U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La voce di Bono nel nuovo album

+30
Zyine
Falco
Angelino
mau2
matteovox
Melisenda
Lell@
acrobat71
Campo P.I.
michele
lindavox
Morgan
Saoirse
ManWithTheSpinningHead
Dieghedge
Paolavox93
Nunzio
Valentina
Boy
dario
Clarence
babymullen
saravox
mimma87
Bono979
bono1982
argomentis
Anthony
Samyx94
MOFA
34 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Vote_lcap191%La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Vote_rcap1 91% 
[ 32 ]
La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Vote_lcap13%La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Vote_rcap1 3% 
[ 1 ]
La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Vote_lcap16%La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Vote_rcap1 6% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 35
 
 

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Ven 06 Mar 2009, 14:55

No comment
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Nunzio Ven 06 Mar 2009, 15:44

cmq al di la di tutto ...i cali di voce provengono anche da cattivo allenamento!

io penso che un musicista deve essere sempre in allenamento ,fare continuamente esercizi ...è come un calciatore che non si allena per un mese...dopo non riesce a far nemmeno cento metri ...

cosi è un cantante...

per dire...un caso analogo ...james hetfield dei metallica...fino al 99 è stato perfetto poi appena si è lasciato andare è arrivato al 2007 che era inascoltabile....dopo di che ha ricominciato a fare il professionista ed ha recuperato molto smalto anche se come bono ha il problema degli acuti!
Nunzio
Nunzio
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 191
Età : 40
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/spaceman84

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Ven 06 Mar 2009, 16:19

"No comment" nel senso che non commento chi vuol farmi credere che Bono abbia una voce patetica
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Dieghedge Ven 06 Mar 2009, 19:26

Boy ha scritto:I pezzi di sto album sono tutti decisamente moooooolto più pesanti di quelli degli ultimi due.ma proprio senza paragone!Solo in crazy tonight becca il la 3 volte a ritornello,che in sometimes anche se faceva più scena lo beccava una volta sola alla fine.

Ci mancherebbe Bono non ha mai una voce patetica...manco quando si alza la mattina dal letto dopo una sbronza....erano solo considerazioni...e comunque conta poco che becca lì il "la" tre volte....bisogna vedere in che ottava si prende....il "la" di sometimes non è di certo il solito "la" di crazy tonight...se si fa un confronto le canzoni della bomba sono più alte di voce. (pensare per esempio anche solo alla man and woman) nell'insieme secondo me erano tutte più alte.....ma non è comunque per far polemica...ci mancherebbe...questo album lo adoro così com è... sunny
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Bono979 Ven 06 Mar 2009, 19:29

Dieghedge ha scritto:Ci mancherebbe Bono non ha mai una voce patetica...manco quando si alza la mattina dal letto dopo una sbronza....

sicuro sicuro??? vorrei fin vederlo e sentirlo... La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 809625
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Dieghedge Ven 06 Mar 2009, 19:35

Bono979 ha scritto:

sicuro sicuro??? vorrei fin vederlo e sentirlo... La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 809625

bhè.....Zoostation l ha registrata così....perchè tu credevi fosse un effetto digitale????' La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 809625
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Dieghedge Ven 06 Mar 2009, 19:57

Bono979 ha scritto:ti dirò Diè che sentendo i live di questi giorni al David Letterman Show mi sono un pò rasserenato... oggi mi sono visto su sky il live di Magnificent e sono rimasto estasiato... :love:

ho visto adesso il live di Magnificent al letterman show.....non ho parole.....è bellissima....BELLISSIMAAAAAAA.....LA VOGLIO COME INTRO AL CONCERTOOOOOOOOOOOO
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Valentina Ven 06 Mar 2009, 21:08

io il la di bono alla mattina dopo una sbronza non lo voglio sentire...preferisco risparmiarmi l'aroma fogne di calcutta... Laughing lasum sta...

non ha la voce patetica, però ormai è peggiorata e non tornerà più come prima. e la storia dell'allenamento...un cantante che registra un album e prevede di fare dei live..canta ore e ore al giorno...come già scritto altrove. non importa che canti sempre la stessa strofa, ma la canta.
cmq canzoni diverse possono risultare diverse a parità di note anche perchè, come mi è stato detto una volta, può dipendere anche dalla vocale che sale in acuto..alcune sono più facili di altre da tenere.
se già non ce la fai e ti devi forzare, ottieni risultati peggiori o migliori a seconda dei casi.
cmq ho ascoltato i'll go crazy e gli viene meglio di altre. magnificent..mi lascia molto perplessa..anche se piace a tutti..non so..
Valentina
Valentina
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3934
Località : :) Dublinate :) - Varese
Data d'iscrizione : 07.07.08

http://www.emptyty.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Ven 06 Mar 2009, 21:20

"In A Little While" fu registrata proprio dopo una bomba colossale La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 28383
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Boy Sab 07 Mar 2009, 02:35

Ma che discorso è il la dipende in che ottava si prende!!!!Mamma mia...
Considerando che una persona ha in media due ottave il la che prende in crazy è necessariamente lo stesso che prende in sometimes perchè se così non fosse sarebbe una nota bassa e quasi inudibile.Io lo dico chitarra alla mano che queste canzoni sono tutte indiscutibilmente più impegnative e alte di quelle dell'ultimo album.Anche se a dire il vero gli acuti di Bono storicamente viaggiano dal la al si,ma questo anche ai tempi d'oro.
E' verissimo il discorso che dipende molto dalla vocale che viene cantata(credo di averlo scritto proprio io in un topik),vocali come la i e la e aiutano l'acuto da notare infatti che tutti gli acuti delle ultime produzioni sono proprio in vocali "strette"(Siiiiiing,i can feeeeel....)
Boy
Boy
L'ingasato come una faina
L'ingasato come una faina

Maschio
Numero di messaggi : 4005
Età : 34
Località : Imola
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Nunzio Dom 08 Mar 2009, 21:07

Valentina ha scritto:io il la di bono alla mattina dopo una sbronza non lo voglio sentire...preferisco risparmiarmi l'aroma fogne di calcutta... Laughing lasum sta...

non ha la voce patetica, però ormai è peggiorata e non tornerà più come prima. e la storia dell'allenamento...un cantante che registra un album e prevede di fare dei live..canta ore e ore al giorno...come già scritto altrove. non importa che canti sempre la stessa strofa, ma la canta.

beh dipende. penso che almeno bono non può cantare per ore ed ore al giorno ....la voce se ne va anche a loro! (vedi sweetest thing versione 87), io mi riferivo che un cantante deve tenersi in allenamento anche quando sono usciti gli albums e terminati i tours.
da un po di tempo a questa parte gli U2 se la prendono con molta calma ...mediamente passano 4 anni tra un disco e l'altro!non è come negli anni 80 che era un proliferare continuo....massimo due anni e avevi l'album!

l'organismo umano invecchia ed invecchiano anche le corde vocali...mettimi fumo, alcool e svaghi vari (e a mio parere anche problemi di natura proprio fisica)...non ci vuole nulla a rovinare una voce....sopratutto se una volta finite le tournèè cazzeggi allegramente per un anno un anno e mezzo prima di andare in studio...mentre il povero the edge è chiuso in sala a comporre!

per me bono ...ha un comportamento poco "professionale" rispetto agli altre tre ...che come al solito sono sempre impeccabili! e questo si manifesta nella voce...
inoltre notate come the edge canta molto di piu nei dischi ....e non è un caso!
ricordiamo che ha cantato per tutto un elevation tour in modo orrendo! un lamento per due ore di concerto ...

cmq come al solito bisognerà giudicarlo live....perchè in studio posso fare pavarotti anche io Razz
Nunzio
Nunzio
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 191
Età : 40
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/spaceman84

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Saoirse Dom 08 Mar 2009, 21:11

Migliore, tecnicamente di sicuro! Very Happy Ci ho messo un po' però ad abituarmici..
Saoirse
Saoirse
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1417
Età : 34
Località : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.04.08

http://saoirsesworld.webs.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Morgan Lun 09 Mar 2009, 01:20

Guardate quà e confrontate Non notate nulla??? Il primo video è del 2 di marzo il secondo del 3 di marzo! Giudicate voi vediamo se siete attenti!!! Poi commentiamo anche se a mio parere c'è solo una cosa da dire!!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Morgan Lun 09 Mar 2009, 01:21

Dimenticavo di dire che non ho votato perchè la penso come Dario!!!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Morgan Lun 09 Mar 2009, 01:28

Altro esempio 27 febbraio 4 Marzo Avete notato nulla???
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Lun 09 Mar 2009, 12:51

Io sono solo molto sollevato dal fatto che il tour cominci dagli stadi in Europa e non da quegli umidissimi palazzetti americani
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da babymullen Lun 09 Mar 2009, 15:05

io per niente invece...
babymullen
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 34
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Morgan Lun 09 Mar 2009, 22:01

O cazz dove sono tutti i critici??? Non ci vuole poi molto a vedere sopratutto a vedere la differenza nettissima vocale di Bono a differenza di 5 giorni no??? Io non me ne intendo di ottave note e toni e bladi e bladà ma anche un bambino noterebbe che se Bono solamente in 5 giorni ha cambiato completamente timbrica di voce rendendola armoniosa, corposa e la voce di Bono stesso al top! Si può dire solo una cosa quotando Nunzio
beh dipende. penso che almeno bono non può cantare per ore ed ore al giorno ....la voce se ne va anche a loro! (vedi sweetest thing versione 87), io mi riferivo che un cantante deve tenersi in allenamento anche quando sono usciti gli albums e terminati i tours.
da un po di tempo a questa parte gli U2 se la prendono con molta calma ...mediamente passano 4 anni tra un disco e l'altro!non è come negli anni 80 che era un proliferare continuo....massimo due anni e avevi l'album!
BONO HA SOLO BISOGNO DI RPIRENDERE FIATO E ALLENAMENTO, TUTTO IL RESTO CREDO CHE AVANZI
Certo tutti sappiamo che in questa versione live di Wowy non lo vedremo più (volevo far notare il cenno di edge a Larry al minuto 4:20 dell'esecuzione, impressionante l'aumento del ritmo e l'intesa trà chitarra e batteria e sopratutto Larry che sembra aver preso il parkinson con quelle bacchette) Come in questa versione di night and day
Ma ragazzi logico che la voce non sia più quella di questi video, ma non bestemmiamo per favore se non riusciamo a distinguere la differenza di mancanza di allenamento e la voce scoppiata perchè è sempre la voce di Bono con qualche anno in più ed è sempre bella come sempre anzi sotto molti aspetti migliore, poi del resto anche Pavarotti qualche stecca l'ha presa con l'avanzare di età, cosa normalissimissima! Anche io a 25 anni facevo tante cose senza problemi che ora sinceramente a volte facendole oggi come oggi ne sento troppo il peso, ma sinceramente credo di farle meglio vabene
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da ManWithTheSpinningHead Lun 09 Mar 2009, 22:52

Secondo me quel vecchio porco a volte si dimentica di scaldarla a dovere prima di qualche esibizione "frivola"
ManWithTheSpinningHead
ManWithTheSpinningHead
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 327
Età : 44
Località : Belluno-Cittadina dell'Impero
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Clarence Mar 10 Mar 2009, 16:46

ManWithTheSpinningHead ha scritto:Io sono solo molto sollevato dal fatto che il tour cominci dagli stadi in Europa e non da quegli umidissimi palazzetti americani

e poi l'italia è la seconda tappa...quindi ancora meglio Smile
Clarence
Clarence
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 852
Età : 39
Località : Milano (da La Baaari)
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 2 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.