U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

+4
saravox
fabio.angioletti
dario
Bono979
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da mau2 Ven 01 Ott 2010, 21:30

l'ho appena sentita su facebook...
è bellissima,fai tanti complimenti alla sara e digli che il su marito un se la merita tanto..... Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 583161
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Bono979 Ven 01 Ott 2010, 21:31

mau2 ha scritto:...digli che il su marito un se la merita tanto..... Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 583161

Cattivone... :piccolo:
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da mau2 Ven 01 Ott 2010, 21:32

haha Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 456281
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da saverio police Ven 01 Ott 2010, 22:17

Ho seguito il forum durante la giornata, siete stati bravi, soprattutto Green Nation anche se non so dove ha sentito una citazione In the name of the father!

Partiamo dalla composizione.

La sequenza di accordi della strofa è quella di SOMETIMES YOU CAN'T MAKE IT ON YOUR OWN.

La melodia invece è costituita da quattro frasi prese da altrettante canzoni:

Sono dieci anni -> I have a lover (THE FIRST TIME)
accanto a te -> A man likes to stare (LEMON)
più di un terzo della vita -> Let me take some of the punches (SOMETIMES YOU CAN'T MAKE IT ON YOUR OWN)
sempre insieme -> I'm not sleeping (BAD).

Il ritornello, come in molti avete notato, è costruito intorno ad "Aleluja", la versione live di RUNNING TO STAND STILL, anche se la melodia conclude con altri due brani:

un torto vivere -> And you give yourself away (WITH OR WITHOUT YOU)
e tutti avete riconosciuto la chiusura del ritornello, presa da ALL I WANT IS YOU.

Per l'arrangiamento invece, sono partito dall'introduzione di pianoforte, in cui ho "fuso" l'intro di OCTOBER e NEW YEAR'S DAY, che sono costruite sugli stessi accordi. Sempre nell'introduzione, la parte di chitarra è quella dei ritornelli di WITH OR WITHOUT YOU.
Il suono di violini è quello che Brian Eno usava agli inizi degli anni 90, e ho cercato di riprendere i suoni e l'atmosfera di DIRTY DAY. Nel primo ritornello, è possibile poi sentire una parte di chitarra che è il riff iniziale di EVEN BETTER THAN THE REAL THING.

Saravox è stata bravissima, per l'intro e la chiusura della seconda parte ho utilizzato l'incastro batteria/basso di PLEASE.

Dario è stato tratto in inganno, per quanto riguarda la batteria della strofa nella seconda parte: assomiglia a Desire, ma in realtà ho utilizzato la ritmica della versione live di WITH OR WITHOUT YOU che Larry suona nel film Rattle and hum; la parte di basso è un mix di quella dello stesso pezzo e di ANGEL OF HARLEM, mentre quella di chitarra è quella di ALELUJA, come Edge la suona nel Live at Sidney!

Nel secondo ritornello tutto, il lancio di batteria, la sezione ritmica, le chitarre (ispirate, più che copiate) e i cori sono prese da PRIDE, mentre le chitarre nella parte finale suonano un po' come quelle di ALL I WANT IS YOU.

E' stato troppo divertente, spero mi ricapiti l'occasione prima o poi!

Ah, un'ultima cosa: si è capito che Zooropa è il mio disco preferito?..

saverio police
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Da qualche parte tra Milano e Napoli
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.canzonisumisura.it

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da mau2 Sab 02 Ott 2010, 11:55

complimentissimi saverio,ottimo lavorone..... Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 180910
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Black Celebration Sab 02 Ott 2010, 12:19

Ho postato in sequenza le citazioni man mano che le sentivo,l'intro mi sembrava proprio int he name of the father eh eh eh .....grazie saverio...ed ancora complimentoni perchè suoni e canti veramente bene,e l'idea è bellissima!!!!!!!Tantissimi in bocca al lupo per la tua attività Very Happy

ps Saverio...sei un intenditore...anche io vado pazza per ZOOROPA ed è il mio album preferito in assoluto Wink
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da fabio.angioletti Sab 02 Ott 2010, 14:22

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 81709 Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 138595 gran bel lavoro!!! Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 483398
fabio.angioletti
fabio.angioletti
Soul Rockin' Fan
Soul Rockin' Fan

Maschio
Numero di messaggi : 6920
Età : 37
Località : Albino (Bg)
Umore : THE GOAL IS SOUL
Data d'iscrizione : 08.07.09

http://www.amazon.it/Viaggi-di-Versi-7-ebook/dp/B00CO9R45O/ref=s

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Bono979 Sab 02 Ott 2010, 18:19

saverio police ha scritto:Sono dieci anni -> I have a lover (THE FIRST TIME)
accanto a te -> A man likes to stare (LEMON)
più di un terzo della vita -> Let me take some of the punches (SOMETIMES YOU CAN'T MAKE IT ON YOUR OWN)
sempre insieme -> I'm not sleeping (BAD).

Sinceramente non ci sarei mai arrivato Fabio... Rolling Eyes
Adesso però in effetti riascoltandola ci trovo quasi tutte le perle che avevi nascosto... non smetterò mai di ringraziarti... hai proprio creato il pezzo perfetto su misura per me... :piccolo:

E' talmente U2ica che la sto ascoltando ininterrottamente come fosse un loro nuovo singolo... love2


P.s. purtroppo il fatto che il tuo album preferito sia Zooropa per me rapprensenta un punto a sfavore... ma pazienza... sei comunque un grande! Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 977103 Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 583161
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Bono979 Sab 02 Ott 2010, 18:37

saverio police ha scritto:Ho seguito il forum durante la giornata, siete stati bravi, soprattutto Green Nation anche se non so dove ha sentito una citazione In the name of the father!

Comunque in effetti all'inizio quella specie di "fischio" di sottofondo (musicalmente la mia cultura è pari a quella di una capra... haha ) assomoglia un pò al primo minuto e venti di In The Name Of Father... Rolling Eyes

Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da saverio police Sab 02 Ott 2010, 18:37

Grazie a tutti dei complimenti e crepi il lupo per la mia attività!

Avere qui dei complimenti per un pezzo à la U2 è come andare a Parigi e avere un complimento da un cuoco per come prepari una crépe.

Davide, per i vent'anni (ma bisognerà per forza aspettare tanto?) il pezzo lo facciamo assieme, così mandiamo... in soffitta Eno, Lanois e Flood, ok?

saverio police
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Da qualche parte tra Milano e Napoli
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.canzonisumisura.it

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da saverio police Sab 02 Ott 2010, 18:42

...mmmh... troppo poco per una citazione!

Questo è il "fischio" di cui parli!..

saverio police
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Da qualche parte tra Milano e Napoli
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.canzonisumisura.it

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Bono979 Sab 02 Ott 2010, 18:52

è vero è vero... è questo il "fischio"... mea culpa... è che non ascolto spesso Zooropa... fischio :smile!:
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da saverio police Sab 02 Ott 2010, 19:03

...quanto ti arrabbierai quando nel mio live suonerò la mia versione di "Daddy's gonna pay for your crashed car"?

A proposito, hai già visto qualcosa?


saverio police
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Da qualche parte tra Milano e Napoli
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.canzonisumisura.it

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Bono979 Sab 02 Ott 2010, 19:08

saverio police ha scritto:...quanto ti arrabbierai quando nel mio live suonerò la mia versione di "Daddy's gonna pay for your crashed car"?

Non fraintendermi... Zooropa mi piace meno di altri (Achtung, Joshua, Unforgettable, forse lo stesso Pop...) ma non potrei fare a meno neppure di un singolo album degli U2... Zooropa compreso... :piccolo:

Attendo con ansia quindi la "tua" Daddy's gonna pay for your crashed car... Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 483398

Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Black Celebration Dom 03 Ott 2010, 12:38

Bravo Saverio......sei un intenditore con ZOOROPA Cool Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 483398 Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 896622
Forte il filmato...mi piace qs ritmo funkeggiante Cool
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da dario Dom 03 Ott 2010, 12:46

saverio police ha scritto:...quanto ti arrabbierai quando nel mio live suonerò la mia versione di "Daddy's gonna pay for your crashed car"?

A proposito, hai già visto qualcosa?



ho trovato un'altra citazione .. il tuo giro di basso .. eccolo :




ahahaha .. Very Happy ..


a parte le mie pirlate complimenti davvero .. The King of the Loop ..
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta... - Pagina 2 Empty Re: Giochino U2ico! Trova la citazione nascosta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.