U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

+10
mau2
Admin
Liffey
gotoswim
mylva
thedge79
argomentis
whiteflagforpeace
Morgan
Bono979
14 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Dom 05 Lug 2009, 23:27

thedge79 ha scritto:io se interessa posso mettere a disposizione:

- ab user kit
- zootv tour cd promo spagnolo
- ab box francese
- october 1991
- special club edition "box svedese cn album"
- desire 12" promo filippino
- mofo cd messicano
- mw cd francese cartonato
i box di fly e mw francesi

o altro, basta sapere cosa serve...

mandali tutti poi si scegliera'...+ materiale abbiamo meglio e'
(anche se sara' + difficile scegliere)
ma avro' collaborazioni esterne importantissime

p.s. bello desire filippino 12"
peccato che sia un pezzo ignorato da molte top classifiche anche se sfido in molti
a trovarlo in buone condizioni e con sleeve originale vabene
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da thedge79 Dom 05 Lug 2009, 23:58

grazie white... si la copertina è molto particolare... il mio è in ottime condizioni.
vi mando anche il doppio promo usa advanced di "under a bood red sky"... logicamente dopo i concerti, quando avro un po di calma...
thedge79
thedge79
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Morgan Lun 06 Lug 2009, 00:44

Bono979 ha scritto:
thedge79 ha scritto:- ab user kit
- zootv tour cd promo spagnolo
- ab box francese
- october 1991
- special club edition "box svedese cn album"
- desire 12" promo filippino
- mofo cd messicano
- mw cd francese cartonato
i box di fly e mw francesi

avete un asciugamano per la bava???? :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:
Poverino lo volete sempre far sbavare sto ragazzo che cattivi che siete!
Io posso mettere
Maxi Sencillo
With or Without you CDV
Stay Filippino
Trip Trough Your Wires
Wfm 96.9
Where the streets Bianco
................
Basta altrimenti in mezzo tutti sti articoletti mi infarta il povero ciccetto

Under blood Advance
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da gotoswim Lun 06 Lug 2009, 08:43

...andre non dovevi prima completare i 7'' e poi gli altri!
up
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Morgan Lun 06 Lug 2009, 10:47

Credo che ne uscirà qualcosa di veramente bello se tutti noi parteciperemo, e non le 3 righe che spesso si leggono ma una top sezione correlata di reali foto!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Ven 10 Lug 2009, 00:06

gotoswim ha scritto:...andre non dovevi prima completare i 7'' e poi gli altri!
up

dio bono...abbestia... ho la foto eh..!!!
:risata: :risata: :risata:

si + foto mi mandate meglio e' poi non e' difficile metterle nelle cartelle..
il difficilotto sara' fare la lista per la valutazione ecc..
ma li mi darete na bella mano eh
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Sab 18 Lug 2009, 12:50

p.s.
per precisare...
ma credevo fosse chiaro..(evidentemente non lo era)
che la futura top classifica..
comprendera' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE materiale ufficiale..
non live o bootlegs ne in cd ne in vinile...
lo dico perche' il primo gruppo di foto che mi sono arrivate (grazie comunque, almeno sei stato il primo)
sono solo relative a bootleg e non interessano questa sezione
GRAZIE
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Liffey Sab 18 Lug 2009, 13:01

Solo per precisare che esistono score di settore che monitorano tali andamenti e in maniera costante/stabile: ciò è indice di un mercato che ha una interessante domanda/offerta (sareebbe non "democratico" escludere questo trend)

Senza dubbio una classifica di materiale ufficiale è la prima attività da fare...ricordo, però, che sui live gli U2 sono diventati il gruppo che sono adesso e che in molti paesi del mondo (tra i quali la stessa Irlanda e Dublino) essi sono venduti liberamente in diversi negozi da collezione (parlo di live "originali" no cd-r). Una classifica che misura il loro grado di ricercabilità e di appetibilità live sarebbe, a mio avviso, una attività singolare da fare..

Inoltre, e concludo, avevo specificato agli amministratori del sito che il 65% della mia collezione è composto da bootlegs: in tal senso mi è stato dato l'ok per postare foto...evidentemente ho frainteso e capito male...
Grazie a tutti comunque.
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Sab 18 Lug 2009, 13:40

il tuo ragionamento e' in parte condivisibile, ma non collezionando e non intendendomi di valutazioni di bootlegs, non sarei in grado di valutarli
se vuoi puoi essere tu stesso il responsabile di quella sezione
Very Happy
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Sab 18 Lug 2009, 13:47

Liffey ha scritto:sarebbe non "democratico" escludere live e bootlegs

Inoltre, e concludo, avevo specificato agli amministratori del sito che il 65% della mia collezione è composto da bootlegs: in tal senso mi è stato dato l'ok per postare foto...evidentemente ho frainteso e capito male...

beh non immaginavo fosse stato dato questo "permesso"
ma se va bene...per me nessuna limitazione ma ripeto..
non ho mai collezionato live e non mi sento in grado di coordinare quella sezione
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Sab 18 Lug 2009, 19:26

Liffey non preoccuparti... E' probabile che sia io ad aver frainteso... Avevo capito che la tua collezione era in gran parte di bootlegs ma non pensavo che passassi le foto anche di quelli ad Andrea (Whiteflagforpeace)... pensavo gli passassi solo il materiale ufficiale... comunque nessun problema... più che altro mi dispiace per te che hai fatto tutto questo "lavorone"... Scusami... vabene

Personalmente non ho nessun "astio" ne faccio nessuna crociata contro live e bootlegs originali... quindi per me non ci sono problemi se in futuro si vorrà parlare anche di una eventuale classifica di questo tipo... oppure aprire direttamente una sezione dedicata... Rolling Eyes

Come Andrea però io non li colleziono e non ho riferimenti di valutazione... se ti fa piacere potresti eventualmente occupartene oppure darci tu i riferimenti necessari ad allestire una classifica di questo tipo...
Per il momento direi comunque anche io di concentrarci sulla classifica del materiale ufficiale... che è la prima cosa da fare... Rolling Eyes


@Andrea... hai ragione scusami anche tu... non ho ancora avuto modo di fotografare il mio materiale... anche se ribadisco che non ho grandissimi pezzi... più che altro contiamo su thedge79, Morgan e gli altri... ragazzi forza!!! lol!
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Sab 18 Lug 2009, 20:45

morgan contattato per sms...ci siam messi daccordo...
aspetto il materiale...
:ciao3:
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da gotoswim Lun 20 Lug 2009, 00:34

Liffey ha scritto:Solo per precisare che esistono score di settore che monitorano tali andamenti e in maniera costante/stabile: ciò è indice di un mercato che ha una interessante domanda/offerta (sareebbe non "democratico" escludere questo trend)

Senza dubbio una classifica di materiale ufficiale è la prima attività da fare...ricordo, però, che sui live gli U2 sono diventati il gruppo che sono adesso e che in molti paesi del mondo (tra i quali la stessa Irlanda e Dublino) essi sono venduti liberamente in diversi negozi da collezione (parlo di live "originali" no cd-r). Una classifica che misura il loro grado di ricercabilità e di appetibilità live sarebbe, a mio avviso, una attività singolare da fare..

Inoltre, e concludo, avevo specificato agli amministratori del sito che il 65% della mia collezione è composto da bootlegs: in tal senso mi è stato dato l'ok per postare foto...evidentemente ho frainteso e capito male...
Grazie a tutti comunque.

solo per info , non per fare polemica:
chi vende materiale non ufficiale a mio avviso dovrebbe essere in galera :
i venditori se sottoposti a controlli e/o, vanno direttamente in causa contro gli U2.
inutile dire che sono solo chiacchere che mi hanno fatto in bottega i grandi rivenditori inglesi (non di patacche)
detto questo si sa che il principale (il + importante) collezionista di bootleg è proprio edge.
gli u2 sono quello che sono grazie a 150/200 milioni di copie album vendute ; il resto chiacchere
1 saluto
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Liffey Lun 20 Lug 2009, 08:43

Ritengo, mi spiace, che la tua sia una polemica frutto di una lettura superficiale di ciò che ho scritto.
Io non vedo ( e non ho mai venduto) benzì colleziono (compero). E con questo rispondo al tuo incipit di commento testuale.
Secondo fronte: non ho mai detto che sono il miglior collezionista di settore, nè tantomeno mi permetterei mai di sentenziare su chi lo fosse, con ferma certezza, a meno che non si abbia una consapevolezza esautistiva e dettagliata del mondo live e di chi lo popola.
Detto ciò ritengo nuovamente che l'importanza planetaria degli U2 (oltre ovviamente ciò che hanno creato muscialmente parlando...ma questo credo si dà per scontato) sia dovuta a come hanno reso incredilmente emozionati e tecnicamente perfetti le loro canzoni dal vivo.....
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Lun 20 Lug 2009, 10:08

detto questo...
avanti con le foto ufficiali senno' la top non la inizio mai ad elaborare...
lol!
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da gotoswim Lun 20 Lug 2009, 13:05

tutti profeti ; iniziamo a collezionare libri di grammatica!
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Liffey Lun 20 Lug 2009, 15:47

Non sono un profeta e tu sei una persona poco educata che manca di rispetto e che trascende in offese pubbliche.
Liffey
Liffey
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 838
Età : 46
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da gotoswim Lun 20 Lug 2009, 16:01

Liffey ha scritto:Non sono un profeta e tu sei una persona poco educata che manca di rispetto e che trascende in offese pubbliche.

ovvia giu' , tutti padroni anche QUI.
per quanto mi riguarda puoi collezionare anche cerini degli u2 o guanciali , è solo passione.
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Admin Lun 20 Lug 2009, 21:34

Qui si può scrivere quello che si vuole per carità... nessuna censura... però mi sembra esagerata e fuori luogo questa polemica personale per parlare di bootlegs che tra l'altro non sono neanche il tema di questo topic...

Il tutto è partito per un fraitendimento... probabilmente mio... e Liffey ha inviato (con grande dispendio di tempo ed energie) le foto della sua collezione...
Precisato che per il momento vorremmo fare una classifica solo con materiale ufficiale non capisco quale sia l'oggetto del contendere...
Collezionare o no bootlegs credo sia una questione personale... e mi sembra inutile voler convincere qualcuno che non lo fa a farlo o viceversa qualcuno che lo fa a non farlo più...

gotoswim ha scritto:ovvia giu' , tutti padroni anche QUI.

Nicola dimmi la verità... lo pensi davvero?? O era una frase dettata dal momento?? A me non sembra ci siano tutti padroni anche QUI... tantomeno Liffey che è sempre stato una persona educata...

Mi spiace per questo scambio di battute... almeno qui spero il clima rimanga sereno ed amichevole... "litigare" per una passione su un forum non ha senso... Love & Peace... NOT Else...


Detto questo quoterei il buon Andrea...

whiteflagforpeace ha scritto:detto questo...
avanti con le foto ufficiali senno' la top non la inizio mai ad elaborare...
lol!
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Morgan Mar 21 Lug 2009, 00:40

gotoswim ha scritto:

solo per info , non per fare polemica:
chi vende materiale non ufficiale a mio avviso dovrebbe essere in galera :
Purtroppo forse non è vero che pure tu mettesti in vendita la riedizione trasparente in vinile di october su ebay? Tu stesso rispondesti alla mia mail con richiesta di info su tale vinile (credendoti un guru) di lasciar perdere che quella era solo una copia taroccata! Sbaglio?? Per favore un pò di coesistenza non farebbe male no??? A mio parere Liffey si è comportato da vero signore scusandosi pure e non vedo che problema ci sia fare una sezione curata da lui di bootleg! Come ha precisato Davide non si tratta di vendere, ma di creare una sorta di catalogo a puro effetto informativo per tutti coloro che si avvicinano al collezionismo uduico, non credo sia il caso dunque di mettere in galera nessuno no? vabene Coexist! vabene
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 3 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.