U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

+23
NorthStar
Boy
Admin
spanish
Yuna
nikedge 97
Zyine
Alessio
blueiris
Danny_Vox
na
dario
valentinanitnelav
Bono979
voxina78
Black Celebration
mau2
Morgan
dade vox 07
sere sere
francy74
Dieghedge
santipsedge
27 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 09:45

Mi è venuta l'idea di creare questo topic osservando in questi giorni le vostre (e mie) reazioni a tutto ciò che sta succedendo nel preconcerto... L'essere loro fan cosa significa? E' come amare indiscriminatamente? O anche criticare se non ci sta bene qualcosa e disapprovare? Mi sono trovata personalmente a non amare particolarmente qualche loro canzone o album a prima vista, ma a rimproverare me stessa in un secondo momento perchè non mi sono sentita rispettosa verso la loro ispirazione... che credo sia sempre stata unica e genuina anche se qualcuno non la pensa come me... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Icon_wink ... E voi? Che ne pensate...? Attendo con ansia e curiosità ciò che pensate.... Baci... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Herz
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da Dieghedge Mer 04 Ago 2010, 09:48

carino sto topic simona... :bravo2: ci penso un attimo e poi ti faccio sapere... Rolling Eyes
Dieghedge
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Località : Carrara
Umore : I'm wide awake!
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da francy74 Mer 04 Ago 2010, 10:04

Non esistono, per me, fan uduici doc: la musica non si incatena in stereotipi si nutre di emozioni per questo nell'arte in generale e per gli U2 in particolare non si può dare una stessa linea.
Criticare, non piacere, deludersi è sacrosanto come gioire e godere: io ho un tatuaggio degli U2, sono in palla completa per il concerto, ci godo e ci credo ancora, ma riconosco là dove sono fallaci anche nel grande. Ad es per me WOWY e ONE non sono poi grandi canzoni ce ne sono di "minori" che secondo me sono ben superiori per intensità e messaggio o anche solo suono!
Detto questo mi sento di sostenere che c'è una CARATTERISTICA comune ai fans uduici: non siamo semplicemente fans che seguono canzoni e musica, per me siamo comunque "condannati" ad essere un qualcosa di più, a vedere al di là e ad un impegno speciale..
francy74
francy74
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3498
Età : 49
Località : Cuneo
Umore : Ken-PM
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da sere sere Mer 04 Ago 2010, 10:10


Ah, si dice così? lol! (Mi riferisco al titolo del topic)

Comunque... Mmm... :pensieroso:

Per prima cosa mi viene da dire che non necessariamente i numeri fanno un fan. Rolling Eyes E mi riferisco ad esempio a quelle cose del tipo i concerti visti, la collezione di CD/vinili ecc.
E' chiaro che se una persona "investe" tanti $oldi per concerti e/o per CD ecc. è un grande fan, ma... Per ritenermi una fan, per quanto mi riguarda, mi è sufficiente vedere come mi approccio alla cosa che mi piace, ovvero come mi prendono le canzoni, il senso di "devozione" che provo verso la band, la stima, ecc. (E comunque è ovvio che vado almeno a comprarmi il CD originale quando esce. Laughing )
Onestamente mi sento riempire il cuore ❤ e ciò mi basta per "sentirmi" una fan. u2
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 10:18

sere sere ha scritto:
Ah, si dice così? lol! (Mi riferisco al titolo del topic)

Comunque... Mmm... :pensieroso:

Per prima cosa mi viene da dire che non necessariamente i numeri fanno un fan. Rolling Eyes E mi riferisco ad esempio a quelle cose del tipo i concerti visti, la collezione di CD/vinili ecc.
E' chiaro che se una persona "investe" tanti $oldi per concerti e/o per CD ecc. è un grande fan, ma... Per ritenermi una fan, per quanto mi riguarda, mi è sufficiente vedere come mi approccio alla cosa che mi piace, ovvero come mi prendono le canzoni, il senso di "devozione" che provo verso la band, la stima, ecc. (E comunque è ovvio che vado almeno a comprarmi il CD originale quando esce. Laughing )
Onestamente mi sento riempire il cuore ❤ e ciò mi basta per "sentirmi" una fan. u2
... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 750134
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da sere sere Mer 04 Ago 2010, 10:24

santips ha scritto:
sere sere ha scritto: [...]
... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 750134

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Tu chiamale, se vuoi, emozioni... Wink
Forse sono stata banale, ma è ciò che penso. Smile
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 10:26

francy74 ha scritto:Non esistono, per me, fan uduici doc: la musica non si incatena in stereotipi si nutre di emozioni per questo nell'arte in generale e per gli U2 in particolare non si può dare una stessa linea.
... siamo diversi ma in fondo tutti uguali ... giusto... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 757110
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da dade vox 07 Mer 04 Ago 2010, 11:36

santips ha scritto:
francy74 ha scritto:Non esistono, per me, fan uduici doc: la musica non si incatena in stereotipi si nutre di emozioni per questo nell'arte in generale e per gli U2 in particolare non si può dare una stessa linea.
... siamo diversi ma in fondo tutti uguali ... giusto... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 757110
Io Dico Al Contrario... We're ONE but we're not the same
dade vox 07
dade vox 07
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6518
Età : 26
Località : Verbania, dove gli U2 non saranno mai visti :(
Umore : Tutto ok
Data d'iscrizione : 12.03.10

https://www.facebook.com/dadevox07

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 11:52

dade vox 07 ha scritto:
santips ha scritto:
francy74 ha scritto:Non esistono, per me, fan uduici doc: la musica non si incatena in stereotipi si nutre di emozioni per questo nell'arte in generale e per gli U2 in particolare non si può dare una stessa linea.
... siamo diversi ma in fondo tutti uguali ... giusto... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 757110
Io Dico Al Contrario... We're ONE but we're not the same
COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 203635
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da Morgan Mer 04 Ago 2010, 12:12

O cazz sentir dire che WOWY e ONE non sono delle grandi canzoni diciamo mi fà un pò se non abbastanza male essendo due delle perle più rare degli U2! Poi certo ognuno è legato alla band a suo modo ed è quindi fan a suo modo! Io mi riconosco fan non in quanto alla miriade di loro vinile, cd magliette foto o quant'altro abbia di loro, ma mi sento più che fan diciamo legato a loro nell'anima! Le loro canzoni si sono insediate nella mia anima per particolari momenti della mia vita come Wowy e Still nell'87 per il mio primo grande amore! God part, van diemens, running durante la naja, One quando persi una mia cara più che amica, Stay divisa con un amicizia fraterna, moment of surrend lo scorso anno quando persi in 6 giorni entrambe le mie due nonne e il funerale della materna fù il giorno prima del concerto. Questi sono solo alcuni esempi di quanto mi hanno legato a loro. Io mi sento di andare ai concerti di comprare un loro vinile cd o pezzo in qualche modo di ringraziarli per ciò che mi hanno dato con la loro musica e per avermi dato il modo attraverso le loro canzoni di condividere con loro ciò che la vita è.........
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da mau2 Mer 04 Ago 2010, 12:15

CI PENSO E TI DICO...
PERO' A SETTEMBRE,ORA NON HO TEMPO...... lol!
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 12:16

mi spiace, morgan per i momenti tristi che hai vissuto...
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 12:17

mau2 ha scritto:CI PENSO E TI DICO...
PERO' A SETTEMBRE,ORA NON HO TEMPO...... lol!
ok ganzo...
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da Black Celebration Mer 04 Ago 2010, 12:40

santips ha scritto: O anche criticare se non ci sta bene qualcosa e disapprovare? Mi sono trovata personalmente a non amare particolarmente qualche loro canzone o album a prima vista, ma a rimproverare me stessa in un secondo momento perchè non mi sono sentita rispettosa verso la loro ispirazione...


Io ho criticato e critico molto gli u2,e devo dire che non mi sono mai sentita in colpa,ANZI ....in un certo senso,dò la "colpa" a loro......che mi hanno abituato BENE per tanti anni,con album meravigliosi,eppoi,ad un certo punto, se ne sono usciti con delle cose che al mio orecchio sono suonate tremebonde :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:
Come già spiegato nella mia presentazione,io non riesco ad essere acritica.....se qualcosa NON mi piace,lo dico,e lo dico pure ad alta voce...ma devo dire che lo faccio in ogni settore della vita...dico sempre la mia,anche quando non è richiesta la mia opinione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Sono una fan di vecchia data,ma non amo i fanatismi,gli integralismi,la devozione assoluta e dogmatica...sono cose che,ai miei occhi,vanno bene fino ai 16 anni.......il fanatismo cieco mi spaventa,mi fa pensare ai religiosi integralisti e niente mi fa più paura dei religiosi intergralisti :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:

Alla fine Bono e c sono uomini di carne ed ossa(Bono più carne che ossa Laughing Laughing )e come tali sono fallibili,nè più e ne meno come chiunque di noi.
Non osanno nessuno...ammiro...e quando c'è da criticare,MOTIVANDO però le mie critiche,non mi tiro indietro mai.
Amo ma non idolatro.
Nessuno sul piedistallo.




Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 12:44

Green Nation ha scritto:
Non osanno nessuno...ammiro...e quando c'è da criticare,MOTIVANDO però le mie critiche,non mi tiro indietro mai.
Amo ma non idolatro.
Nessuno sul piedistallo.

... almeno non parli per nulla... chissà quanti vaffanc che ti sei presa però... se me li sono presa io... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Icon_wink
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da Black Celebration Mer 04 Ago 2010, 12:50

Minkia.....mi sono presa ANNI di vaffanculo Laughing Laughing Laughing

Però...oh......siamo persone pensanti,abbiamo le ns opinioni ed i ns pensieri...e fino a prova contraria,il dissenso è un diritto.

L'importante è dissentire sempre mantendendo il rispetto per l interlocutore che la pensa diversamente...mai trascendere nell insulto personale.

Se uno dice che una cosa che ha fatto bonon NON GLI PIACE...è cosi....e chi la pensa diversamente,non si deve sentire come se gli si avesse offeso la mamma......eppure è successo Laughing
Black Celebration
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 47
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 12:56

... boh ... sarà che sono una permalosina di merda e appena uno mi critica per qualcosa in cui credo faccio volare fulmini dalla bocca... non sempre ... ma quanto basta... COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? 544298 ... beh non c'entra nulla con l'essenza artistica... ma un cog..ne di uno mi ha detto che ho dei gusti di merda per un tatoo che mi sono fatta sulla schiena (drago) e a cui ho dato un mio significato personale... mi è girato il culo in una maniera, ma in una maniera che se ce l'avevo davanti lo prendevo a ginocchiate nelle palle... scusate lo sfogo...
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da sere sere Mer 04 Ago 2010, 12:57


Giusto che un fan abbia il diritto di vivere la passione a modo suo. Smile
Per quanto mi riguarda mi piace vivere bene le cose che mi piacciono. Non significa necessariamente che abbia i prosciutti sugli occhi eh? Wink

Detto questo, loro riescono ad esprimere con le canzoni (non necessariamente tutte Wink ma molte) ciò che possono essere i miei stati d'animo... E non è una cosa da tutti. Scusate se è poco.
sere sere
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Età : 42
Località : Florence
Umore : SerenaVariabile
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da Morgan Mer 04 Ago 2010, 13:00

Green Nation ha scritto:
santips ha scritto: O anche criticare se non ci sta bene qualcosa e disapprovare? Mi sono trovata personalmente a non amare particolarmente qualche loro canzone o album a prima vista, ma a rimproverare me stessa in un secondo momento perchè non mi sono sentita rispettosa verso la loro ispirazione...


Io ho criticato e critico molto gli u2,e devo dire che non mi sono mai sentita in colpa,ANZI ....in un certo senso,dò la "colpa" a loro......che mi hanno abituato BENE per tanti anni,con album meravigliosi,eppoi,ad un certo punto, se ne sono usciti con delle cose che al mio orecchio sono suonate tremebonde :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:
Come già spiegato nella mia presentazione,io non riesco ad essere acritica.....se qualcosa NON mi piace,lo dico,e lo dico pure ad alta voce...ma devo dire che lo faccio in ogni settore della vita...dico sempre la mia,anche quando non è richiesta la mia opinione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



Sono una fan di vecchia data,ma non amo i fanatismi,gli integralismi,la devozione assoluta e dogmatica...sono cose che,ai miei occhi,vanno bene fino ai 16 anni.......il fanatismo cieco mi spaventa,mi fa pensare ai religiosi integralisti e niente mi fa più paura dei religiosi intergralisti :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:

Alla fine Bono e c sono uomini di carne ed ossa(Bono più carne che ossa Laughing Laughing )e come tali sono fallibili,nè più e ne meno come chiunque di noi.
Non osanno nessuno...ammiro...e quando c'è da criticare,MOTIVANDO però le mie critiche,non mi tiro indietro mai.
Amo ma non idolatro.
Nessuno sul piedistallo.




Sei gia impegnata????? love2 love2 love2
Davide ma siamo sicuri che non sia la Vale sotto mentite spoglie???
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da santipsedge Mer 04 Ago 2010, 13:04

... già... mi perdo via quando li ascolto... ehhh... è una strana passione... è questo che vorrei capire... cos'è per noi? sentimento? un "non posso farne a meno se no muoio"? perchè a volte provo questo mi si stringe lo stomaco solo a vederli... vi assicuro che ho quasi paura a vederli dal vivo ma non so perchè... non è adorazione assoluta, il fanatisimo integralista non mi si addice come dice giustamente G.N., va al di là... quando sono usciti col video di magnificent ero imbambolata lì sul divano a piangere (e non ero incinta e tantomeno vicina alla menopausa...)
santipsedge
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 47
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...? Empty Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.