U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un videomessaggio di Bono per Expo - Milano 2015

Andare in basso

Un videomessaggio di Bono per Expo - Milano 2015 Empty Un videomessaggio di Bono per Expo - Milano 2015

Messaggio Da blueiris Gio 28 Mag 2015, 19:43

In occasione della presentazione del libro "Terra e Cibo" del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace a Expo - Milano 2015 è stato proiettato un video messaggio di Bono. Ecco le sue parole.

"Eminenza, signore e signori, mi chiamo Bono, sono molto dispiaciuto di non essere con voi oggi. Ma il mio lavoro quotidiano mi occupa molto attualmente, gli U2 sono in tournée negli Stati Uniti ma verremo nel vostro bellissimo Paese più avanti nell’anno. Aspetto questo momento.
Sono molto onorato di parlare con voi oggi. Qui c’è stata in passato un’alleanza fra la comunità musicale e la comunità religiosa. La Chiesa Cattolica era al centro di questa iniziativa e quell’evento venne chiamato «Giubileo 2000 - Cancella il debito». Fu davvero un fantastico ed importante momento nelle vite di molti di noi. La cancellazione del debito per iniziare un nuovo millennio. Voi avete alzato la voce e guidato un movimento globale, insieme abbiamo fatto in modo che i politici - di solito non interessati da queste questione, prestassero attenzione e, ancora più importante, agissero, e questa azione portò alcuni significativi cambiamenti. Per esempio quasi 100 miliardi di dediti africani furono cancellati. Globalmente circa 126 miliardi di debiti furono cancellati. Molte risorse vennero rese disponibili per mandare i bambini a scuola, tantissimi bambini. Per migliorare la sanità. E quella campagna riuscì a creare un movimento più grande, una sorta di gruppo di supporto transatlantico che andò oltre la cancellazione del debito, per chiedere aiuti più efficaci per le persone più povere nel mondo. E crediamo che questo sia stato possibile grazie agli insegnamenti della Chiesa Cattolica sulla giustizia sociale, oltre che agli insegnamenti di altre chiese. Ecco la mia domanda per voi: le persone intorno a voi lo sanno? Perché credo sia incredibilmente importante che si sappia cosa è stato compiuto sotto la sua guida della Chiesa Cattolica, perché credo che questo può aiutarci a ripetere tale tipo di iniziativa. Possiamo avere una rinascita in questo momento. Non sarebbe grandioso? Uniti come un mondo solo, una unica famiglia, possiamo costruire sul successo del Giubileo 2000 un nuovo Giubileo, voluto da Papa Francesco. Tutte le religioni, tutti gli uomini, tutti i popoli, uniti per avere più cibo per tutti.
Fate pervenire questo umile messaggio a Papa Francesco, di cui sono un grande fan e chi non lo è? Papa Francesco, la Sua solidarietà con i più vulnerabili ha davvero ispirato me e tanti di noi oltre le parole, oltre la musica e vogliamo lavorare con Lei su questo."  



Fonte: corriere.it



blueiris
blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Età : 38
Umore : Estremamente variabile
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.