U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

+8
gotoswim
Anthony
Annalisa
Paolavox93
Lell@
whiteflagforpeace
Bono979
Liffey
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da gotoswim Gio 07 Ago 2008, 14:19

A mio parere non esiste un classificazione di collezionisti , sia per gli u2 che per altro..
Ho visto varie cose in giro per il mondo e posso dire che il numero non fa la qualità , mi spiego.
Prendo per esempio un collezionista "malato" di cd : ne possiede così tanti che deve catalogarli (tipo 200 a 5 €/10 l'uno).
Sommi il valore e arrivi a €uri 1500 (devi avere anche qualche cartonato o promo altrimenti corca...) .
Arriva un secondo sempre "malato" ma piu' originale ti mette : SC 80/87 , WOWY V x 2 & un MAXI SENCILLUCCIO. Con 4 pezzi ti schiaccia ...
Stessa medesima cosa per i vinili !

E' dure fare una classifica senza basi : uno dovrebbe specificare
- la collezione con piu' valore
- la collezione con piu' numeri
- la collezione con piu' amore

....io voto la terza , alla fine ognuno di voi ha messo tutto il proprio amore e denaro dentro essa .
L'emozione che provo quando arriva una rarità o meno , è troppo grossa rispetto ad un numero altrui ...
salutino
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Gio 07 Ago 2008, 14:37

Ha ragione goto..
Io penso che la classifica che facciamo qui dentro sia in base all'amore ed alla quantità,anche se a volte,eccezione fatta per qualcuno qui dentro raccoglie anche il lato qualitativo.. Wink
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Gio 07 Ago 2008, 14:39

aggiorno un pò la mia collezione...

72 cd
4 vhs
18 dvd
33 vinili
11 libri
contando solo materiale ufficiale.
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da whiteflagforpeace Gio 07 Ago 2008, 14:47

18 dvd ufficiali..????
Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 49333
sicuro..?
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Gio 07 Ago 2008, 14:49

Si.. contando le varie versioni.. essì so talmente fissato che un dvd (non tutti per ora) lo compro sia singolo che deluxe.. bava
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da whiteflagforpeace Gio 07 Ago 2008, 14:52

quoto in toto il buon nicola..
io a parte le nuove uscite ho proprio smesso con i singoli facili da trovare..
li prendo proprio se trovo un lotto e se sono tutti perfetti e a pochi euri
altrimenti lascio perdere e faccio 1-2 acquisti al mese (anche meno)
ma di roba + tostarella..
poi (se sono mint) la soddisfazione di vedere arrivare 4 singoli da 10 euro o 1 da 60 e' + o - la stessa..

:roll2:

a proposito nicola..
ti va di aprire una discussioncina qui con le label variations di u2 3 7"..?
me ne mancano diverse..e vorrei leggere da una fonte sicura
(te perche' ce li hai) tutte le varianti cosi da settembre mi metto alla ricerca solo di quelli per un po'

thanks
andrea
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Bono979 Gio 07 Ago 2008, 18:44

gotoswim ha scritto:
E' dure fare una classifica senza basi : uno dovrebbe specificare
- la collezione con piu' valore
- la collezione con piu' numeri
- la collezione con piu' amore

....io voto la terza , alla fine ognuno di voi ha messo tutto il proprio amore e denaro dentro essa .
L'emozione che provo quando arriva una rarità o meno , è troppo grossa rispetto ad un numero altrui ...

ti quoto nicola... Smile
come avrai letto comunque questa proposta da Liffey è stata solo una sorta di "gioco" per valutare la consistenza delle nostre collezioni... giusto per conoscerci un pochino meglio qualche mese fa...
poi sono daccordissimo con te sul discorso che uno può avere 200 cd da 5 euro (ma anche meno... 2/3 euro) oppure 10 pezzi grossi da 200/300 euro l'uno...
io credo però che come hai scritto l'importante è la gioia che uno prova quando compra, attende, scarta, cataloga, ecc... qualcosa che cercava... ovviamente provando più soddisfazione per qualcosa che bramava da tempo rispetto a qualcosa di più banale...
in questo ogni collezionista fa storia a sè...
come dici tu ognuno di noi, che abbia 20 cd o 200 cd o 50 vinili, ha messo tempo, energie, denari e soprattutto tanto amore nella propria collezione... quindi è impossibile non amarla... Rolling Eyes
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Gio 07 Ago 2008, 18:52

Io vorrei spendere 2 parole riguardo al fatto dei cd "banali" e "grossi"... Rolling Eyes
Io sinceramente amo allo stesso modo sia un cd che vale 5-10 euro come un singolo e sia il boxset che ne vale 50-60..
Per me hanno lo stesso valore,io ho la stessa gioia sia quando prendo un semplice singolo cd che quando prendo un vinile da 130 euro,
a me non importa il valore di una cosa,importa il fatto di avere un pezzo in più nella collezione,perchè è questo che mi da la gioia.. :cheers:
Ognuno poi ovviamente come sacrosanto che sia,la pensa a suo modo Wink!!
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da gotoswim Gio 07 Ago 2008, 21:50

whiteflagforpeace ha scritto:

:roll2:

a proposito nicola..
ti va di aprire una discussioncina qui con le label variations di u2 3 7"..?
me ne mancano diverse..e vorrei leggere da una fonte sicura
(te perche' ce li hai) tutte le varianti cosi da settembre mi metto alla ricerca solo di quelli per un po'

thanks
andrea

provo ad aprirla come no , mi fa piacere !
vedo un attimo di fare mente locale è ..... :arrow:
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da whiteflagforpeace Gio 07 Ago 2008, 22:57

perfect... Very Happy
whiteflagforpeace
whiteflagforpeace
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO
Il Collezionista TOSCANO che fuma un CUBANO

Maschio
Numero di messaggi : 797
Età : 47
Località : FIRENZE
Umore : tendente all'allegro quasi sempre...
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Ven 08 Ago 2008, 11:40

Oggi nuovi acquisti...
muovo ancora la mia classifica..

5 musicassette
72 cd
4 vhs
18 dvd
33 vinili
11 libri
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Bono979 Ven 08 Ago 2008, 13:01

Collezionista ha scritto:Oggi nuovi acquisti...
muovo ancora la mia classifica..

5 musicassette
72 cd
4 vhs
18 dvd
33 vinili
11 libri

piccolissimo consiglio...
secondo me ti conviene aggiornare la classifica ed il database (elettronico e/o cartaceo) quando ti arrivano materialmente i cd... almeno magari in una volta sola puoi anche inserire delle note sulle condizioni del cd... o magari come nel mio caso (non vorrei gufartela... Razz) qualcosa non arriva o arriva non sigillato o rotto...
è solo un consiglio in base a quello che faccio io... ma fai pure come ti torna meglio Ant... Wink


Ultima modifica di Bono979 il Ven 08 Ago 2008, 13:14 - modificato 1 volta.
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Ven 08 Ago 2008, 13:12

Ora questa è una lista giusto così,il database online che sto facendo con twilight lo aggiorno solo a materiale arrivato,comunque grazie per il consiglio!!Wink
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Bono979 Mar 02 Set 2008, 15:53

Bono979 ha scritto:255 CD (compresi cd album, cd single, cd promo, dvd single, cd 3", cd doppi e tripli, box e chi più ne ha più ne metta... Laughing )

aggiorno la classifica personale...
siamo a quota 292 CD...
considerando che mi deve arrivare ancora qualche cd comprato su ebay ormai direi che siamo ad un passo dalla meta dei 300... Rolling Eyes

notavo però che da quando ho scritto il mio primo post in questo topic (9 Maggio) mi sono permesso il lusso di quasi 40 cd... addirittura qualcosa in più con quelli che devono arrivare... sono troppi 40 cd in 4 mesi... mi devo davvero dare una calmata... non posso viaggiare a questi ritmi... tutto il problema è quel demone di eBay... maledetto... muro :evil:
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da argomentis Mar 02 Set 2008, 16:18

Caspita, mi sa che sono proprio l'ultimo della lista 😢

15 cd
4 dvd
30 bootlegs (più o meno)
1 vinile
argomentis
argomentis
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 1437
Età : 48
Località : Karalis
Umore : generalmente sereno
Data d'iscrizione : 11.07.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Bono979 Mar 02 Set 2008, 16:23

argomentis ha scritto:Caspita, mi sa che sono proprio l'ultimo della lista 😢

15 cd
4 dvd
30 bootlegs (più o meno)
1 vinile

non ti preoccupare Simone... tempo fa io avevo scritto questo ad Annalisa:

Bono979 ha scritto:vabbè Annalisa... non ti preoccupare... come ha scritto Liffey l'obiettivo non è quello di primeggiare... è solo di confrontarsi con gli altri vedendo magari dove e come potersi migliorare... Wink

e anche Liffey aveva aggiunto:

Liffey ha scritto:Esatto. Non preoccuparti. Lo scopo non è assolutamente giudicare o valutare gli altri (lungi da me...non lo farei mai)...qui cosa ci accomuna è l'amore verso i 4 bimbi irlandesi......ed è questo ciò che conta e che primeggia!!!!!!

Sentiti libera e serena di fare ciò che vuoi!!!!!!!
La collezione di ognuno di noi, anche se a rappresentarla è un solo cd, lp, cassetta, dvd, giornale o altro, è comunque un tesoro inestimabile ed ineguagliabile

questa sezione (e anche questo topic) serve solo a migliorare le nostre collezioni dando e ricevendo consigli da chi ne sà molto più di noi in questo campo... Wink
Bono979
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Anthony Mar 02 Set 2008, 21:19

Davide ci metti le foto degli ultimi tuoi bimbi arrivati?
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da dario Mar 02 Set 2008, 21:27

1 Chitarra ( LA CHITARRA!)


ecco la mia collezione .. ma c***o se ne sono fiero.. Smile
dario
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 47
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da gotoswim Mar 02 Set 2008, 22:00

CLICCA E VEDI CHE UNA LISTA AGGIORNATA DI COLLEZIONISTI (SODI) E' IMPOSSIBILE FARLA !
panico.....brucio la mia .... :arrow:
gotoswim
gotoswim
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 128
Età : 43
Località : Firenze
Umore : Di più
Data d'iscrizione : 25.05.08

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Morgan Dom 07 Set 2008, 17:16

Ciao a tutti! A mio parere l'idea cosi menzionata, sembra un pò una gara per vedere chi ne ha di più, senza poi contare :
Bono979 ha scritto:per me è una bella idea Liffey... io lo faccio volentieri...
anche se a volte i collezionisti sono un pò particolari... vedo che spesso molti sono proprio gelosi della propria passione e tendono a non sbilanciarsi su cosa hanno all'interno di essa...
sono daccordo sul suddivedere la classifica... lo dico perchè io ad esempio colleziono solo cd ufficiali e non bootleg...

Queste sono le parole di un vero collezionista a mio modico parere anche perchè io la penso esattamente cosi!
Per fare un bel post come si deve si potrebbe si dovrebbero menzionare tutti i vinile, cd, musicassette, laser disc (Io ho anche di quelli ufficiali logicamente) con il relativo numero di catalogo etc etc cosa da diventar pazzi! Io sicuramente non lo farei mai, sia per il poco tempo a mia disposizione, sia perchè come dice 979 sono geloso della mia collezione! Visto che 6 anni fà grazie a quel pirla di mio fratello che non si fà i cavoli suoi, vennero a trovarmi in casa guarda caso per cercare di fottermela!
Grazie al caso fortuto del mio rientro in casa, sono solo riusciti a fregarmi due musicassette e 4 vinili già ricomprati trà l'altro! Motivo in più perchè sono geloso della mia collezione che trà l'altro ho collezionato con tanto sbattimento e sudore nel vero senso della parola per comprarmela!
Credo che anche cosi facendo comunque che se uno poi inizia a menzionare una super rarità, sorgerebbero i dubbi che uno ne sia in possesso veramente, quindi reply tipo non sparare ...... voglio la prova che ce l'hai etc etc insomma diventerebbe un puttanaio ahahahhaha.
Credetemi esperienze già vissute e senza fine!
Spero di non essere stato il guastafeste di turno ma ho voluto solo esprimere il mio punto di vista!
Morgan :thanks:
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Che nei dite di una classifica dei collezionisti? - Pagina 2 Empty Re: Che nei dite di una classifica dei collezionisti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.