U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10 years

+2
santipsedge
fedro
6 partecipanti

Andare in basso

10 years Empty 10 years

Messaggio Da fedro Lun 27 Ago 2012, 12:59

A fine agosto del 2002 mi alzavo da letto verso le sette di sera, dopo una nottata conclusa alle 10 del mattino. Ad attendermi non avevo nulla che non fosse un viaggio in Portogallo con mia madre e un'ennesima stagione di cazzeggio universitario. Uscivo da un anno allucinante, caratterizzato da un terrificante incidente d'auto che mi era costato 8 mesi di immobilità, tre operazioni, 6 trasfusioni, 40 giorni di ospedale di cui 5 di terapia intensiva, un gesso dal collo ai piedi e infinite settimane di dolorosissima rieducazione. Ciliegiona orripilante su una tortina schifosa fatta di 4 anni di nullafacenza accademica. Quella sera di fine agosto ancora non sapevo che nei mesi a venire avrei cambiato tanto di quello che ero stato fino ad allora. Lo presagivo? Non so. Probabilmente lo speravo.
Avevo solo voglia di alleggerirmi. E lo avrei fatto. Col senno di poi, potrei arrivare a dire che il primo atto di leggerezza che mi concessi fu quello di iscrivermi a un forum. Quello di Zooitalia. Era l'alba di internet in Italia e guardavo ai forum con un misto di diffidenza e di ignoranza. Ma alla fine ero talmente fissato con gli U2 che dove altro avrei potuto avere l'occasione di parlare dei miei ragazzi con altri appassionati come me, se non proprio via web? "E chi se ne frega se i forum sono una roba da sfigati", pensai.
Si parlava dei primissimi ascolti di Electrical Storm. Atomic Bomb non esisteva, si iniziava a rivalutare POP e l'operazione "cuore aperto" di ATYCLB faceva storcere sempre più bocche. C'era Mr.TheFly, che ne sapeva di brutto, c'era Baggott Inn, tanto scorbutico quanto saggio. E poi il più mite spoon, il sarcastico GIOLE, red desire la fiammeggiante, il giovane fleaz e i miei concittadini kilkenny e il timido bono-elia, che è poi diventato un mio amico e ha pure suonato nei nostri dischi.
Adesso ho una moglie (che avevo conosciuto proprio poche settimane prima di iscrivermi qui), il viaggio in Portogallo è finito da tanto tempo, mia madre non c'è più e io più o meno sono tornato a camminare sulle mie gambe. O forse ho cominciato, proprio allora. Non capito più tanto spesso su questo forum, come su nessun altro, che ormai c'è fb ed è tutta un'altra storia. Mi sono dovuto persino reiscrivere per dire 'ste due boiate!
Ma non ho mai dimenticato quanto mi sia divertito a scrivere qui e non dimentico che cominciò 10 anni fa.

Time won't leave me as I am, but time won't take the boy out of this man.

fedro
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

10 years Empty Re: 10 years

Messaggio Da santipsedge Lun 27 Ago 2012, 13:12

Ciao fedro Smile
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

10 years Empty Re: 10 years

Messaggio Da Annalisa Lun 27 Ago 2012, 13:39

bellissime le tue parole fedro! Anch'io tramite questo forum ho conosciuto bellissime persone e molte di loro poi sono diventate anche bellissime amicizie! Penso anch'io che fb abbia cambiato tanto e soprattutto (purtroppo aggiungerei io) tolto molto ai forum! Se nel forum c'è il trionfo del noi e dell'insieme mentre fb e compagnia sono tutti incentrati sull'io e basta! Comunque mi fa piacere che tu abbia voluto condividere i tuoi ricordi con noi! A presto!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

10 years Empty Re: 10 years

Messaggio Da babo Lun 27 Ago 2012, 15:08

Ciao Fedro! :welcome:
babo
babo
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1252
Età : 52
Località : Torino
Umore : tengo duro!
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

10 years Empty Re: 10 years

Messaggio Da Bono979 Lun 27 Ago 2012, 15:10

Ciao Fedro... benvenuto sul Market... è un piacere conoscere un utente storico di Zooitalia! 10 years 914624

Grazie mille di aver condiviso le tue emozioni con noi... soprattutto nella prima parte del messaggio ci hai reso partecipi di cose molto personali e profonde... Smile

Anche se non ci siamo conosciuti su Zooitalia spero ci sia l'opportunità di farlo ora e di condividere le nostre emozioni e le nostre storie da grandi appassionati degli U2... birra


Ultima modifica di Bono979 il Lun 27 Ago 2012, 15:12 - modificato 1 volta.
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

10 years Empty Re: 10 years

Messaggio Da Niobe2006 Lun 27 Ago 2012, 15:11

Grazie di cuore per aver condiviso con noi il tuo ricordo, Fedro, e benvenuto sul Market! :welcome:
Niobe2006
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Età : 45
Località : provincia di Vicenza
Umore : Walk on
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

10 years Empty Re: 10 years

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.