U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

+7
Dieghedge
babymullen
Paolavox93
Morgan
mau2
jenny
Bono979
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Bono979 Gio 26 Nov 2009, 23:09

Articolo molto interessante da Avvenire.it.....

«How long to sing this song?». Per quanto a lungo dovremo cantare questo canto? Quanti tra i ragazzi che nel 1985 intonarono questo verso centinaia di volte al Live Aid sapevano che in 40, la canzone da cui era tratto, gli U2 avevano musicato per intero il Salmo corrispettivo? Un testo sacro in un pezzo della band irlandese non è un caso e neppure isolato. Lo dimostra Andrea Morandi nel suo U2. In the name of love (Arcana), un volume che passa al setaccio per la prima volta canzone per canzone i testi di Bono, portando a galla riferimenti biografici e fonti. E arrivando a risultati sorprendenti: «La presenza della Bibbia nei primi dischi era una cosa nota. Ma che continuasse in modo persistente fino all’ultimo cd è stata una vera scoperta».

«Quella di Bono è una scrittura molto sofisticata e spesso misconosciuta» racconta Morandi. «Bono arriva a lavorare sulla singola parola come Bob Dylan e Leonard Cohen. Ma il personaggio è tanto strabordante da aver schiacciato la dimensione autoriale. Eppure solo lui e Dylan riescono a condensare la Bibbia nei 3 minuti di una canzone».

Molti dei versi analizzati sono impregnati del testo sacro, dal linguaggio e dal lessico fino a un sostrato costante di immagini e temi. La Bibbia è esplorata integralmente, dalla Genesi all’Apocalisse, passando per i Vangeli e le lettere di Paolo, senza dimenticare i profeti Isaia e Abacuc. Ma i prediletti sono i Salmi. «Per Bono Davide è la prima popstar e i Salmi i primi blues» spiega Morandi. «Lo stesso Bono sembra quasi identificarsi con lui. Davide ha un rapporto difficile con Dio, i suoi sono canti di lode e di lamento, così come molti dei salmi rock degli U2». E finisci così per scoprire dei doppi fondi nelle canzoni: «Chi l’avrebbe mai detto che When love comes to town narra della tunica di Gesù giocata ai dadi, o che Until the end of the world parla del tradimento di Giuda?».

U2. In the name of love evidenzia un percorso circolare che va dalla forte religiosità dei primi dischi, passando per la notte di Zooropa (dove The first time è una riflessione sulla perdita della fede a partire dalla parabola del figliol prodigo) e Pop, fino al ritorno alla luce degli ultimi dischi. «Tra gli altri in No line on the horizon ci sono Magnificent, brano che fin dal titolo si rifà al Magnificat, a Unknown caller, dove il chiamante sconosciuto del titolo è il Dio che salva». Il pezzo più impegnativo è Grace, il brano che chiude All that you can’t leave behind.

Il tema è nientemeno che la Grazia. È forse la prima volta che un tema teologicamente così impegnativo è al centro di una canzone pop. «Bono parte dalle riflessioni di C.S. Lewis, un autore da lui molto amato: Le Lettere di Berlicche sono ad esempio alla base di MacPhisto, il corrosivo personaggio dello ZooTv Tour». Un’altra scrittrice cristiana che ha ispirato Bono è Flannery O’Connor: «Di lei lo affascina il modo di rappresentare il rapporto tra le persone comuni e Dio».

«La cosa che rende convincente la scrittura di Bono» conclude Morandi «è la sincerità con cui mette in campo una fede fatta di domande rivolte a un Dio vicino, un amico con cui si può anche litigare».

«Nella musica degli U2 – ha detto una volta Bono – ci sono cattedrali e strade. Le strade conducono alle cattedrali e mentre ci cammini ti senti nervoso, come se qualcuno ti seguisse. Se ti volti non c’è nessuno. Poi finalmente entri nelle cattedrali e solo allora capisci che c’era davvero qualcuno che ti seguiva: Dio».


Fonte: Avvenire.it
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da jenny Ven 27 Nov 2009, 10:16

A JENNY PIACE QUESTO ELEMENTO!
jenny
jenny
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 5652
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da jenny Ven 27 Nov 2009, 10:21

e l'ho messo pure su facebook!
jenny
jenny
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 5652
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da mau2 Ven 27 Nov 2009, 10:52

VERAMENTE MOLTO INTERESSANTE E BELLO QUESTO ARTICOLO......

:thanks: CAPOCCIO'..........
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Morgan Ven 27 Nov 2009, 13:23

Mavàààààà!!!! :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: Ma stiamo parlando della band che crede in uno mai esistito, sul quale tale band appunto ha basato il suo successo con canzoni che parlano della sua vita e dei suoi ideali di vita? fischio fischio fischio Mi rendo sempre più conto che ci siano fan degli U2 a cui piace la musica e segue i testi solo quando gli fà comodo! Ma d'altra parte il mondo è bello comunque perchè è vario e c'è posto per tutti! coexist "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Bono979 Ven 27 Nov 2009, 13:37

Stai diventando monotono................










.....e non è da te.......
di solito polemizzi con tutti.... ultimamente solo con una persona....... strano.... "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 583161
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Paolavox93 Ven 27 Nov 2009, 15:09

Molto interessante e bello questo articolo Smile
Paolavox93
Paolavox93
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video

Femmina
Numero di messaggi : 10646
Età : 30
Località : Pescara
Umore : Hanging on in quiet desperation
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.lastfm.it/user/paolavox

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da babymullen Ven 27 Nov 2009, 15:30

bellissimo l'aeticolo!!!

Morgan basta però..
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da mau2 Ven 27 Nov 2009, 16:09

Morgan ha scritto:Mavàààààà!!!! :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: Ma stiamo parlando della band che crede in uno mai esistito, sul quale tale band appunto ha basato il suo successo con canzoni che parlano della sua vita e dei suoi ideali di vita? fischio fischio fischio Mi rendo sempre più conto che ci siano fan degli U2 a cui piace la musica e segue i testi solo quando gli fà comodo! Ma d'altra parte il mondo è bello comunque perchè è vario e c'è posto per tutti! coexist "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383

mi stavo proprio chiedendo quend'è che saresti venuto a dire la tua....... "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 ..... fischio
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Dieghedge Ven 27 Nov 2009, 19:45

Interessante....il senso di religiosità di Bono però era cosa molto nota....anche ad altre canzoni sono stati attibuiti significati più profondi...mi ricordo una recensione di All because of you (tutto a causa tua) ...riferito a Dio come causa prima della vita.... ma ci sono anche altri pezzi dove l interpretazione è molto meno ermetica...come YAHWEH dove Bono utilizza il nome di Dio nella sua forma originale, o wake up dead man....una vera e propia preghiera cantata così come peace on earth...e anche in Love and Peace or else si parla del Monte Sion se non erro....quindi ....la sua religiosità non è nulla di nuovo...ma è comunque un articolo molto interessante... Very Happy
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Morgan Ven 27 Nov 2009, 22:44

babymullen ha scritto:bellissimo l'aeticolo!!!

Morgan basta però..
Problemi!?! Mi pare che abbia il diritto di dire la mia come tu hai espresso la tua dicendo che è un bellissimo articolo no? Viviamo in un paese libero di pensiero ed opinione e sinceramente hai tutta la libertà di ascoltare o meno i pensieri o le insistenze di un'altra persona, puoi intervenire da admin esprimendo la tua con tono che compete ad un admin! Ma nessuno ti dà il diritto di dire basta a qualcun'altro, quindi per favore evita certe frasi grazie!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Morgan Ven 27 Nov 2009, 23:01

Bono979 ha scritto:Stai diventando monotono................










.....e non è da te.......
di solito polemizzi con tutti.... ultimamente solo con una persona....... strano.... "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 583161
Io non stò polemizzando con nessuno! Ho solo espresso il mio pensiero personale, poi se qualcuno si rispecchia nelle mie affermazioni non vedo che problema ci sia! Mauri menziona beati i trans che almeno loro lo mettono in .....ai politici! Non tutti i politici lo prendono i quel posto dai trans (purtroppo), ma se qualche politico si rispecchia nella frase di Mauri, che problema c'è? é la verità no? Se qualcuno si rispecchia nella frase di Morgan, che problema c'è? é la verità no? Cos'è si vuol colpevolizzare chi ripete una cosa reale adesso?
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Bono979 Ven 27 Nov 2009, 23:09

Morgan ha scritto:Problemi!?! Mi pare che abbia il diritto di dire la mia come tu hai espresso la tua dicendo che è un bellissimo articolo no? Viviamo in un paese libero di pensiero ed opinione e sinceramente hai tutta la libertà di ascoltare o meno i pensieri o le insistenze di un'altra persona, puoi intervenire da admin esprimendo la tua con tono che compete ad un admin! Ma nessuno ti dà il diritto di dire basta a qualcun'altro, quindi per favore evita certe frasi grazie!

Morgan... credimi... non è il periodo... non ho la pazienza di sempre in questo periodo... quindi smettila di alimentare questo clima bellicoso sul forum... puoi dire quello che vuoi (come sempre per altro) ma smettila di dire frasi polemiche nei confronti di chi non la pensa come te... e hai capito benissimo che non mi riferisco a quello che hai scritto adesso in risposta al post di babymullen ma al tuo post precedente chiaramente indirizzato ad Annalisa rispolverando come sempre vecchi topic superati da settimane... smettiamole con ripicche e frecciattine...
Grazie...

P.s. non essendo il periodo così come espresso sopra e non avendo voglia di polemizzare mi ritengo libero di cancellare ogni tuo eventuale messaggio d'ora in avanti in questo topic... se hai problemi hai il mio numero di telefono... mi chiami e ti spiego perchè non è il periodo... i problemi della vita (purtroppo) sono altri... non è il caso di litigare su un forum per delle stupidate...
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Annalisa Ven 27 Nov 2009, 23:23

Morgan ha scritto:Mavàààààà!!!! :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: Ma stiamo parlando della band che crede in uno mai esistito, sul quale tale band appunto ha basato il suo successo con canzoni che parlano della sua vita e dei suoi ideali di vita? fischio fischio fischio Mi rendo sempre più conto che ci siano fan degli U2 a cui piace la musica e segue i testi solo quando gli fà comodo! Ma d'altra parte il mondo è bello comunque perchè è vario e c'è posto per tutti! coexist "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383 "Quanta Bibbia nel rock degli U2"... 28383

Questa è una cattiveria bella ebuona morgan e credo anche che tu lo sappia!!
Sul topic della religione non mi è fregato molto delle fanfaronate che scrivevi su di me ma questo mi fa stare male e molto!!
Che vuol dire che solo perchè sono atea non sono degna di ascoltare gli U2?? Grazie grazie tante!! Sinceramente mi sono stancata!
Non riesco a capire che cosa ti ho fatto visto che mi spari contro tutte queste frecciatine gratuite....sinceramente se devo venire nel forum per leggere ogni volta una tua cattiveria allora mi sa che prenderò il largo io cosi sarai felice tu di noin vedermi!! Meno male che la religione cattolica ti dovrebbe aver insegnato a rispettare tutti ma evidententemente anche tu fai il buon cristiano solo quando ti fa comodo!!
Mi scuso con gli altri se ho creato polemica anche in questo forum....mi spiace ma non mi va che venga toccato anche il mi omore per gli U2!!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da mau2 Sab 28 Nov 2009, 01:12

annalisa secondo me morgan non ce l'ha con te in particolare.....
se nell'altro topic quelle cose invece che te, le aveva scritte un'altra persona,morgan (credo) che avrebbe fatto la stessa cosa anche con quest'altra persona...
io devo essere sincero e voglio dire quello che penso..quando ho visto l'apertura di questo topic me lo immaginavo che sarebbe andata a finire cosi',perche' c'erano tutti i presupposti per farla andare a finire cosi....
ma non perchè morgan ce l'ha con qualcuno in particolare o perchè ha voglia di rompere le scatole,ma solo ed esclusivamente perchè la frase che ha scritto morgan ci cascava a fagiolo su questo topic a prescindere da chi abbia scritto quelle frasi nell'altro topic...infatti se ci avete fatto caso,l'ho scritto subito che mi aspettavo quella frase da morgan,ma me l'aspettavo in senso ironico come son convinto che l'abbia scritto in senso ironico anche morgan...poi magari voi non capite che scherza,gli rispondete e morgan prende fuoco subito e va' a finire che poi litigate....
io dico solo che fra tutti dovreste prendere questo forum con un po' piu' di allegria,venire qui a voler passare un po' del vostro tempo a messaggiare con altra gente...se poi qualcuno fa' o dice delle cose che a voi non vi stanno tanto bene non è che alla prima si deve litigare,cerchiamo fra tutti di stare un po' piu' calmi e aiutare questo forum a farlo crescere di utenti invece che diminuire.....
spero di essermi fatto capire su quello che volevo far intendere e che non abbia offeso nessuno e se disgraziatamente l'ho fatto,chiedo scusa anticipatamente....notte a tutte/i........ :ciao2:
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Bono979 Sab 28 Nov 2009, 10:38

Mauri grazie per aver detto la tua... grazie soprattutto per la pacatezza dei toni che come sempre ti contraddistinguono... vabene
Detto questo mi permetto di dissentire su alcune cose....

quando ho visto l'apertura di questo topic me lo immaginavo che sarebbe andata a finire cosi',perche' c'erano tutti i presupposti per farla andare a finire cosi....

A me questa cosa non sembra normale... non è normale non poter aprire un topic su qualsiasi argomento per paura che vada a finire male...

ma non perchè morgan ce l'ha con qualcuno in particolare o perchè ha voglia di rompere le scatole,ma solo ed esclusivamente perchè la frase che ha scritto morgan ci cascava a fagiolo su questo topic a prescindere da chi abbia scritto quelle frasi nell'altro topic...infatti se ci avete fatto caso,l'ho scritto subito che mi aspettavo quella frase da morgan,ma me l'aspettavo in senso ironico come son convinto che l'abbia scritto in senso ironico anche morgan...poi magari voi non capite che scherza,gli rispondete e morgan prende fuoco subito e va' a finire che poi litigate....

sono il primo a pensare anzi ad essere sicuro che Morgan sia una delle persone più brave e generose del forum e con un cuore grandissimo... sono stato il primo a credere in lui e a volerlo fortemente qui quando ci voleva lasciare... nonostante molti di voi non condividessero il mio pensiero... (qualcuno si ricorda il topic "vi hanno mai deluso??")

ma ultimamente capita troppo spesso di leggere fra le righe (o proprio direttamente) in qualsiasi topic frecciattine dirette a qualcuno... anzi facciamo i nomi... ad Annalisa...
Annalisa è impulsiva e spesso sbaglia anche lei dicendo cose che potrebbe quantomeno mitigare... vuoi sul crocifisso ultimamente vuoi quando parla di animali, pelliccie e quant'altro... anche a me hanno dato fastidio alcune sue frasi in alcuni topic e gliel'ho anche detto pubblicamente e non...
se hai notato l'ho buttata sul ridere la battuta ironica di Morgan in questo topic... con tanto di faccina sorridente ma se poco dopo parte in quarta con Jessica e me non posso tacere...
se reagisco così sinceramente non è perchè mi sta particolarmente a cuore il pensiero di Annalisa... anche perchè siamo molti distanti su molte posizioni... ma perchè credo darebbe fastidio ad ognuno di noi essere preso di mira (anche ironicamente come dici tu) in ogni topic con continue frecciattine per cose scritte settimane se non mesi fa...
quindi adesso non ci giro più in torno e dico BASTA...... senza chiedere per favore...
la tentazione di cambiare "registro" ed iniziare a chiudere topic e cancellare messaggi come avviene su tutti gli altri forum non ti nascondo che è tanta...


io dico solo che fra tutti dovreste prendere questo forum con un po' piu' di allegria,venire qui a voler passare un po' del vostro tempo a messaggiare con altra gente...se poi qualcuno fa' o dice delle cose che a voi non vi stanno tanto bene non è che alla prima si deve litigare,cerchiamo fra tutti di stare un po' piu' calmi e aiutare questo forum a farlo crescere di utenti invece che diminuire.....

concordo assolutamente con queste tue parole conclusive... è logico che per far si che funzionino TUTTI dovremmo applicarle...

per me comunque la cosa finisce qui... come sempre ora ci sarà la replica di Morgan e mi farò il sangue marcio... pazienza... cercherò di non rispondere...


P.s. ringrazio tutti quelli che, avendo più forza di me, non sono intervenuti e mi hanno scritto in privato il loro pensiero... evitando di alimentare polemiche... GRAZIE.....
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Annalisa Sab 28 Nov 2009, 10:50

Vedi Mau, Morgan in quello che ha scritto sopra poteva almeno avere il coraggio di scrivere il mio nome visto che si capiva benissimo che era riferito a me!! Sono io quella che ha scritto e che pensa che gesù non sia mai esistito!! A me non hanno dato fastidio più che tantoi le sue affermazioni sul topic del crocifisso....ma che lui si senta autorizzato a dirmi che non sono degna di essere una fan degli U2 o che sono fan solo quando o per quyello che mi fa comodo questo non mi va giù e me le fa girare parecchio!!
Hai perfettamente ragione a dire che il forum deve essere preso con leggerezza, sono la prima a a farlo io adoro questo posto e voglio un gran bene a tutti voi, non è colpa mia se poi Morgn ne approfitta sempre per lanciare frecciatine!!
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Bono979 Sab 28 Nov 2009, 10:57

Annalisa chiedo anche a te per favore di smorzare il più possibile i toni e di non continuare ad andare avanti nella discussione anche se capisco che essendo parte in causa è difficile... torniamo in topic ok??
Grazie della collaborazione... Wink
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Annalisa Sab 28 Nov 2009, 10:59

Si si hai perfettamente ragione, sorry!! Embarassed
Annalisa
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 43
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da babymullen Sab 28 Nov 2009, 11:02

Mau dai era evidente che il post di Morgan era indirizzato verso Annalisa...

@Morgan,tesoro dato che sono moderatrice di questo forum mi sento in dovere di calmare un po' le acque quando,come al solito,le scose si scaldano...Non ti ho mica detto di andare a morire ammazzato!!!e che c***o...
Ma perchè questo posto è diventato così?Ok non essere d'accordo con tutti,ma che cavolo,per ogni cosa si fa polemica e si mandano frecciatine!
Poi uno cerca anche dsi mettersi nei panni dell'altro,ma non tutti lo fanno e non va bene....

@Davide:mi dispiace che stai vivendo un momento brutto..se ne vuoi parlare sai dove trovarmi,purtroppo anche io da stamattina sono molto triste,mi è arrivata una notizia scorcentante e spero che sia solo una chiaccera di cattivo gusto...

e ragazzi...dai smettiamola di polemizzare su tutto,vogliamoci bene noi che possiamo farlo!!!
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

"Quanta Bibbia nel rock degli U2"... Empty Re: "Quanta Bibbia nel rock degli U2"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.