U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

+10
mau2
Admin
Liffey
gotoswim
mylva
thedge79
argomentis
whiteflagforpeace
Morgan
Bono979
14 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da mau2 Gio 22 Lug 2010, 11:26

INSOMMA O CHE ASPETTATE A POSTARE QUALCHE FOTO DELLA VOSTRA MERAVIGLIOSA COLLEZIONE????
IO SON TROPPO CURIOSO DI VEDERLA...........
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da dade vox 07 Gio 22 Lug 2010, 12:49

mau2 ha scritto:INSOMMA O CHE ASPETTATE A POSTARE QUALCHE FOTO DELLA VOSTRA MERAVIGLIOSA COLLEZIONE????
IO SON TROPPO CURIOSO DI VEDERLA...........
Quote
dade vox 07
dade vox 07
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6518
Età : 26
Località : Verbania, dove gli U2 non saranno mai visti :(
Umore : Tutto ok
Data d'iscrizione : 12.03.10

https://www.facebook.com/dadevox07

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Admin Gio 22 Lug 2010, 12:55

Moltissime foto le trovate già in questo topic -> QUI U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 483398


@Anthony... quel link che hai postato se non sbaglio è la classifica pari pari dei 60 pezzi più importanti degli U2 pubblicata qualche anno fa sulla rivista Record Collector... Wink
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Anthony Gio 22 Lug 2010, 13:09

quindi ho fatto una cosa utile trovandolo??? Laughing
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Gio 22 Lug 2010, 13:30

Anthony ha scritto:quindi ho fatto una cosa utile trovandolo??? Laughing

Certo! Almeno lo vedono anche tutti gli altri... vabene
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Mer 13 Lug 2011, 09:20

Ma se riprendessimo l'idea di questa TOP50 oppure anche semplicemente di una sezione COLLEZIONISMO da mettere sulla Home Page del Market qualcuno sarebbe disponibile a darci una mano? Very Happy

Mi sembra che al momento IN ITALIA non ci sia un punto di riferimento informativo sul Collezionismo (c'era sul Place ma non funziona più da diverso tempo)... è un peccato perchè alcuni dei più grandi collezionisti del mondo sono italiani... Smile
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da dade vox 07 Mer 13 Lug 2011, 10:39

E già... Che bella idea...
Credo che i collezionisti intendo quelli seri (non io, per intenderci ahahah) dovrebbe mettere la propria Top 50 (pezzi propri intendo) e poi i pezzi in comune entrano e si discute per gli altri!!! Che ne dite?
dade vox 07
dade vox 07
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6518
Età : 26
Località : Verbania, dove gli U2 non saranno mai visti :(
Umore : Tutto ok
Data d'iscrizione : 12.03.10

https://www.facebook.com/dadevox07

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da moab2009 Gio 14 Lug 2011, 16:52

la TOP 50 va intesa soggettiva o oggettiva, nel senso che ogni collezionista ha sicuramente delle preferenze che potrebbero essere totalmente in disaccordo con il "canone" ufficiale del collezionista DOC...
A me ad esempio interessa solo il vinile, non spenderei mai nemmeno 100 euro per una copia del promo di with or without you in versione VCD... ma mi rendo conto però che questa mia affermazione potrebbe essere presa come una bestemmia da qualche altro collezionista....
Possono essere messi solo pezzi in nostro possesso o anche il desiderato...? E poi quanti di noi participerebbero all'iniziativa, forse prima vale la pena fare un po' il conto di quanti siamo.

moab2009
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 45
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Gio 14 Lug 2011, 18:04

moab2009 ha scritto:E poi quanti di noi participerebbero all'iniziativa, forse prima vale la pena fare un po' il conto di quanti siamo.

Ovvio hai ragione... Wink
Comunque al di là della TOP50 i potreste anche preparare articoli vari interessanti... magari recensioni sui pezzi più rari sia in vostro possesso che non... oppure una piccola guida per chi muove i primi passi in questo mondo... qualcosa di informativo insomma che poi si potrebbe caricare su una pagina dedicata del Market creado un punto di informazione importante per tutti gli appassionati italiani... Smile
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da u2michael Ven 15 Lug 2011, 08:40

Ciao a tutti,

questa top 50 si potrebbe anche fare, penso che orientativamente, saremo concordi tutti su almeno 40 pezzi su 50....

ma quanto può essere utile, soprattutto per chi muove i primi passi, conoscere i vinili più rari in assoluto, che valgono anche parecchie migliaia di euro???

a me piacerebbe fare delle sezioni, da cui tutti possono attingere notizie utili...

tipo: sezione con vinili/cd con valore compreso tra i 50 e i 100 euro,

sezione tra i 100 e 200 euro....

inserendo in questa sez. tutto quello che abbiamo o conosciamo!

è chiaro che la sez. non si riesce a completarla in pochi gg e neanche potrebbe mai essere completa, però si potrebbe cominciare.....

piano piano potrebbe venire fuori qualcosa di interessante, ci vuole però qualcuno che metta insieme ed ordini tutte le info che vengono inserite da ciascuno di noi!!!!
u2michael
u2michael
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Ven 15 Lug 2011, 09:45

Intanto grazie mille per la disponibilità Michael! U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 693652395

Gli esperti siete voi quindi decidete voi da dove è meglio partire... l'idea di avere pagine informative con CD e VINILI più abbordabili per tutte le tasche a me piace molto... Very Happy

Se voi buttate giù testi e foto, quando avete tempo e voglia, io sono disponibile a riunire poi tutto il materiale in una pagina web che sarà consultabile dalla Home Page del Market... che dite?
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da mau2 Ven 15 Lug 2011, 10:20

come idea è bellissima...
a me piace il dividere tutto per materiale e categoria di prezzi... U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 81709
mau2
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 43
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Ven 15 Lug 2011, 23:33

Bono979 ha scritto:
Se voi buttate giù testi e foto, quando avete tempo e voglia, io sono disponibile a riunire poi tutto il materiale in una pagina web che sarà consultabile dalla Home Page del Market... che dite?

carina l'idea delle "sezioni di prezzo"
direi che sarebbe carino chiamarla tipo...
best buy 50-100
best buy 100-150 ecc

riferendosi magari alla particolarita' di un pezzo che lo fa preferire ad altri in quella fascia di prezzo
mmm davide quando dici 1 pagina....lo sai che significa che la pagina sarebbe lunga almeno 2 minuti netti di scroll down...vero?
lol!
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Ven 15 Lug 2011, 23:55

whiteflagforpeace ha scritto:mmm davide quando dici 1 pagina....lo sai che significa che la pagina sarebbe lunga almeno 2 minuti netti di scroll down...vero?
lol!

Beh se voi mi preparate il tutto qui in un topic io non dovrei fare molto.. copia ed incolla... Laughing
Basterebbe magari fare un bel menù principale con le varie sezioni divise per prezzoe divise tra CD e VINILI... l'idea mi piace molto... :piccolo:
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da u2michael Sab 16 Lug 2011, 09:16

si potrebbe fare una doppia sez. cd e vinili

tipo:

50-100
100-150
150-200
200-300
300-500
500-1000
over 1000

ognuno mette nelle varie sezioni foto e valutazione!

si potrebbe anche fare una categoria più bassa 0-50, o magari 20-50 tralasciando i cd/vinili che valgono pochissimi euro, per chi muove i primi passi!


davide se predisponi le sezioni cominciamo a buttarci dentro un po' di materiale....che ne pensi??

chi contribuisce ad alimentare le sezioni?
u2michael
u2michael
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Sab 16 Lug 2011, 12:16

u2michael ha scritto:davide se predisponi le sezioni cominciamo a buttarci dentro un po' di materiale....che ne pensi??

Ho aperto i vari topic in una nuova sezione -> QUI. Se può andar bene pensavo di raccogliere lì tutto il materiale e poi di raggrupparlo come detto in diverse pagine web che inizierò a creare non appena ci sarà un pò di materiale. Smile

Solo una piccola cortesia se possibile: per facilitare il lavoro di creazione delle pagine WEB vi chiedo il favore di inserire i CD o i VINILI in pochi messaggi... potete inserire in un unico messaggio anche 10, 20 o più CD o VINILI, il tutto anche in diversi momenti semplicemente modificando il vostro messaggio cliccando sul pulsante -> U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Button16

Che dite? Secondo me una volta finita diventerebbe una bella ed utile nuova sezione del Market... U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 914624
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da u2michael Dom 17 Lug 2011, 09:56

Bono979 ha scritto:
u2michael ha scritto:davide se predisponi le sezioni cominciamo a buttarci dentro un po' di materiale....che ne pensi??

Ho aperto i vari topic in una nuova sezione -> QUI. Se può andar bene pensavo di raccogliere lì tutto il materiale e poi di raggrupparlo come detto in diverse pagine web che inizierò a creare non appena ci sarà un pò di materiale. Smile

Che dite? Secondo me una volta finita diventerebbe una bella ed utile nuova sezione del Market... U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 914624

perfetto, appena possibile posto qualche foto!

d'accordo sul postare solo foto di materiale in nostro possesso!

una precisazione, magari inutile, ma penso sia giusto farla: se inseriamo foto di materiale in condizioni Vg, Ex, Mint, la valutazione data sarà sempre riferita al cd/vinile in cond. Mint, indipendentemente dalla foto, la foto serve in primis per individuare il pezzo!

tutti d'accordo?

u2michael
u2michael
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Morgan Dom 17 Lug 2011, 11:35

Purtroppo come 2 anni fà (all'inizio di questo topic) è un bellissimo proposito, ma poi per poca voglia di sbattimento, l'aspettare lo sbattimento altrui o il poco tempo libero che rimane della giornata a chi vorrebbe sbattersi, rimane sempre con vero peccato una proposta incompiuta!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Bono979 Dom 17 Lug 2011, 19:43

u2michael ha scritto:una precisazione, magari inutile, ma penso sia giusto farla: se inseriamo foto di materiale in condizioni Vg, Ex, Mint, la valutazione data sarà sempre riferita al cd/vinile in cond. Mint, indipendentemente dalla foto, la foto serve in primis per individuare il pezzo!

tutti d'accordo?

Assolutamente d'accordo... vabene
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da whiteflagforpeace Dom 17 Lug 2011, 20:01

proviamoci morgan se non sbaglio avevi raccolto delle foto di qualita' ottima
gia buttare giu un elenchino di 200 pezzi (per dire un numero) sarebbe una bella soddisfazione
inoltre nulla vieta di aggiornarlo con comodo le volte che si trova qualcosa o che si ha tempo di scattare una foto e dare una descrizione

io con gli acquisti mi sono abbastanza fermato ma ho ancora molta roba a casa e parecchie foto anche di roba che ho venduto quindi la base di partenza per me c'e'...in + anche voi avete delle ottime collezioni

p.s.
si michele ovviamente la valutazione deve essere data in riferimento alle condizioni mint
poi e' fisiologico che molti pezzi u2ici in condizioni mint non se ne siano mai (o quasi mai) visti, penso ai 7" guatemala...peru'...jt bolivia ecc



Ultima modifica di whiteflagforpeace il Mar 19 Lug 2011, 10:03 - modificato 1 volta.
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti... - Pagina 7 Empty Re: U2Market Top50... Appello a tutti i Collezionisti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.