U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

+12
emyvox
Liffey
Admin
mau2
Bono979
dario
fabio.angioletti
Annalisa
sere sere
Orla
babymullen
Andrea Morandi
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Liffey Gio 01 Apr 2010, 19:25

Comprendo a pieno le tue ragioni (di marketing!!!)
Sono campano. Ma non di Salerno. Non so se hanno il libro (dovresti informarti). Posso dirti che città è molto bella e piena di gente. Inoltre la location dov'è la Ricordi è in pieno centro a Salerno nell'isola pedonale del corso principale (fattore altamente stategico)
Potresti proporgli la stessa cosa che fai a Bari....
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Andrea Morandi Gio 01 Apr 2010, 20:17

Hai ragione, provo a sentirli. Più che altro loro non fanno cose con i libri che non hanno, fosse per me lo farei comunque perché crea curiosità..ma l'obbiettivo è quello di appassionare la gente mentre è in libreria, grazie per la dritta comunque...devo sentire anche Napoli...

Andrea Morandi
U2. The Name Of Love.
U2. The Name Of Love.

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Liffey Gio 01 Apr 2010, 20:19

Vedi anche Avellino
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Liffey Gio 01 Apr 2010, 20:20

Libreria Guida (ma non so se hanno il tuo libro).............non conosco il tuo canale di distribuzione
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Un sincero ringraziamento

Messaggio Da emyvox Sab 04 Set 2010, 21:21

Salve Sig. Morandi,
Sono Emiliano Regoli, di Livorno ed ho 35 anni. Ho studiato musica fin da bambino, specializzandomi poi in canto lirico. Da 7 anni canto in una Tribute Band degli U2, gli Zoo Station.
Naturalmente, la passione, la ricerca delle diverse versioni, mi ha portato a divenire un collezionista di quanto prodtto dal quartetto irlandese. Non le dico quante volte mi sono confrontato con gli altri elementi del gruppo o con amici con una conoscenza dell'inglese più avanzata della mia, per cercare di capire l'intenzione di una frase, o per chi, o in relazione a cosa, Bono avesse scritto un verso o scelto quel modo di dire...

La sua opera mi è stata consigliata da un amico che frequenta i ns. concerti, un giovane e grandissimo appassionato Matteo Trovato. Ne abbiamo parlato all'ultimo concerto di Torino, e subito la mattina seguente l'ho cercato e aquistato in via PO....
Mi è apparso come un faro che ha dissolto ogni nebbia....
Lei ha ricreato le circostanze in cui, ogni singolo componimento ha preso vita. Ci ha dato la possibilità ( anche a noi che abbiamo conosciuto gli U2 più tardi, quando erano già grandi), di rivivere i processi emotivi e mentali che hanno portato alla nascita dei successi che adoriamo.
Dai primi passi incerti, alle prime scelte coraggiose, di propaganda ad un patriottismo pacifico non violento, all'approfondimento di temi più articolati e la nascita del poeta Bono....
Ho apprezzato moltissimo che abbia riportato i testi sacri che hanno ispirato la stesura di un repertorio come questo, pieno di valori umani. Valori che condivido appieno, anche se sono di religione diversa.
Voglio esprimerle tutta la mia gratitudine, in quanto grazie a lei, al suo lavoro (appassionato), alla sua ricerca (appassionata), è stato possibile apprezzare ancor più appieno l'arte degli U2, i loro messaggi.
Spiegandoci il contesto, abbiamo inteso la forza, il coraggio, l'empatia, la compassione con cui hanno forgiato il loro eterno successo.
Spero di poterla conoscere un giorno. Intanto grazie di cuore per quanto ha dato al popolo degli U2.
Con sincera stima, Emiliano.
emyvox
emyvox
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 49
Località : Livorno
Umore : tendenzialmente Positivo. . ogni volta che ce la faccio !
Data d'iscrizione : 06.08.09

http://www.zoo-station.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Bono979 Dom 05 Set 2010, 13:05

Bel post Emy... complimenti... clap
(l'ho segnalato per email ad Andrea... spero ti risponda presto! Wink)
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Andrea Morandi Dom 05 Set 2010, 14:30

Caro Emiliano,
grazie per le tue parole: ho scritto The Name Of Love con il cuore, la testa e le orecchie cercando di capire perché, ogni volta che ascoltavo una canzone degli U2 durante gli anni, il mondo mi sembrava un posto più interesante. Spero di esserci riuscito, i commenti come il tuo devo dire valgono più di qualsiasi critica positiva, visto che quel libro è stato scritto per la gente come te e come me, quelli che quando parte Where the streets have no name vorrebbero fuggire, che quando attacca Acrobat stringono i pugni per la rabbia, che quanto sentono Stay non smettono mai di sognare gli angeli di Berlino. Grazie davvero, ci troveremo un giorno là fuori, perché solo le montagne non si incontrano mai.
Even better than the real thing
Andrea

Andrea Morandi
U2. The Name Of Love.
U2. The Name Of Love.

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da mau2 Lun 06 Set 2010, 00:13

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 180910 bellissimi post ragazzi.......
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da emyvox Lun 06 Set 2010, 08:18

Sono onorato di questa risposta... Grato al forum per avermi dato la possibilità di dirtelo... Pensavo quanto scritto sin dalle prime pagine, poi per ogni scoperta che leggevo, avrei voluto ringraziarti..
Non è per idolatrarti, ma davvero hai reso un ottimo servizio alla comunità dei fans degli U2. Ho letto molto sugli U2 ma non sono mai stato così soddisfatto prima.
Ho letto che lo stai già traducendo per altri paesi.. bene.. congratulazioni...
io credo che ogni fan dei "fantastici quattro" dovrebbe averne una copia.
Personalmente lo studierò. A me piace, sapere "cosa stò cantando" cosa stò ascoltando, l'intenzione, il messaggio... l'arte è trasmissione: se non si conoscono i valori cosa puoi trasmettere?
Congratulazioni di cuore.
Se mai capitassi in Toscana, mi piacerebbe incontrarti, magari davanti ad una birra, o fantastico sarebbe in occasione di una nostra serata, sicuramente avresti chi ti chiederebbe un autografo sul libro (ne parliamo a chiunque).....
se lo credi possibile, non esitare a contattarmi tramite questo forum, o sul sito www.zoo-station.it .
Ciao Andrea.
N.B.
Grazie a Bono979 per la segnalazione e a Mau2 per il post.
ciao Ragazzi!
emyvox
emyvox
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 49
Località : Livorno
Umore : tendenzialmente Positivo. . ogni volta che ce la faccio !
Data d'iscrizione : 06.08.09

http://www.zoo-station.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da mau2 Lun 06 Set 2010, 08:48

vabene
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Andrea Morandi Lun 06 Set 2010, 09:20

ciao Emiliano
grazie ancora, se poi passi da morandiandrea.blogspot.com scrivimi i pezzi del liro che ti son piaciuti di più!!!
ciao a presto
AM

Andrea Morandi
U2. The Name Of Love.
U2. The Name Of Love.

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Davidedge21 Lun 06 Set 2010, 11:19

Dopo questo commento Emiliano lo devo prendere per forza pure io il libro!!!!!!!!!!!! modestamente
Davidedge21
Davidedge21
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 260
Età : 34
Località : Pieve Fosciana (Lucca)
Umore : tranquillo....quanto basta!
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da mau2 Lun 06 Set 2010, 11:22

MA PERCHè ANCORA NON L'HAI PRESO???
è VERAMENTE UN BEL LIBRO E FATTO BENISSIMO....
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da babymullen Lun 06 Set 2010, 13:21

nemmeno io l'ho ancora letto..
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Andrea Morandi Lun 06 Set 2010, 13:36

Davidedge21 e Babymullen allora aspetto le vostre future opinioni sul mio libro, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate...
Un saluto
Andrea Morandi
morandiandrea.blogspot.com

Andrea Morandi
U2. The Name Of Love.
U2. The Name Of Love.

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da sere sere Lun 06 Set 2010, 14:24


Proprio ieri sera ho ripreso in mano il libro. Smile
Per una lettrice scostante Embarassed come me Embarassed è bello poter... Aprire il libro, in un punto a caso, su una canzone a caso e leggerne quella parte.
Mi piace anche l'idea dei "dialoghi" riportati... Smile
E' troppo se chiedo da dove sono stati presi? Embarassed
Comunque bell'idea, insieme alle citazioni, traduzioni... Sembra quasi di stare in una stanza dove si parla solo di loro e, in un certo senso, con loro. u2
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da babymullen Lun 06 Set 2010, 14:36

Andrea Morandi ha scritto:Davidedge21 e Babymullen allora aspetto le vostre future opinioni sul mio libro, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate...
Un saluto
Andrea Morandi
morandiandrea.blogspot.com

lo farò con piacere Andrea! Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Icon_biggrin
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Andrea Morandi Lun 06 Set 2010, 16:08

Grazie SereSere,
i dialoghi, che non sono inventati ma veri, li ho utilizzati per dare più vivacità al libro e farlo diventare come un film. Li ho presi dal libro autobiografico U2 by U2 scritto da loro quattro...spesso lì vengono descritti passaggi di vita comune in casa U2...credo che rendano meno noioso il libro, spesso i volumi musicali ti fanno addormentare dopo venti pagine - Il mio dialogo preferito è quello a inizio libro tra Bono e il padre: lì dentro c'è il futuro degli u2 e il motivo dell'ambizione di Bono: se qualcuno ti dice di non fare una cosa, stai sicuro che quella sarà la volta che troverai la rabbia giusta per farla.
Andrea Morandi morandiandrea.blogspot.com

Andrea Morandi
U2. The Name Of Love.
U2. The Name Of Love.

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da sere sere Lun 06 Set 2010, 16:27

Andrea Morandi ha scritto: [...] li ho utilizzati per dare più vivacità al libro e farlo diventare come un film. [...]

Per quanto mi riguarda, ci sei riuscito! Wink
Ma infatti pensavo che da qualche parte li avevi tratti... Smile Non certo inventati. Wink
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Andrea Morandi Lun 06 Set 2010, 16:29

Grazie SereSere
se ti capita di fare un giro su morandiandrea.blogspot.com
vota il tuo disco preferito degli U2
A presto e grazie davvero per la tua lettura attenta
Andrea

Andrea Morandi
U2. The Name Of Love.
U2. The Name Of Love.

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi - Pagina 2 Empty Re: Commenti sul libro "U2. The Name Of Love." di Andrea Morandi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.