U2 Italian fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La voce di Bono nel nuovo album

+30
Zyine
Falco
Angelino
mau2
matteovox
Melisenda
Lell@
acrobat71
Campo P.I.
michele
lindavox
Morgan
Saoirse
ManWithTheSpinningHead
Dieghedge
Paolavox93
Nunzio
Valentina
Boy
dario
Clarence
babymullen
saravox
mimma87
Bono979
bono1982
argomentis
Anthony
Samyx94
MOFA
34 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Vote_lcap191%La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Vote_rcap1 91% 
[ 32 ]
La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Vote_lcap13%La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Vote_rcap1 3% 
[ 1 ]
La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Vote_lcap16%La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Vote_rcap1 6% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 35
 
 

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Valentina Lun 22 Giu 2009, 13:05

il periodo peggiore è all that u can't leave behind, secondo me, non pop...a torino gracchiava. non significa che non sia stato emozionante, che non mi sia piaciuto, ma se facciamo un discorso obiettivo...la voce faceva schifo....però dopo esserci ripreso un po' con la bomba a me non sembra migliorato..le esibizioni live che ho ascoltato in certi punti sono un po' imbarazzanti..non è una colpa, ma un dato di fatto..deve forzare molto e spesso forzando il risultato non è così tanto buono. stiamo parlando di una star mondiale, non di uno che canta in un garage, quindi uso determinati parametri, diversi da quelli che userei per "giudicare" un cantante amatoriale.
lui potrebbe anche farsi il lifting alle corde vocali volendo..e smettere di fumare eheheh
Valentina
Valentina
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3934
Località : :) Dublinate :) - Varese
Data d'iscrizione : 07.07.08

http://www.emptyty.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Falco Lun 22 Giu 2009, 23:36

Durante il PopMart, Bono stava a terra con la voce in qualche data... mentre l'Elevation Tour è stato quasi un disastro!!
Nel Vertigo Tour si è ripreso abbastanza anche se ormai la tonalità nn è più quella di una volta!!
Falco
Falco
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 42
Località : Napoli - Din Din Higuain, Din Don Callejon
Umore : Umore??? hehe!!!
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da matteovox Mar 23 Giu 2009, 09:21

Falco ha scritto:Durante il PopMart, Bono stava a terra con la voce in qualche data... mentre l'Elevation Tour è stato quasi un disastro!!
Nel Vertigo Tour si è ripreso abbastanza anche se ormai la tonalità nn è più quella di una volta!!

mah! secondo me era molto peggio nel PopMart!!
matteovox
matteovox
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.06.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Boy Mar 23 Giu 2009, 11:43

Nel Pop Tour Bono aveva ancora la timbrica dello Zootv ma una voce lieve senza potenza sempre incerta.Nell'elevation Tour è avvenuto un importante cambiamento timbrico con una voce più appoggiata e grossa anche se spesso era afono e con la voce "gracchiante"ma senz'altro più "sicura" che nel pop mart!
Boy
Boy
L'ingasato come una faina
L'ingasato come una faina

Maschio
Numero di messaggi : 4005
Età : 34
Località : Imola
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Campo P.I. Dom 12 Lug 2009, 11:29

e a milano come lo avete sentito?
Campo P.I.
Campo P.I.
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Numero di messaggi : 447
Età : 43
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Valentina Dom 12 Lug 2009, 11:42

secondo me e anche secondo altre persone a cui ho chiesto parere si è dato una grattatina alle corde vocali..posto che cmq tutto quell'impianto è fatto su misura per loro, gli effetti, i suoni ecc...quindi rende di più delle esibizioni sui tetti.
a parte qualche punto,ma sporadico, voce in forma.
Valentina
Valentina
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3934
Località : :) Dublinate :) - Varese
Data d'iscrizione : 07.07.08

http://www.emptyty.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Campo P.I. Lun 13 Lug 2009, 01:30

Io l'ho sentito più dolce e pulito senza raucedine,può essere? (dal 3 anello si sentiva poco)
Campo P.I.
Campo P.I.
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Numero di messaggi : 447
Età : 43
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Anthony Lun 13 Lug 2009, 09:10

Nel 360°tour Bono ha una voce incredibilmente pulita,a me piace tantissimo
Anthony
Anthony
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Età : 35
Località : Taranto
Umore : MOLTO VARIABILE..
Data d'iscrizione : 11.03.08

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Zyine Lun 13 Lug 2009, 16:10

bella voce.. sono rimasta stupita mia spettavo molto meno Razz
premesso k anche se gracchia va bene (xp) era veramente in forma..

Zyine
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 471
Età : 33
Località : firenzeeee
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da belletz Lun 13 Lug 2009, 16:42

io l'ho trovato davvero in forma!!! sia fisicamente che per quanto riguarda la voce che ho trovato allo stesso potente dolce ma anche potente!!
belletz
belletz
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 34
Località : Provincia di Padova
Data d'iscrizione : 13.08.08

https://www.facebook.com/andrea.bellesso?ref=profile

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Fede 1979 Lun 13 Lug 2009, 16:47

Anche io l'ho trovato parecchio in forma!!!!! Mi è piaciuta molto la sua voce in questo live, in Moment of Surrender poi a parer mio è stato eccezionale!!!!! Non sono stata nè all'Elevation nè al Vertigo, ma sono stata al Pop mart.....grandissima emozione anche allora ma a livello vocale l'ho sentito molto ma molto meglio in questo ultimo tour!! Bravo Bono!!!!!!! e bravissimi tutti ovviamente vabene vabene vabene
Fede 1979
Fede 1979
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 86
Età : 44
Località : Salsomaggiore Terme
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da fabio.angioletti Sab 12 Dic 2009, 14:57

anche secondo me il periodo di massimo splendore è quello di TJT! ma devo dire che sono rimasto impressionato dalla voce di Bono nell'ultimo cd! la voce calda nelle canzoni "intime" è da pelle d'oca!!! e anche nelle tracce più rock, c'è ancora alla grande!!! per non parlare del concerto a Milano!!! assolutamente fantastico (consideriamo anche l'età che avanza e, come ha ammesso, il fumo; che danneggia la voce)!!!
fabio.angioletti
fabio.angioletti
Soul Rockin' Fan
Soul Rockin' Fan

Maschio
Numero di messaggi : 6920
Età : 37
Località : Albino (Bg)
Umore : THE GOAL IS SOUL
Data d'iscrizione : 08.07.09

http://www.amazon.it/Viaggi-di-Versi-7-ebook/dp/B00CO9R45O/ref=s

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Morgan Sab 12 Dic 2009, 17:06

fabio.angioletti ha scritto:anche secondo me il periodo di massimo splendore è quello di TJT! ma devo dire che sono rimasto impressionato dalla voce di Bono nell'ultimo cd! la voce calda nelle canzoni "intime" è da pelle d'oca!!! e anche nelle tracce più rock, c'è ancora alla grande!!! per non parlare del concerto a Milano!!! assolutamente fantastico (consideriamo anche l'età che avanza e, come ha ammesso, il fumo; che danneggia la voce)!!!
Quoto a Cento Milano la seconda serata! Io guardo in faccia Matteo ed esclamo "ma che mega voce c'ha stasera Bono???" Fantastic!!!!
Morgan
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Età : 54
Località : Martinengo (Bg)
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!
Data d'iscrizione : 01.09.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Campo P.I. Sab 12 Dic 2009, 18:31

Quoto a Cento Milano la seconda serata! Io guardo in faccia Matteo ed esclamo "ma che mega voce c'ha stasera Bono???" Fantastic!!!![/quote]

Fortunati voi che avete sentito Very Happy Io lo ripeterò alla nioia,l'ultimo è stato un concerto senza volume!
Campo P.I.
Campo P.I.
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Numero di messaggi : 447
Età : 43
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Eros92 Gio 29 Mar 2012, 00:10

Boy ha scritto:Personalmente vedo un percorso mooolto lungo per quanto riguarda l'evoluzione vocale di Bono.Partendo dal Pop Mart Tour abbiamo un Bono che mantiene la timbrica del periodo ZooTv ma con una capacità vocale ridotta ai minimi termini,senza potenza voce limitata poco estesa ma che mantiene la timbrica giovanile.Poi torna con l'elevation Tour con una voce molto più matura e robusta ma ancora incerta tanto che spesso in quel tour lo sentiamo gracchiante e in difficoltà con le tonalità di tutti i vecchi pezzi abbassate da mezzo tono ad arrivare a un tono e mezzo.
Con il Vertigo tour ritroviamo una timbrica ancora diversa,una voce ben più capace e con maggiori possibilità dell'Elevetion era,con le tonalità che tornano ad alzarsi e un bel timbro pulito,per lo meno all'inzio del Tour...La lunghezza del tour porta poi la voce a usurarsi e affaticarsi enormemente per poi riprendersi alla grandissima nell'ultima lega del Tour(sud America e Asia).In questo nuovo album poi troviamo un Bono che ha un timbro che non si discosta molto da quello dell'ormai penultimo album ma a livello qualitativo di salute-stato vocale c'è una bella differenza.La voce ha ritrovato corposità e profondità anche nel registro basso,in generale il registro è tornato a rialzarsi e anche sulle note acute la voce è forte,sorretta pulita e limpida.Diciamo che la mia impressione è che negli ultimi anni dal declino del Pop Tour la voce di Bono ha recuperato tutta la sua qualità e grazie a maggior rispetto,una tecnica molto presente che troviamo con queste nuove esibizioni(sembra proprio che Bono abbia fatto qualche lezioncina di canto perchè ora il suo cantato è bello impostato)ora possiamo dire che la voce di Bono è il risultato del fisiologico invecchiamento verso il quale tutti noi andiamo incontro.Quindi non più la voce rovinata di una grande rock star che non ha avuto rispetto per il suo dono,ma la bella voce matura di un cantante che sfiora le 1500 esibizioni live e che a 50 con tanto lavoro(e probabilmente qualche cura) si è riappropiato di una voce molto versatile che affiancata a un grande dono interpretativo ci ha ridato quello che ormai rischiavamo di dimenticarci...


Non sono un tecnico ma anche a me ha dato queste impressioni....... Wink mi sembra eccezionale il suo lavoro su No Line... non mi aspettavo di sentirlo cosi in forma Surprised
Eros92
Eros92
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : Fra le Nuvole e il Sole
Umore : Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

La voce di Bono nel nuovo album - Pagina 4 Empty Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.