U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

+2
Bono979
Esmeralda
6 partecipanti

Andare in basso

Cosa vorreste trovare il 15 Maggio su U2Market.com per l'U2Market Day? Suggeriteci le vostre idee!

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_lcap133%15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_rcap1 33% 
[ 2 ]
15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_lcap167%15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_rcap1 67% 
[ 4 ]
15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_lcap10%15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_rcap1 0% 
[ 0 ]
15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_lcap10%15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_rcap1 0% 
[ 0 ]
15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_lcap10%15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Vote_rcap1 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 6
 
 

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Esmeralda Mar 21 Apr 2015, 11:23


All'inizio eravamo solo io e gli U2: in macchina con il volume al massimo, a casa nella tranquillità della camera da letto, per strada con le cuffie inchiodate alle orecchie, immersa in un mondo del quale ero profondamente gelosa, un mondo fatto di 'fiamme indimenticabili', di 'giorni bellissimi', di 'chitarre rosse in fiamme', di 'strade che non hanno nome'. Più imparavo aneddoti su di loro e più mi sentivo 'come una canzone' e mi rendevo conto che 'per la prima volta provavo amore'... sì amore per la musica e per loro: gli U2.

Ancora non mi capacitavo di come avessero fatto quei 4 irlandesi scatenati a entrare nel mio immaginario con così tanta deliziosa prepotenza. Sempre loro, solo loro, ancora loro, tutti i giorni loro: Edge, Bono, Larry, Adam e le loro meravigliose canzoni. Nei libri, nei cd, nelle interviste, nei video su internet, nei dvd che compravo senza ritegno, e sì anche nelle foto, perchè attraverso quei lineamenti, quelle lentiggini e quei capelli arruffati, già iniziavo ad amare una terra che non avrei mai abbandonato: l'Irlanda. Erano gli anni di un amore folle, bizzarro, esclusivo, a tratti fanatico, anni in cui non mi spiegavo come mai una ragazza tranquilla come me, che non era mai stata fanatica di niente e di nessuno (nemmeno a 15 anni), avesse potuto provare emozioni così forti in una band. Chiaramente andavo molto fiera della mia pazzia, come lo sono tutt'ora. Pensavo che non potevo avere 'di più' da questa nuova passione, ma mi sbagliavo, perchè la Musica ha lo straordinario potere di legare e unire le persone, come forse nessun altra cosa potrà mai fare: come cantano i nostri cari ragazzi 'tutto quello che so e che devo sapere è che non c'è mai fine all'amore'!

Infatti è arrivato il tempo dei grandi concerti e lì, tra i quattro piloni circolari del ‘Meazza’ di Milano, ho scoperto il significato profondo della parola CONDIVISIONE. Trovarsi in uno stadio con migliaia di persone che facevano delle loro emozioni un'unica grande voce è un qualcosa di così bello e prezioso che conserverò sempre tra i miei ricordi! Gridare 'cos'altro nel nome dell'amore?' con 70.000 'amici' invasati scatenando un meraviglioso terremoto è stato un sogno ad occhi aperti: ho adorato ogni mano che vedevo alzarsi giù in fondo al prato, ho adorato quei tanti occhi sconosciuti che si bagnavano di lacrime, esattamente come i miei, durante Miss Sarajevo. Quel concerto non lo stavano facendo solo gli U2, quel concerto eravamo noi: erano tanti ragazzi e tante ragazze come me.

Quando le nostre amate rockstars hanno lasciato il palco salutandoci, mi son resa conto che volevo portare a casa una parte della gioia che mi avevano trasmesso quei 70.000 sconosciuti amici con i quali avevo cantato a squarciagola per due ore. Dovevo assolutamente ritrovare 'qualcuno come me'.

Ho girato tantissimi forum, community, blog in questi anni e in tutti ho trovato una parte di me, ma il posto che mi è più caro tra tutti, il posto che considero la mia casa virtuale è, e resterà sempre U2Market da quel lontano 2008, anno in cui ho scoperto questa bella famiglia, quasi per caso, digitando 'Forum U2' su Google.

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay U2mark10

Anche se all'inizio non scrivevo nulla, mi divertivo tantissimo a leggere i battibecchi (quale forum non ne ha?) e mi emozionavo leggendo le storie di ognuno di noi. Potevo avere avuto una giornata davvero storta in ufficio, ma mi bastava digitare la password, unita al mio bizzarro nickname per loggarmi sul Market ed era un pò come entrare di nuovo in uno stadio, perchè tra le pagine del forum c’erano tutte le persone con le quali potevo condividere il mio amore per gli U2.

Che dire: mancano profondamente quei momenti e mancano tanto gli amici con i quali si discuteva, mancano le disanime che leggevo con tanto interesse (anche di utenti con cui non ho mai interagito). Ma la cosa che manca di più è quel senso di intimità che solo su U2Market ho potuto riscontrare. Che si fa quando i nostri amici ci mancano? Nella vita reale si afferra il cellulare e si organizza una bella rimpatriata con i fiocchi in pizzeria oppure al ristorante, e sarebbe bello organizzare un raduno virtuale al quale poi potremo anche aggiungere un raduno 'in carne e ossa' appena possibile.

Ho sempre immaginato la nostra passione per gli U2 come un enorme tavola colma di ogni ben di dio. C’è chi ama i tortellini, chi ordina sempre gli spaghetti alla carbonara, chi stravede per la pizza, chi detesta il pesce, ma siamo tutti alla stessa tavola e sappiamo che alla fine arriverà quella portata o quel vino che condivideremo tutti: può essere una buona crème brulée, può essere un bianco frizzante da far perder la testa, può essere la tazzina di caffè a fine pasto che mette d’accordo tutti prima di lasciare soddisfatti il ristorante. Quel che conta è esser stati uniti attorno a quel tavolo, aver riso e scherzato ed esserci saziati delle cose che amiamo, con i nostri ‘amici’ di un tempo.

Che ne dite di ritrovarci di fronte ad una grande tavolata virtuale...

Venerdì 15 Maggio 2015

... sul nostro amato forum? Non occorre prenotazione eh, dovete solo munirvi della vostra password e del vostro indimenticato nickname!

... sono invitati i fans di ieri e di oggi
... sono invitate le new entry
... è invitato chi odia Vertigo
... è invitato chi ama Wild Honey (non gliene faremo una colpa, promesso!)
... è invitato chi ama la Zooera e odia Pop
... è invitato chi adora gli U2 Pre2000 e prenderebbe a schiaffi gli U2 Post2000
... è invitato chi ama Bono
... è invitato chi odia Edge (anche se tutti amiamo Edge… è chiaro)
... è invitato chi li ha visti nel 1987 ed è invitato anche chi li ha visti nel 2009
... è invitato chi ha assistito a 269 concerti, così come è invitato chi non ne ha ancora visto nessuno

... ma soprattutto... è invitato chi, nel Market, ha trovato anche solo per il tempo di un click, un atmosfera accogliente e famigliare. Nessuno si senta escluso, tutti sono i benvenuti.

Fatevi sotto ragazzi, vi aspettiamo al...


U2Market Day, A Sort Of Homecoming


P.s.: abbiamo mandato l’invito anche a quei 4 pazzi irlandesi eh, ma si sa come sono queste rock star, sempre in giro per il mondo. Ma ci saremo noi... e solo questo conta.
Il video promo ufficiale dell'evento!



(Grazie a Silvia - @Untilthendoftheworld - per tutta la passione che ci ha messo!)



Esmeralda
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Bono979 Mar 21 Apr 2015, 12:16

Sarà una bellissima occasione per commentare insieme la prima data dall'iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour degli U2! 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay 914624

Grazie Valentina delle tue parole... un meraviglioso articolo come sempre. Difficile nella parte centrale, quando parli di come hai conosciuto il Market e di cosa ci hai trovato, non provare emozioni... spero che in molti si ritroveranno nelle tue parole ed in molti si ritroveranno qui per questa 'rimpatriata'... Smile
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Esmeralda Mar 21 Apr 2015, 13:19

Grazie Davide, sempre gentile Very Happy
sarà una buona occasione per ritrovarci tutti in the Name of Love

:piccolo:
Esmeralda
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Niobe2006 Mar 21 Apr 2015, 22:23

Sempre grandiosa Vale! 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay 180910
Mi ritrovo moltissimo nelle tue parole e specialmente nel definire il Market "la mia casa virtuale"....anche se ora la sto trascurando un po' troppo (come la mia casa reale, ma mi pesa anche di più) Sad

Non so ancora se venerdì 15/5 avrò ancora questo lavoro che, come sapete, mi dà tanto grattacapi.....quasi quasi il nostro Homecoming mi diventa un motivo in più per mollare.... Laughing
Niobe2006
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Età : 45
Località : provincia di Vicenza
Umore : Walk on
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Untilthendoftheworld Mar 21 Apr 2015, 23:25

Bellissimo articolo Esmeralda, complimenti . Ti dico una cosa mentre stasera cercavo delle immagini varie sugli U2 , mi sono scese delle piccole lacrime così all'improvviso e davanti a me avevo l'immagine dei fans allo Slane Castel . 😂

Untilthendoftheworld
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Admin Mer 22 Apr 2015, 09:57

Un primo video promo dell'evento realizzato dall'amico R0mdak!

Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Niobe2006 Mer 22 Apr 2015, 22:31

Che carino il video! Very Happy Grazie R0mdak!
Niobe2006
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Età : 45
Località : provincia di Vicenza
Umore : Walk on
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Admin Gio 23 Apr 2015, 13:01

Il video promo ufficiale dell'evento!



(Grazie a Silvia - @Untilthendoftheworld - per tutta la passione che ci ha messo!)
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da mau2 Gio 23 Apr 2015, 18:27

COMPLINMENTI VALENTINA...SEI VERAMENTE BRAVA...
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Esmeralda Gio 23 Apr 2015, 21:33

Grazie Angela, Silvia, Maurizio....

Ribadisco anche qui che il video di Silvia è meraviglioso! Grazie
Stupendo anche il primo video Very Happy
Esmeralda
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Esmeralda Gio 23 Apr 2015, 21:41

Untilthendoftheworld ha scritto:Bellissimo articolo Esmeralda, complimenti  . Ti dico una cosa mentre stasera cercavo delle immagini varie sugli U2 , mi sono scese delle piccole lacrime così all'improvviso e davanti a me avevo l'immagine dei fans allo Slane Castel . 😂

Grazie sunny

Quell'immagine dei fans illuminati durante l'inizio di Where the streets have no name è una delle mie preferite....è davvero potente ed emozionante :bonoedge: :piccolo:
Esmeralda
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Admin Ven 24 Apr 2015, 16:11

Aggiunto alla discussione anche un sondaggio in cui potrete votare cosa vi piacerebbe trovare sul Market il 15 Maggio in occasione dell'U2Market Day! Suggeriteci le vostre idee!
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da mau2 Ven 24 Apr 2015, 18:22

fatto... vabene
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay Empty Re: 15/05/15 - U2Market Day, A Sort Of Homecoming - #U2MarketDay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.