U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

+9
Dieghedge
dario
babymullen
monica
fabio.angioletti
Bono979
mau2
Admin
grandmasterzeus
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da grandmasterzeus Mer 23 Giu 2010, 14:31

egregi del sito,pongo il mio quesito nelle vostre mani e nei vostri pensieri,per ricevere un cambio di opinioni,e accetto critiche o consigli....
trovo piu' che giusto rivendere i propri biglietti al prezzo di costo,senza bagarinaggio e senza speculazioni,perche' pare scontato che chi entra in questo sito e' nella maggioranza fan degli U2.ma vi pongo questo problema...se uno acquista 2 biglietti al prezzo reale dal sito ufficiale degli U2.com,e come sapete spende le fantomatiche 50 dollari (40 euro e poco piu' se si mette anche l'attivazione di una carta ricaricabile prepagata),poi per qualsiasi motivo non puo' piu' andarci,e li vuole rivendere....oltre il danno per non assistere all'evento...ci deve pure mettere la beffa di rimetterci soldi in piu'?
se uno appunto e' costretto ad iscriversi solo per avere un diritto di precedenza (poi queste non sarebbero anche speculazioni dei nostri ben amati U2?)...alla fine i biglietti li paga di piu' no?ok magari voi dite...ti arriva il cd sei iscritto ti arrivano news ect ect ect..ma se mi sono iscritto solo ed esclusivamente per vederli dal vivo una volta in vita mia,ma non posso andarci?
2 biglietti prato (63,5x2=127 euro. piu' le famose circa 50 euro) fanno 177 euro spese!!!! quindi grazie al sito degli U2 e alla sua iscrizione per avere i biglietti li ho pagati 88,50 euro circa a biglietto!!!!!!!
sono io un bagarino?ci sto speculando?sono un disonesto?
ciao a tutti aspetto critiche se volete o consigli.
grandmasterzeus
grandmasterzeus
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 50
Località : Nuoro
Umore : Ma....alterno
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da Admin Mer 23 Giu 2010, 14:41

Se posso darti un consiglio... se proprio vuoi rivendere i biglietti "ricaricando" il costo dell'iscrizione ad U2.com (che è comunque circa 40 euro) troverei corretto quantomeno regalare il cd "Artificial Horizon" insieme ai 2 biglietti prato...

Poi ovviamente è chiaro che i bagarini sono altri... i bagarini sono quelli che comprano a 63,50 e li rivendono a 120 euro fuori dallo stadio, su ebay o altri siti...

Se regali il cd mi sembra onesto il prezzo di 85/90 euro a biglietto (anche perchè il biglietto non costa 63,50 ma tra commissioni ticketone e spedizione il costo è di circa 70 euro cadauno)...
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da mau2 Mer 23 Giu 2010, 14:48

poi comunque secondo me,non si puo' dire bagarinaggio a u2.com....
loro ti fanno pagare delle spese,ma comunque ti danno un vantaggio che altre persone non hanno(oltre al cd in regalo)....
io non sono registrato a u2.com,ma io rischio veramente di non vedere il concerto perchè non trovo il biglietto,te invece hai il biglietto assicurato anche se paghi 40 euro di iscrizione e se non mi sbaglio danno 2 biglietti a testa ( se non di piu') che è una cifra che puoi dividere con altre persone....
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da Bono979 Mer 23 Giu 2010, 14:53

mau2 ha scritto:...e se non mi sbaglio danno 2 biglietti a testa ( se non di piu') che è una cifra che puoi dividere con altre persone....

Fino 4 a dire il vero... quindi l'iscrizione la "spalmi" su 4 biglietti... circa 10 euro cadauno... che non è molto pur di stare tranquilli... Very Happy
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da fabio.angioletti Mer 23 Giu 2010, 15:39

io credo che ognuno sia libero di agire secondo la propria coscienza!
mi spiego: è vero che per la prelazione bisogna versare 40€ per l'iscrizione a u2.com; vero anche che ci sono servizi e vantaggi che altri non possiedono (giusto o meno che sia; gli U2 sono pur sempre anche una macchina da soldi, nel loro interesse è giusto. se non si condivide si può evitare di iscriversi). è vero che con la prelazione si ha la possibilità di scelta del posto e del settore che si preferisce, senza le liti e gli intoppi regolari di T1 (per esempio), con il conseguente alto rischio di non avere il settore preferito (o addirittura la possibilità di assistere al concerto!) (ad es. io e altri stiamo aspettando che si sblocchino i posti "economici" per Roma!)
Quindi, venendo al dunque, come si è liberi di fare o meno l'iscrizione a u2.com, si è liberi di rivendere il biglietto al prezzo che si vuole, se poi c'è gente che è disposta a spendere il doppio per un biglietto, affari suoi!
però in questo forum (e secondo me per la mia coscienza) non è giusto far ricadere sull'altro il costo di un'iscrizione (a u2.com)! essendo stata una scelta personale, non deve ricadere sull'altro. per questo si vende al prezzo di costo (biglietto + commissioni t1 + spese spedizione)..questa è la mia idea, poi se lo si vuole vendere aggiungendo i 10€ dell'iscrizione va bene, ma essendo una scelta puramente personale, non lo trovo corretto caricarla sull'acquirente (che resta libero di accettare o meno)!
fabio.angioletti
fabio.angioletti
Soul Rockin' Fan
Soul Rockin' Fan

Maschio
Numero di messaggi : 6920
Età : 37
Località : Albino (Bg)
Umore : THE GOAL IS SOUL
Data d'iscrizione : 08.07.09

http://www.amazon.it/Viaggi-di-Versi-7-ebook/dp/B00CO9R45O/ref=s

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da monica Mer 23 Giu 2010, 15:49

e come la mettiamo che una volta che fai pagare l'iscrizione a chi ti compra i biglietti tu continui ad usufruirne? vendi anche password e profilo e ovviamente la possibilità di rinnovo per magari avere diritto a un altra prelazione l'anno successivo?
50 dollari non sono 50 euro (ah già...c'è l'apertura della postepay di mezzo)

monica
monica
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 772
Età : 56
Località : ROMA
Umore : secondo la temperatura esterna :-)
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da babymullen Mer 23 Giu 2010, 16:00

fabio.angioletti ha scritto:io credo che ognuno sia libero di agire secondo la propria coscienza!
mi spiego: è vero che per la prelazione bisogna versare 40€ per l'iscrizione a u2.com; vero anche che ci sono servizi e vantaggi che altri non possiedono (giusto o meno che sia; gli U2 sono pur sempre anche una macchina da soldi, nel loro interesse è giusto. se non si condivide si può evitare di iscriversi). è vero che con la prelazione si ha la possibilità di scelta del posto e del settore che si preferisce, senza le liti e gli intoppi regolari di T1 (per esempio), con il conseguente alto rischio di non avere il settore preferito (o addirittura la possibilità di assistere al concerto!) (ad es. io e altri stiamo aspettando che si sblocchino i posti "economici" per Roma!)
Quindi, venendo al dunque, come si è liberi di fare o meno l'iscrizione a u2.com, si è liberi di rivendere il biglietto al prezzo che si vuole, se poi c'è gente che è disposta a spendere il doppio per un biglietto, affari suoi!
però in questo forum (e secondo me per la mia coscienza) non è giusto far ricadere sull'altro il costo di un'iscrizione (a u2.com)! essendo stata una scelta personale, non deve ricadere sull'altro. per questo si vende al prezzo di costo (biglietto + commissioni t1 + spese spedizione)..questa è la mia idea, poi se lo si vuole vendere aggiungendo i 10€ dell'iscrizione va bene, ma essendo una scelta puramente personale, non lo trovo corretto caricarla sull'acquirente (che resta libero di accettare o meno)!


anche perchè se si fa pagare un tot per l'iscrizione io che acquisto non rimango iscritta,son solo soldi che entrano all'altro,ingiustamente!
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da dario Mer 23 Giu 2010, 16:39

eh si direi che non fa una piega il discorso di tutti ... se ti fai pagare anche i soldi coi quali hai fatto l'iscrizione mi pare giusto cedere l'account con tanto di password + il cd ... concordo con Monica... concordo con Fabio quando dice che uno è libero di vendere a quanto vuole cosi tanto quanto uno è libero di spendere quanto vuole. domanda e offerta, le basi del mercato. ma in questo caso dovrebbe essere una TRATTATIVA PRIVATA. non ci deve essere un topic sui biglietti in oggetto. va da se che nel momento in cui li si vende ad un prezzo maggiorato è ingiusta la definizione di Bagarinaggio.

ovviamente verserai allo stato il 30% sulle plusvalenze. Very Happy ...
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da monica Mer 23 Giu 2010, 17:00

che poi fra l'altro se chiedeva 63.25 più i balzelli vari di T1 nessuno gli avrebbe detto niente e avrebbe recuperato 70 euro a biglietto, cifra sacrosanta
(ma non erano 4 i biglietti che avevi comoprato??? adesso sono improvvisamente 2? )
monica
monica
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 772
Età : 56
Località : ROMA
Umore : secondo la temperatura esterna :-)
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da grandmasterzeus Mer 23 Giu 2010, 19:08

egregi signori,ci siamo pero' allontanati dal mio discorso puro e semplice..ovvero a prescindere che mi sia iscritto al sito...io quei biglietti li ho pagati 88,50 circa!!!!
okkkkk li vendo togliendo il costo aggiuntivo all'iscrizione al sito?be a quasto punto allora come se stessi facendo un regalo ad uno sconosciuto no?sto regalando la differenza (che ripeto del sito non me ne frega,mi sono iscritto solo per avere la prelazione!!!!!cd?dai ragazzi ma l'avete sentito?e' mediocre!!!)avere notizie e anteprime?ma le ho anche collegandomi a questo forum.....l'iscrizione era solo un vantaggio per avere i biglietti.....
grandmasterzeus
grandmasterzeus
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 50
Località : Nuoro
Umore : Ma....alterno
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da monica Mer 23 Giu 2010, 19:15

ma come fai ad averli pagati 88.50 circa???
I conti non tornano (biglietti+iscrizione +commissioni varie T1)
Chiedi di farti pagare ingiustamente una cosa mentre non chiedi di fartene pagare un'altra che non ti negherebbe nessuno
il discorso come dici te non è a prescindere dall'iscrizione perchè come ti abbiamo scritto con l'iscrizione (poi una o due???) acquisisci delle cose di cui magari a te non interessa ma poi non le vendi a chi dai i biglietti
monica
monica
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 772
Età : 56
Località : ROMA
Umore : secondo la temperatura esterna :-)
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da Dieghedge Mer 23 Giu 2010, 19:54

grandmasterzeus ha scritto:cd?dai ragazzi ma l'avete sentito?e' mediocre!!!)avere notizie e anteprime?ma le ho anche collegandomi a questo forum.....l'iscrizione era solo un vantaggio per avere i biglietti.....

a maggior ragione del fatto che il cd è mediocre e non ti interessa e l accesso a u2.com non ti interessa....assieme ai biglietti inglobi il cd e l accesso a u2.com e vendi i biglietti al prezzo che include i soldi dell iscrizione.... in questo modo credo che nessuno abbia da ridirti qualcosa....
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da grandmasterzeus Mer 23 Giu 2010, 20:01

vi faccio una domanda al contrario invece,ho 2 biglietti prato per roma....comprese spese di spedizione o commissioni varie che potrei aggiungere,quale sarebbe il prezzo ONESTO che secondo la vostra coscienza dovrei mettere?
grandmasterzeus
grandmasterzeus
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 50
Località : Nuoro
Umore : Ma....alterno
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da mau2 Mer 23 Giu 2010, 20:08

non è difficile...
il prezzo onesto è quello che hai pagato te per acquistarli...
ci puoi mettere in piu' 10 euro per le spese di spezione che dovrai fare per spedirli,almeno che non tu faccia uno scambio a mano...
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da Bono979 Mer 23 Giu 2010, 20:12

grandmasterzeus ha scritto:vi faccio una domanda al contrario invece,ho 2 biglietti prato per roma....comprese spese di spedizione o commissioni varie che potrei aggiungere,quale sarebbe il prezzo ONESTO che secondo la vostra coscienza dovrei mettere?

Credo che ti abbia risposto molto correttamente Fabio...

fabio.angioletti ha scritto:...si è liberi di rivendere il biglietto al prezzo che si vuole, se poi c'è gente che è disposta a spendere il doppio per un biglietto, affari suoi!

Puoi vendere i biglietti al prezzo che desideri... è una scelta personale... ma se si parla di prezzo ONESTO è semplicemente quello che hai speso (63euro + commissioni ticketone + corriere ticketone)...
Poi al di fuori di U2Market.com puoi venderli a quanto vuoi... qui però, sul nostro Mercatino solo al prezzo di costo... e ci sono molti di noi che l'hanno già fatto di vendere i biglietti in più che avevano a prezzo di costo... vabene
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da monica Mer 23 Giu 2010, 20:18

ma se li hai comprati in presale u2.com hai la mail col totale di T1, lo sai benissimo a quanto li devi vendere
monica
monica
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 772
Età : 56
Località : ROMA
Umore : secondo la temperatura esterna :-)
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da monica Mer 23 Giu 2010, 20:23

che poi è lo stesso totale di quando sono stati comprati senza presale
monica
monica
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 772
Età : 56
Località : ROMA
Umore : secondo la temperatura esterna :-)
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da dario Mer 23 Giu 2010, 20:27

in effetti non capisco.. l'iscrizione non ti interessa... ok .. il cd non ti piace.. ok .. vendi il pacchetto intero no? .. cosa te ne fai di un'iscrizione inutile e di un cd che non ti piace? ..

comunque vedi tu.. hai chiesto un'opinione in merito.. te l'abbiamo data..
l'importante a livello forum pubblico è che tu segua il regolamento...

se riesci a venderlo anche a di più fai solo bene.. chi ti dice il contrario?!?!?! ... Smile
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da monica Mer 23 Giu 2010, 21:56

dario ha scritto: vendi il pacchetto intero no? ..
che comunque non è possibile perchè si tratterebbe di cambio intestatario account, operazione non ammessa
monica
monica
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 772
Età : 56
Località : ROMA
Umore : secondo la temperatura esterna :-)
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da Yuna Mer 23 Giu 2010, 22:02

Io non penso che sia così increscioso il prezzo richiesto..
Yuna
Yuna
La Fotografa (di posti meravigliosi!)
La Fotografa (di posti meravigliosi!)

Femmina
Numero di messaggi : 4166
Età : 45
Data d'iscrizione : 11.05.09

Torna in alto Andare in basso

GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO? Empty Re: GIUSTO O SBAGLIATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.