U2 saprebbero darmi emozioni con la loro musica pure a 100 anni... Cool
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Esmeralda Lun 27 Ott 2014, 11:53

santipsedge ha scritto:Anche a me dispiacerebbe.... ho un po' i denti avvelenati verso certi individui che godranno solo di questo momento, e si attaccheranno alle solite scuse e argomentazioni che francamente fanno muffa nell'armadio.... ma ho promesso a me stessa di essere molto calma-pacifica-e-zen-oooooooooohhhhhmmmmm quindi... love&peace anche se a costo di schiaffoni Razz

Quanto hai ragione!

Cmq io non ce lo vedo Edge che a 60 anni appende chitarra e berretta al chiodo
Non so....sarà che li vedo così giovani
Esmeralda
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da mau2 Lun 27 Ott 2014, 11:53

MI FAI SCHIANTARE SIMO RIDO
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da santipsedge Lun 27 Ott 2014, 12:12

Laughing

In ogni caso per me un artista rimane tale x tutta la vita, nel senso che ci sarà sempre qualcosa che farà nascere un'ispirazione... forse non per un album intero o per un tour... ma qualcosa ci sarà sempre
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da mau2 Lun 27 Ott 2014, 12:13

MAH...SPERIAMO
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Esmeralda Lun 27 Ott 2014, 14:17

E' che si devono togliere dalla testa sta cosa che devono essere sempre al top, sempre 'i primi' in tutto

Quando decideranno di smettere so che sarà perchè temono di non essere più al centro dell'attenzione di tutti e non perchè le loro vena artistica sarà esaurita! Sanno dare ancora molto...basti pensare alla versione con pianoforte di Every bracking wave. Pochi fronzoli ma tanto carisma e intensità: su questo devono lavorare
Esmeralda
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Untilthendoftheworld Lun 27 Ott 2014, 14:38

Da quando è uscito SOI , ho letto tante recensioni negative e positive . Io penso che un album sia molto intimo sia per gli U2 , che per ogni singolo fun . Spero che come tutti loro smettano di fare concerti in tardissima età , anche se la trilogia fossero i loro ultimo album , ma continuerebbero a fare concerti , io nn esiterei un'istante a vederli dal vivo . Perché solo con i live si riesce a capire la loro forza !! Quindi spero in un tour di tre anni così con questa scusa riuscirò a vederli di nuovo in vacanza e in altri paesi .

Untilthendoftheworld
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2" Empty Re: Rolling Stone: "Rivelazioni e Progetti Futuri degli U2"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.